Il castello errante di Howl, dvd giapponese

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Il castello errante di Howl, dvd giapponese

Messaggio da spaced jazz »

Immagine

Esce il dvd giapponese in una special edition addirittura in 4 dvd!
Previsto per metà novembre a circa una 70ina di Euro, al cambio.
Questo il contenuto:

Four-disc set includes audio and subtitles for every language in which the film was released. Disc 1 includes original Japanese audio in Dolby Digital 6.1 surround sound and stereo. Disc 2 features subtitles and Dolby Digital 2.0 stereo audio in Japanese, English, French, Mandarin, and Cantonese. Disc 3 features development stills, theatrical trailers, digest version of the making-of footage including "Sekai no Howl," comments from the English voice actors and staff, and an interview with director Hayao Miyazaki. Disc 4 includes a long version of the making-of documentary, staff interviews, and commentary on the CG used in the film.

c'è anche la versione normale comunque su 2 dvd, evidentemente con extra più limitati:
Immagine
Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Il castello errante di Howl, dvd giapponese

Messaggio da yutasuta »

spaced jazz ha scritto: Four-disc set includes audio and subtitles for every language in which the film was released. Disc 2 features subtitles and Dolby Digital 2.0 stereo audio in Japanese, English, French, Mandarin, and Cantonese.
...e la traccia audio italiana? :cry:
:shock: Per i piu' fortunati c'e' pure un fotogramma del film!
8) Se qualcuno ha intenzione di farselo arrivare, quasi quasi mi aggrego cosi' da ammortizzare un po' le spese di spedizione!
-mt-
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 02, 2005 8:08 pm

Messaggio da -mt- »

E' curioso (ma anche di sicuro deludente) che il film sia codificato in 16:9 Letterbox per ambedue le edizioni.

Davvero un peccato.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

-mt- ha scritto:E' curioso (ma anche di sicuro deludente) che il film sia codificato in 16:9 Letterbox per ambedue le edizioni.

Davvero un peccato.
Se è perchè hai letto 16:9 LB Vista su CDJapan, sappi che tale sigla c'è pure su quelli col video anamorfico, come evidentemente sarà anche Howl...
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Su cdjapan.co segnalano l'uscita del box quadruplo, scrivendo però che contiene anche alcuni cortometraggi. E' un'edizione differente rispetto a quella segnalata da Spaced? E - chiedo venia per l'ignoranza - di quali cortometraggi si tratta? :D
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Heimdall ha scritto:Su cdjapan.co segnalano l'uscita del box quadruplo, scrivendo però che contiene anche alcuni cortometraggi. E' un'edizione differente rispetto a quella segnalata da Spaced? E - chiedo venia per l'ignoranza - di quali cortometraggi si tratta? :D
E' un bundle con la regular edition di Howl e il dvd dei corti Ghibli di cui parlo nell'altro topic... ^^
Immagine
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Sarebbe interessante sapere se i documentari e le interviste avranno o no i sottotitoli in inglese, io non sono riuscito a reperire questa informazione.

Nel dubbio, prima di fare questa spesa, preferisco avere notizie più complete (magari anche sul futuro dvd italiano e i suoi effettivi contenuti).

Quindi attendo e pazienza per il fotogramma del film...
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Howl ha scritto:Sarebbe interessante sapere se i documentari e le interviste avranno o no i sottotitoli in inglese, io non sono riuscito a reperire questa informazione.

...(magari anche sul futuro dvd italiano e i suoi effettivi contenuti).
Sono le due cose, oltre al non indifferente prezzo, che mi frenano: di giapponese non capisco nulla (a parte, forse, un paio di frasi imparate guardando la miniserie Shogun e leggendo manga) e le grandi aspettative che ripongo nell'edizione homevideo del film, vista la cura ed attenzione profuse dalla LuckyRed per l'uscita nelle italiche sale.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

una curiosità, la MIkado ha distribuito la città incantata o alla fine l'ha distribuita sempre la Lucky Red? Con che distributtore è solita uscire la Lucky Red in dvd? questo potrebba dare un po la misura delle attese per il dvd italiano. Sicuramente in Francia sarà BuenaVista.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

yutasuta ha scritto: Sono le due cose, oltre al non indifferente prezzo, che mi frenano: di giapponese non capisco nulla
Beh, almeno sulla special par di capire che ci saranno sia audio che sottotitoli anche in francese e inglese... :)
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Quello che tuttavia mi par di capire è che il bundle Howl Regula Edition +Ghibli SHorts verrà venduto in uno box speciale 'twin set' contenente anche un CD musicale bonus...

Qualcuno ha conferme?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Shito ha scritto:Quello che tuttavia mi par di capire è che il bundle Howl Regula Edition +Ghibli SHorts verrà venduto in uno box speciale 'twin set' contenente anche un CD musicale bonus...

Qualcuno ha conferme?
Così scrivono, anche se sembra solo un singolo, probabilmente di uno o più brani usati nei corto del dvd...

A proposito, hai notizie dei doppiaggi ing/fra di Howl, se siano validi o facciano pena? La tua traccia italiana suppongo non sia inclusa per via dei diritti extra BV... peccato...
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

spaced jazz ha scritto: A proposito, hai notizie dei doppiaggi ing/fra di Howl, se siano validi o facciano pena? La tua traccia italiana suppongo non sia inclusa per via dei diritti extra BV... peccato...
Non ho sentito doppiaggi stranieri. Non ho capito la questione BV.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

spaced jazz ha scritto: Così scrivono, anche se sembra solo un singolo, probabilmente di uno o più brani usati nei corto del dvd...
sui vari store online ho trovato che il cd Include il singolo "Dore Dore no Uta" di Meiko Haigo: sull'amazon giapponese c'e' la lista esatta dei contenuti del cd (quattro tracce?) ma i kanij non li so leggere...
A proposito, hai notizie dei doppiaggi ing/fra di Howl, se siano validi o facciano pena? La tua traccia italiana suppongo non sia inclusa per via dei diritti extra BV... peccato...
sarebbe veramente un peccato...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Shito ha scritto:
spaced jazz ha scritto: A proposito, hai notizie dei doppiaggi ing/fra di Howl, se siano validi o facciano pena? La tua traccia italiana suppongo non sia inclusa per via dei diritti extra BV... peccato...
Non ho capito la questione BV.
I doppiaggi ing/fra non sono realizzati direttamente da Buena Vista? :?:
Immagine