ISAO TAKAHATA NUOVAMENTE IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

ISAO TAKAHATA NUOVAMENTE IN ITALIA

Messaggio da entity »

Ragazzuoli il maestro Isao sarà a Genzano di Roma per il festival de :" I CASTELLI ANIMATI".Resterà qui una settimana, vi dico: VENITE GENTE, VENITE.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: ISAO TAKAHATA NUOVAMENTE IN ITALIA

Messaggio da Muska »

entity ha scritto:Ragazzuoli il maestro Isao sarà a Genzano di Roma per il festival de :" I CASTELLI ANIMATI".Resterà qui una settimana, vi dico: VENITE GENTE, VENITE.
Che bella novella, Entity, grazie ! :)

Ci dici, quando puoi, date, programmi, proiezioni o conferenze (se ci sono) ed eventuali link ove informarsi ??

E' un'annata fortunata per i ghibliani italiani, questa... 8)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Splendida notizia, Entity!

Che sia una buona occasione per organizzare infine un meeting romano del gruppo dei Ghibliani? :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Che fico!!!!!

Ma dove è Genzano di Roma?
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Kurotowa ha scritto:[...] Ma dove è Genzano di Roma?
Qui :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Kurotowa ha scritto:Che fico!!!!!

Ma dove è Genzano di Roma?
ai castelli.....dopo ariccia!

Certo che a roma non si riesce nepure ad organizzare una visione di howl al cinema..... :?

Cmq chi ha info le posti!!!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Le date dovrebberero essere dall'ultimo giorno di novembre i primi di dicembre.Vedete http://www.castellianimati.it.
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Bellissima notizia!
non mancherò. Anche perchè così assisterete in anteprima all'incontro di pugilato MaRu vs Paku-san...

Oppure ci sfideremo a duello: io combatterò con il manoscritto (pronto ormai per l'uscita nel 2006), lui userà Toshio Suzuki come arma da brandire all'impazzata in un ring en plein air sotto lo sguardo vigile di Raffaelli, quello guardingo di-chi-sapete-voi, quello esaltato del pubblico e quello ansioso degli infermieri pronti a ricondurmi in manicomio (chi non diventerebbe pazzo a scrivere libri sul Ghibli?).

Scherzi a parte. Se non lavoro, ci sarò (ma mi travestirò).
Avatar utente
Scuotivento
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 20, 2005 4:04 pm
Località: Roma, Italia

Messaggio da Scuotivento »

Il sito dei Castelli Animati è ancora latitante (le informazioni riguardano tutt'ora ll'edizione 2004)...
Ma se la notizia è confermata direi proprio che non si può mancare. Oltretutto Genzano è a un tiro di schioppo da Roma e anche vicino al paese dove ho casa (sempre nei castelli Romani), quindi...
Una volta tanto questo genere di incontri li organizzano dalle mie parti. Di solito tocca viaggiare fino a Bologna (quando va bene)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Anche io dei castelli, tu da dove scuotivento?Mandami una email.Shito quando vuoi possiamo fare una pizza, nessun problema basta organizzarci.
Avatar utente
Scuotivento
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 20, 2005 4:04 pm
Località: Roma, Italia

Messaggio da Scuotivento »

Vivo a Roma, ma nei fine settimana mi trasferisco a Lariano: paesello famoso per un certo tipo di pane e per una sagra dedicata ai funghi porcini di cui sono praticamente testimonial :twisted:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

i sono di roma e ci lavoro anche se il mio uffico ha sede ad ariccia!!

cmq mi raccomando se si trovano altre fonti e notizie avvertite!!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Io vivo a Genzano, quando volete ci possiamo conoscere.Ciaooo
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Isao Takahata di nuovo in Italia

Messaggio da Rosario »

Carissimi,

dopo l'omaggio a Chiavari l'anno scorso, Isao Takahata sarà di nuovo in Italia i primi di dicembre per ricevere il premio alla carriera dato in occasione dei 10 anni del Festival dei Cartoni Animati di Genzano (Roma).

Sul forum di Iskandar (trasmissione di Rai Futura), Andrea Materia informa che probabilmente realizzerà un'intervista al maestro il 2-3 dicembre.


dal sito http://www.castellianimati.it

I Castelli Animati taglia quest'anno un importante traguardo: i 10 anni di attività.
Per festeggiare il suo primo compleanno a due cifre, un'edizione speciale del festival, ricca di sorprese, di eventi speciali e di ospiti prestigiosi.
Ospite d'onore sarà il grande Isao Takahata, al quale verrà conferito il premio alla carriera e dedicata un'ampia retrospettiva. Takahata ha legato per sempre il suo nome a serie cult come "Heidi" e "Lupin III", e a lungometraggi considerati capolavori dell'animazione mondiale, come Una tomba per le lucciole , Ponpoko , Only Yesterday e I miei vicini Yamada . Accanto a Takahata, tanti altri protagonisti dell'animazione internazionale, da Paul Bush , autore londinese a cui viene dedicata un'attenta retrospettiva a Gianluigi Toccafondo , intenso e originale autore italiano, dai premi Oscar Borge Ring e Daniel Greaves a John Canemaker fino a Sayoko Kinoshita , direttrice del Festival dell'Animazione di Hiroshima che presenterà una retrospettiva dedicata al marito Renzo, scomparso nel 1997, e autore di Pica Don (1978), primo film in animazione sull'immane tragedia della bomba atomica su Hiroshima.
Gli incontri tra le scuole di animazione vedranno protagonista La Poudrière dalla Francia, con incontri-lezioni con gli studenti e il pubblico.
I dieci anni di attività saranno festeggiati con un evento speciale: verranno riproposti i film vincitori del Gran Premio e del Premio Speciale della Giuria delle edizioni precedenti.
Con la serata finale del 4 dicembre, il festival di Genzano passerà il testimone a Roma, dove la grande kermesse del cinema d'animazione e dei comics proseguirà con Romics - Festival Internazionale del Fumetto e dell'Animazione , alla Fiera di Roma dall'8 all'11 dicembre.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Qualcuno sa già che giorno ci sarà la premiazione?