Il castello errante di Howl, dvd giapponese

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

spaced jazz ha scritto:
Shito ha scritto:
spaced jazz ha scritto: A proposito, hai notizie dei doppiaggi ing/fra di Howl, se siano validi o facciano pena? La tua traccia italiana suppongo non sia inclusa per via dei diritti extra BV... peccato...
Non ho capito la questione BV.
I doppiaggi ing/fra non sono realizzati direttamente da Buena Vista? :?:
Ah, capito... tuttavia non saprei dirti!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Aegpgin
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:12 pm

Messaggio da Aegpgin »

Cmq vi consiglio di prenderlo da Amazon il dvb , costa di meno che da Cdjapan , io ho prenotato l'edizione speciale col frammento di pellicola circa 60 euro spese di spedizione incluse

Capisco che ? tutto in giapponese , cmq potete inserire ƒnƒEƒ‹‚Ì“®‚­é nella ricerca e poi le informazioni sul pagamento , spedizione ecc. (il check out) le potete visualizzzare in inglese


Cmq se volete aiuto sono qui
Posso pure fare la prenotazione per qualcuno se volete


Ciao
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Re: Il castello errante di Howl, dvd giapponese

Messaggio da Howl »

Per la questione dei sottotitoli dei documentari, io ho ancora perplessità. Questa frase
spaced jazz ha scritto: Four-disc set includes audio and subtitles for every language in which the film was released.
sembra lasciare intendere che il film avrà sicuramente audio e sottotitoli anche in inglese e francese, ma nulla fa pensare alla presenza di simili sottotitoli (o audio) nei documentari.

Qualcuno ha informazioni più precise :?:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Il castello errante di Howl, dvd giapponese

Messaggio da kaorj »

Howl ha scritto:Per la questione dei sottotitoli dei documentari, io ho ancora perplessità. Questa frase
spaced jazz ha scritto: Four-disc set includes audio and subtitles for every language in which the film was released.
sembra lasciare intendere che il film avrà sicuramente audio e sottotitoli anche in inglese e francese, ma nulla fa pensare alla presenza di simili sottotitoli (o audio) nei documentari.
Qualcuno ha informazioni più precise :?:
Anch'io sarei tentata di acquistare questa bellissima limited, ma mi frenano le stesse perplessità sui sottotitoli degli speciali... (Per una volta vorrei capire quello che dicono... :P )

C'è una pagina che lo pubblicizza in inglese, ma non dice nulla di più, ed anche il relativo sito giapponese, non m'è di grande aiuto... :roll:
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Aegpgin ha scritto:Cmq vi consiglio di prenderlo da Amazon il dvb , costa di meno che da Cdjapan , io ho prenotato l'edizione speciale col frammento di pellicola circa 60 euro spese di spedizione incluse

Capisco che ? tutto in giapponese , cmq potete inserire ƒnƒEƒ‹‚Ì“®‚­é nella ricerca e poi le informazioni sul pagamento , spedizione ecc. (il check out) le potete visualizzzare in inglese


Cmq se volete aiuto sono qui
Posso pure fare la prenotazione per qualcuno se volete


Ciao
Wow 60 euro comprese spedizioni è un ottimo prezzo, io stavo per ordinarlo da play-asia a 72 +spese!
Però non riesco a trovare la pagina precisa di amazon.jp da cui si può ordinare il dvd, ma bisogna prima essere iscritti ad un qualunque amazon?

grazie :)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Curioso filmato in real player, sul metodo di preparazione e 'conservazione' vero e proprio del fotogramma della pellicola, che verrà inserito nel box :wink: :

http://www.1101.com/asx/howl_cube_making.asx

Che sciccheria! :shock:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

sembra che i fotogrammi siano scelti... bene... incominciavo a temere che mi arrivasse un fotogramma con il paesaggio e senza personaggi :P
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ragazzi mi serve un piccolo aiuto... :oops:
Mi sono arrivate privatamente richieste di consulenza, in merito all'ancora eventuale disponibilità del cofanetto del film, nella versione con il cube 1/24 di fotogramma.

Dai siti di vendita on-line che ho controllato, mi sembra di capire che rispetto a quando l'ho ordinato un mese fa, non lo diano più disponibile, ma solo eventualmente prenotabile (tipo in caso di una nuova riedizione)...

Me lo confermate anche voi?

CDJAPAN
AMAZON JAPAN
NIPPON-EXPORT
Avatar utente
Valinor
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:46 am
Località: Roma

Messaggio da Valinor »

kaorj ha scritto: Me lo confermate anche voi?
ciao
su amazon sembra ancora disponibile:
amazon-jp

premetto però che il mio giapponese deriva esclusivamente da babelfish; a me sembra che l'edizione a due dischi + fotogramma sia esaurita (babelfish mi dice: Presently we cannot handle.); mentre quella 4 dischi + fotogramma sembra ancora ordinabile (babelfish indica: "Dispatch possible time:Sale due date is 2005/11/16. At present it is in reservation acceptance."), il che vuol dire che il DVD si può comprare solo che non è ancora uscito e quindi si tratta di una prenotazione, e si indica la data di uscita...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Scusa Valinor, ma dove l'hai vista l'edizione a 2 dischi con fotogramma? :shock:

Da che ho controllato io, esiste un'unica edizione limitata che da l'extra del fotogramma, cioe quella a 4 dischi + 1/24... :?

Poi ovviamente c'è la deluxe a 4 dischi senza fotogramma che è disponibile ovunque, ed infine quella "normale" a 2 dischi...

Per il resto mi baso anch'io su babelfish, ma proprio su Amazon (che sembra dare uno spiraglio), non si capisce bene se alla prenotazione è legata l'effettiva disponibilità della limited, o se è "intanto prenotate, poi dal 16/11 vediamo quante ne sono rimaste..." :?
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto:Scusa Valinor, ma dove l'hai vista l'edizione a 2 dischi con fotogramma? :shock:

Da che ho controllato io, esiste un'unica edizione limitata che da l'extra del fotogramma, cioe quella a 4 dischi + 1/24... :?

Poi ovviamente c'è la deluxe a 4 dischi senza fotogramma che è disponibile ovunque, ed infine quella "normale" a 2 dischi...
da quel poco che avevo capito, qualsiasi edizione di Howl sarebbe arrivata con il fotogramma se si faceva l'ordine prima che le copie (prima tiratura) finissero: davano il cube pure per il "cofanetto" Howl+Corti
non si capisce bene se alla prenotazione è legata l'effettiva disponibilità della limited, o se è "intanto prenotate, poi dal 16/11 vediamo quante ne sono rimaste..." :?
brutta frase: una simile dicitura sui siti italiani m'e' costata Steamboy :cry:
Avatar utente
Valinor
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:46 am
Località: Roma

Messaggio da Valinor »

kaorj ha scritto:Scusa Valinor, ma dove l'hai vista l'edizione a 2 dischi con fotogramma? :shock:
anche tu hai ragione :)
eccola:
2-dischi+cubo

cmq Yutasuta ha ragione, di solito in giappone i gadget da edizione limitata, li mandano solo con la prima edizione; terminata quella, non ne danno più; tocca vedere se le edizioni 4 dischi disponibili su amazonjp sono prime edizioni o meno; parrebbe così visto che l'edizione a due dischi+cubo non è più ordinabile... mentre la 2 dischi senza cubo si...

poi certo che a meno di una settimana dall'uscita :shock: i dubbi sono più che legittimi... credo che la cosa migliore sia vedere se qualcuno si è trovato in una situazione simile e come gli è andata...
ciao
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Valinor ha scritto:
kaorj ha scritto:Scusa Valinor, ma dove l'hai vista l'edizione a 2 dischi con fotogramma? :shock:
anche tu hai ragione :)
eccola:
2-dischi+cubo

cmq Yutasuta ha ragione, di solito in giappone i gadget da edizione limitata, li mandano solo con la prima edizione; terminata quella, non ne danno più; tocca vedere se le edizioni 4 dischi disponibili su amazonjp sono prime edizioni o meno; parrebbe così visto che l'edizione a due dischi+cubo non è più ordinabile... mentre la 2 dischi senza cubo si...
Okay, grazie per le informazioni... :D A questo punto riferirò a chi mia ha chiesto di valutare attentamente l'eventuale acquisto... :wink:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

pacco partito, a breve i primi commenti :)
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Io invece ho un problema con l'ordine, e volevo chiedere consiglio.

Mi pare di aver capito che molti abbiano ordinato il dvd su amazon.co.jp.
Io ho fatto l'acquisto tramite carta ricaricabile postepay (un mese fa circa).

Mi è arrivato oggi un messaggio di posta elettronica (in giapponese!) da Amazon: usando Babelfish, ho intuito che c'è qualcosa che non va con la carta di credito.

Altri che hanno acquistato da amazon.co.jp con Postepay stanno avendo questo problema, o lo hanno avuto in passato? E' risolvibile? Grazie in anticipo.

P. S. in Babelfish si legge "Card not certified from the credit card company". Ci sono poi istruzioni per cambiare le coordinate della carta di credito, ma ho controllato, tutto è a posto. Inoltre nei movimenti della mia postepay risulta già "bloccata" una cifra corrispondente al costo del dvd. Il pagamento però non è stato completato. Che fare? :roll: Grazie ancora e scusate il disturbo...