ARTBOOK DI HOWL SARA' PUBBLICATO ANCHE IN ITALIA !!!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Be Hyuma, direi che se si è fan dello studio ghibli, non si pone problema su quale edizione comprare, se magari ti serve un volume da studiare e squartare allora vai con l'edizione italiana.
Ci sono pochi metodi per vedere se un libro è originale o no.Io ho sempre preso solo materiale originale giapponese e non me ne sono mai pentito, a Romix avevo dei dubbi su alcuni art di mononoke. Comunque le versioni coreane sono anche se in minima parte differenti dagli originali. Cosiglio di comprarvi anche il roman album è molto bello.Ciao a tutti.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

entity ha scritto:Be Hyuma, direi che se si è fan dello studio ghibli, non si pone problema su quale edizione comprare, se magari ti serve un volume da studiare e squartare allora vai con l'edizione italiana.
Non dico squartare, ma io non ho mai capito chi compra libri per lasciarli in una busta di plastica o simili. I libri sono cosa viva e imbustarli come fosse il cadavere di Laura Palmer mi ha fatto sempre una certa impressione. Nessun "j'accuse" intendiamoci; solo che sono solito sottolineare, appuntare, annotare ed allegare ai miei libri moltissime cose in più (articoli, riflessioni et similia).

Il libro finisce per essere veramente mio, oltre che dell'autore. E poi è bello sapere che ho comprato un libro "utile"! Si, diciamo che non sono un feticista dell'antiquariato librario (anche se adoro i libri vecchi, ma con i pochi che possiedo non mi faccio certo problemi ad aprirli, sfogliarli e, orrore, prestarli!).

A questo punto è meglio che io non compri robe "made in Japan"? :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
chiarolla13
Membro
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:19 pm
Località: Lonigo (VI)

Messaggio da chiarolla13 »

Che bello!!!!!! Non vedo l'ora di comperarlo!!!!

Splendido regalo di natale che mi farò. :lol:
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Per carità ognuno fa quello che vuole con la propia roba.
Io il mo materiale, con tutto quello che l'ho pagato, me lo stipo caro caro.
Mi fa piacere vedere che ci siano sempre nuovi iscritti.
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

ghila ha scritto:io non ho mai capito chi compra libri per lasciarli in una busta di plastica o simili. I libri sono cosa viva e imbustarli come fosse il cadavere di Laura Palmer mi ha fatto sempre una certa impressione. Nessun "j'accuse" intendiamoci; solo che sono solito sottolineare, appuntare, annotare ed allegare ai miei libri moltissime cose in più (articoli, riflessioni et similia).
Vedi, nel caso di una raccolta di disegni o fotografie credo la storia cambi... nel senso che le immagini e i colori si deteriorano col tempo, con l'esposizione alla luce, con l'umidità ecc ecc quindi conservarseli per bene non mi sembra certo una stupidata...
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

spaced jazz ha scritto:Vedi, nel caso di una raccolta di disegni o fotografie credo la storia cambi... nel senso che le immagini e i colori si deteriorano col tempo, con l'esposizione alla luce, con l'umidità ecc ecc quindi conservarseli per bene non mi sembra certo una stupidata...
Ehi spaced, mai detto che sia una stupidata! Semplicemente ho constatato che, per come io (mal)tratto i libri, forse è meglio pensarci due volte prima di acquistare volumi nati per essere collezionati.
Poi, esattamente come dice Entity, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
Forse sono andato anche fin troppo off-topic con questo discorso quindi chiedo perdono e finisco qui. :)

PS: grazie delle spiegazioni Jazz; piuttosto, ma quanto impiega un libro di immagini a perdere di lucida ecc ecc. E poi... sapete che più ci penso, più mi piace questa idea che il tempo vince anche su di una pagina scritta... :P Capperi, mi sa che avete capito che sono uno che ha sempre giocato al "book crossing" :wink: CIAO!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

ghila ha scritto:[...]mi sa che avete capito che sono uno che ha sempre giocato al "book crossing" :wink: CIAO!
Protraggo un po' l'off topic, se mi è consentito, per dire che anch'io amo prestare i miei libri. Da un lato li tratto bene (li ricopro con un foglio di giornale mentre li leggo, e non faccio mai orecchie sulle pagine: uso sempre il segnalibro), ma dall'altro non mi piace considerarli come oggetti sacri ed intoccabili, per cui non mi è - credo - mai accaduto di acquistare qualcosa "da collezione", neppure gli splendidi artbook di Miyazaki. Mi darebbe il senso del supplizio di Tantalo... qualcosa di appetitoso che si ritrae quando tenti di afferrarlo. La cosa che più adoro dei libri è prestarli agli amici (ed anche ai semplici conoscenti) per condividere con loro le emozioni che mi hanno trasmesso. E' superfluo dire che è il modo migliore per perdere le cose ma, pazienza... Viva le edizioni tascabili! :D
Be' insomma, per dirla tutta, forse c'è una via di mezzo: non è che tratto tutte lepubblicazioni in questo modo. Vi sono alcune cose che sono fatte per essere conservate con cura, altrimenti non avremmo mantenuto tante opere d'arte del passato. L'unica cosa che cerco di dire è che mi è sempre parso un eccesso - tanto per fare un esempio - vedere alle fiere di fumetti gli appassionati riporre e conservare con cura in qualche busta i fumetti dell'Uomo Ragno, o di altro. ;)
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Heimdall ha scritto:La cosa che più adoro dei libri è prestarli agli amici (ed anche ai semplici conoscenti) per condividere con loro le emozioni che mi hanno trasmesso. E' superfluo dire che è il modo migliore per perdere le cose ma, pazienza...
Non avrei mai potuto esprimere meglio quello che penso!
Ehm... ragazzi io, per l'appunto, ho prestato da circa un mesetto il DVD introvabile di Laputa. :? mmmh...

Ehm... adesso telefono subito al mio amico! :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

ghila ha scritto:Ehm... adesso telefono subito al mio amico! :wink:
Già emigrato in Messico nel frattempo... :mrgreen:
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

OFF TOPIC
IO i miei volumi li conservo nelle buste con l'antitarme, i cell li conservo in cartelline el buio.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

entity ha scritto:...i cell li conservo in cartelline el buio.
Casomai "en el buio..." :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Comunque la pensiate FINALMENTE E' USCITO. :D :D
Non sono un esperto di art book (Kaorj, aspetto una tua recensione :D ) ma mi sembra una edizione fatta molto bene (a parte l'ormai nota mancanza dello script alla quale sappiamo come ovviare :wink: )
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

Ho appena acquistato questo artbook (il primo in assoluto che compro :D ) e devo dire che è bellissimo non solo per le immagini ma anche per le note da parte dello staff che ha realizzato il film. Da ignorante in materia non pensavo ci fossero cosi tanti supervisori alle animazioni, ognuno con il proprio compito. Spero che in futuro possano essere publicati anche altri art of.. dello studio ghibli.
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

tra poco meno di 2 ore andrò in fumetteria e sarò anche io possessore di questo splendido Artbook!!!!!! fremo intanto nell'attesa.... :lol: :lol:
Avatar utente
chiarolla13
Membro
Membro
Messaggi: 81
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:19 pm
Località: Lonigo (VI)

Messaggio da chiarolla13 »

Ho una domanda da porre......Oggi sono andata in libreria per acquistare l'artbook e il libraio mi ha risposto che sono in ritardo perchè era già uscito il 13 novembre.... ma mi stava prendendo in giro o cosa??? :evil:

Entro una settimana però me lo fa arrivare....
Speriamo bene.....
Nella terra radici piantiamo
con il vento la vita passiamo
con i semi l'inverno superiamo
con gli uccelli la primavera cantiamo

Per quante armi spaventose si possano brandire vivere separati dalla terra non è possibile