Fuori Orario (raitre) omaggia Miyazaki (Mercoledi 31 agosto)

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Veramente Kingdom Hearts è un gioco giapponese. Precisamente è della Squaresoft (ora Square Enix), la stessa di Final Fantasy.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

atchoo ha scritto:Qualcuno ha fatto una registrazione digitale, vero?
Io, però dato che oltre al video non c'è stato altro sul Maestro... inoltre non capisco nemmeno cosa dice Ghezzi, l'audio era disturbatissimo.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

No no, la puntata era ben strutturata, a mio avviso. Ghezzi ha avuto modo di parlare di Miyazaki DOPO "On your mark" (ammettendo forse di aver recuperato il video... da Internet? Boh, non ho ben capito...). E poi, azzardando questo parallelo Miyazaki - Disney (una Disney comunque 'nipponizzata' dalla Square-Enix in KH) per permettere un confronto tra il cinema d'animazione "vecchio stile" che è quello Miyazakiano, e l'animazione che non solo si fa tridimensionale, ma si fa persino videogioco.

Così ho inteso io, almeno. :)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Ani-sama ha scritto:No no, la puntata era ben strutturata, a mio avviso. Ghezzi ha avuto modo di parlare di Miyazaki DOPO "On your mark"
quando ne ha parlato? se non mi ero addormentata anchio pare che non abbia speso chissà quante parole se ne ha parlato specificamente di Miya...
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

L'omaggio a Miyazaki è stato veramente scarso.
Il video di On Your Mark si vedeva male, potevano evitare di scaricarlo dalla rete.Avrebbero potuto prendere il dvd e mandarlo in onda.Niente interviste, niente di niente, che squallore.
Mi chiedo,ma se uno che non ne capisce nulla avesse visto lo special che cosa avrebbe capito?
Potevano mandare in onda uno special sullo studio, far vedere come realizzavano Howl.
Vabbe lasciamo stare. Il mio commento: PENOSISSIMO.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Troppo poco tempo, Entity... in mezz'ora non puoi mica fare molto... On your mark è stata una buona scelta... e per il video... pazienza!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

entity ha scritto:Il video di On Your Mark si vedeva male, potevano evitare di scaricarlo dalla rete.Avrebbero potuto prendere il dvd e mandarlo in onda.
Ehm... il dvd di "On your mark" non esiste :roll: . Mi sarei meravigliato se avessero usato la rara vhs o l'ancor più raro laser disk!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto:Ehm... il dvd di "On your mark" non esiste :roll: . Mi sarei meravigliato se avessero usato la rara vhs o l'ancor più raro laser disk!
Cioè, non esiste una versione... ehm... legale di quello HK? Neanche per il mercato giapponese? :?
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Heimdall ha scritto:
Soulchild ha scritto:Ehm... il dvd di "On your mark" non esiste :roll: . Mi sarei meravigliato se avessero usato la rara vhs o l'ancor più raro laser disk!
Cioè, non esiste una versione... ehm... legale di quello HK? Neanche per il mercato giapponese? :?
Sì, certo, mi riferivo all'edizione ufficiale.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Soulchild ha scritto:
Heimdall ha scritto:
Soulchild ha scritto:Ehm... il dvd di "On your mark" non esiste :roll: . Mi sarei meravigliato se avessero usato la rara vhs o l'ancor più raro laser disk!
Cioè, non esiste una versione... ehm... legale di quello HK? Neanche per il mercato giapponese? :?
Sì, certo, mi riferivo all'edizione ufficiale.
Pare che stiano pensando di porvi rimedio ... :wink:

Leggevo su Nausicaa.net, che lo Studio Ghibli prevede di uscire con un dvd contenente alcuni corti di sua produzione.

Purtroppo nessuno dei bellissimi corti del Museo Ghibli :cry: , ma comunque:

"On Your Mark" - videoclip di Hayao Miyazaki (lo trovate anche Qui... Magari è proprio da dove l'ha preso Ghezzi! :roll: )

"Sorairo no Tane" (Il seme color del cielo) - Clip promozionale del 1992 per i 40 anni del canale Jappo NTV, basato su un libro per bambini di Reiko Nakagawa e Yuriko Omura. Non son sicura di chi l’ha effetivamente realizzato (Buta-connection lho attribuisce a Yoshifumi Kondo, mentre Nausicaa.net ad Hayao Miyazaki. Tra l’altro questa pubblicità è presente anche in alcuni dei DVD Box Studio Ghibli Made in Honk Hong.
Qui la scheda, e qui per visionarlo.

"Portable Airport" – videoclip animato del gruppo “Capsule”, realizzato da Yoshiyuki Momose (Ghiblies 2), che nei cinema accompagnava in apertura il film “live” di Cutie Honey (di Hideaki Anno).
E qui c’è qualcosa di strano… da quello che sapevo, non è stato realizzato dallo Studio Ghibli, ma bensì dallo Studio Kajino, una piccola società (comunque vicina al Ghibli) creata soprattutto per sviluppare progetti legati a Hideaki Anno.
Qui un breve estratto

"Space Station No.9" - videoclip animato sempre del gruppo “Capsule”, e sempre realizzato da Yoshiyuki Momose con lo Studio Kajino.
Qui altro breve estratto

Infine sempre dai commenti letti in merito, si suppone che saranno inseriti anche alcuni dei clip pubblicitari televisivi, realizzati da Miyazaki tipo quelli per la società Housefoods ed il giornale Yomiuri (anche perché mi sembrebbe una vera miseria di dvd altrimenti… :? )
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Posso anche arrivare al compromesso per quanto riguarda On Your Mak, comunque un video senza problemi potevano trovarlo.Io avrei tagliato la durata del video gioco, niente di granchè.Comunque questo passa il convento.
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Visto oggi (l'avevo registrato) e immediatamente cestinato.

Non ho capito quasi nulla dato che l'audio era pieno di fruscio di sottofondo.

Se questo è il modo di fare un servizio, allora alzo bandiera bianca.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine