Volume monografico su Miyazaki - mi serve il vostro aiuto

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Ciemme
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mag 07, 2005 6:25 pm

Messaggio da Ciemme »

Dopo enormi fatiche abbiamo quasi pronte le bozze del numero su Miyazaki. Purtroppo alla fine ci siamo dovuti concentrare solo su Il castello mobile... ma il risultato credo sia buono ugualmente.
Nei prossimi giorni cercherò di postare un'immagine della copertina.
Ci tengo solo a sottolineare che il forum sarà ampiamente citato sia nel diario di Shito che (credo) anche nei credits della rivista.

Grazie ancora di cuore a tutti quelli che mi hanno dato una mano con i loro preziosi suggerimenti.

A presto, Gianluca
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ciemme ha scritto:Dopo enormi fatiche abbiamo quasi pronte le bozze del numero su Miyazaki. Purtroppo alla fine ci siamo dovuti concentrare solo su Il castello mobile... ma il risultato credo sia buono ugualmente.
Sai, vero, che ti attende al varco il fuoco di fila di una delle più puntigliose comunità di appassionati della rete... ? ;)
Per parte mia, comunque, complimenti a scatola chiusa per lo scrupolo e la passione mostrati in queste pagine di forum. Sappiamo bene che non è da tutti - e coloro i quali si improvviseranno conoscitori dell'argomento Miyazaki da settembre (leone d'oro) fioriranno - sono sicuro che il tuo prodotto sarà all'altezza delle aspettative. :)
Immagine
Ciemme
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mag 07, 2005 6:25 pm

Messaggio da Ciemme »

Heimdall ha scritto:
Ciemme ha scritto:Dopo enormi fatiche abbiamo quasi pronte le bozze del numero su Miyazaki. Purtroppo alla fine ci siamo dovuti concentrare solo su Il castello mobile... ma il risultato credo sia buono ugualmente.
Sai, vero, che ti attende al varco il fuoco di fila di una delle più puntigliose comunità di appassionati della rete... ? ;)
Per parte mia, comunque, complimenti a scatola chiusa per lo scrupolo e la passione mostrati in queste pagine di forum. Sappiamo bene che non è da tutti - e coloro i quali si improvviseranno conoscitori dell'argomento Miyazaki da settembre (leone d'oro) fioriranno - sono sicuro che il tuo prodotto sarà all'altezza delle aspettative. :)
E io che pensavo che mettendo un semplice ringraziamento tra i credits avrei evitato il martirio. :cry:
:D

Grazie per i complimenti.

Luca
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Si ragazzi la Le Guinn è l'autrice del romanzo"La mano sinistra delle tenebre".Dai romanzi della Le Guinn Hayao riprende il concetto di unità tra mondo fisico e mondo spirituale.Ciemme dovresti anche citare il film d'animazione francese : Le roi et l'oiseau"( the king and the mocking bird) del francese Paul Grimauld.
E' un film fondamentale per capire sia Nausicaa sia Conan che Laputa. iI simbolo delll'occhio a cui vi riferite è un simblo che nella religione cristiana indica Dio, quindi significa l'illuminzione e il potere di menti superiori, Hideaki Anno l'ha poi ripreso in Nadia. Ciemme se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi in privato.Ciao
Ciemme
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mag 07, 2005 6:25 pm

Messaggio da Ciemme »

entity ha scritto:Si ragazzi la Le Guinn è l'autrice del romanzo"La mano sinistra delle tenebre".Dai romanzi della Le Guinn Hayao riprende il concetto di unità tra mondo fisico e mondo spirituale.Ciemme dovresti anche citare il film d'animazione francese : Le roi et l'oiseau"( the king and the mocking bird) del francese Paul Grimauld.
E' un film fondamentale per capire sia Nausicaa sia Conan che Laputa. iI simbolo delll'occhio a cui vi riferite è un simblo che nella religione cristiana indica Dio, quindi significa l'illuminzione e il potere di menti superiori, Hideaki Anno l'ha poi ripreso in Nadia. Ciemme se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi in privato.Ciao
Ciao Entity, leggo solo ora. :oops: Grazie per i preziosi suggerimenti, ma alla fine abbiamo optato per dedicare lo speciale Miyazaki quasi esclusivamente al suo ultimo film, quindi il mio lavoro sulle fonti letterarie è per il momento rimandato.
Saluti, Gianluca
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

entity ha scritto: E' un film fondamentale per capire sia Nausicaa sia Conan che Laputa. iI simbolo delll'occhio a cui vi riferite è un simblo che nella religione cristiana indica Dio, quindi significa l'illuminzione e il potere di menti superiori, Hideaki Anno l'ha poi ripreso in Nadia.
E il popolo americano esso tutto sulle banconote da un dollaro -mi pare-?

Suvvia, mi pareva una simbologia così chiara da essere intelleggibile a tutti...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Come vuoi Ciemme.Quando vuoi a disposizione.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Bene... il festival è finito, il fumo della guerriglia premiazione si sta diradando e pertanto anche il volume deve essere uscito giusto?! Riesci a farci sapere come si fa ad avere, chi chiamare, dove pagare, chi contattare, quanto costa ecc ecc. Libreria? o anche Edicola? fino a quando è disponibile? Coooomeee??? GIA' FINITO??? E' possibile richiedere l'arretrato???!!

Insomma... :? un pò di info in più non guasterebbero; :wink: ah, naturalmente se sono già state date... scusatemi davvero :(

Ciao e grazie :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

ghila ha scritto: [...] anche il volume deve essere uscito giusto?! Riesci a farci sapere come si fa ad avere, chi chiamare, dove pagare, chi contattare, quanto costa ecc ecc. [...]
Ciemme ha spiegato qui tutto quello che può interessarci. Effettivamente il topic non era quello giusto, e le informazioni forse si sono perse nell'incalzare delle notizie festivaliere.
Cmq io ho scritto all'indirizzo riportato e mi hanno prontamente risposto. :)
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ragazzo mio... dovrebbero darti il premio "ragazzo google dell'anno"!!! :D

Grazie! :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

ghila ha scritto:Ragazzo mio... dovrebbero darti il premio "ragazzo google dell'anno"!!! :D
Eh, ma sai, me lo ricordavo facilmente perché le domande gliele avevo poste io! :D
Immagine