Nuova puntata di Iskandar (RAI FUTURA) sullo Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

sauron1317 ha scritto:... A mio parere non si può definire nulla nello stato delle cose di oggi.
Perché non l'hai scritto in cima, così mi risparmiavo di leggere tutte le menate precedenti? :tongue:
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

Avendo qualcosa da dire, torno a postare...

Shito ha, come al solito, centrato la vexata quaestio.

Ma parliamo, pur sempre, di un modello superato: la comunicazione ''uno a molti'' che ha, fin temo dall'antico pulpito dell'Agorà, costretto la razza umana ad ascoltare. Senza fiatare sennò ''disturba''.

Da questo punto di vista, la coalizione oligarchica che, alcuni, chiamano il ''Palazzo'' è formata pur sempre da uomini. Esseri umani che, come tutti, alla fine hanno il solo scopo dell'autocompiacimento: sia quello di tirar su un'orgia transessuale come certi peregrini dell'alta borghesia torinese, o collezionare moderni schiavi in mutande, pagandoli come miliardari, nel carrozzone chiamato calcio.

Ma nel frattempo, si è creata una crepa, e a ben vedere, ci siamo sopra.

Vedete, io penso che alla prima occasione noi, piccoli Marinetti, ci sveglieremo accorgendoci di NON essere poi quella assoluta minoranza che crediamo di essere.

Il problema è che stiamo zitti, e siamo assai dispersi.

Fenomeni come il Blog, i Siti Personali, e perchè no, coolstreaming e compagnia cantante, ci dimostrano che l'acculturamento delle masse e' certamente possibile. Si tratta SOLO di stabilire se questo non sia già, da un pezzo, in atto.

Quindi, permettetemi: quando hanno liberato quel vaso di Pandora che è la Rete, che a sua volta è la principale invenzione dai tempi della selce e della fiamma, non si rendevano conto di quello che facevano. Non più di quando liberalizzarono i commerci fra i feudi nel sedicesimo secolo, in Francia, avviando la nascita della Borghesia Moderna...

Quindi, si, lo confesso: mi sento più La Fayette che de La Rochefoucaud.
Se poi dovremo attendere ANCHE per questo, a vederne i frutti, e a sorbirne l'agrodolce gusto di essere giunti troppo presto, pace.

Su questa base, se la vedranno i nostri nipoti :)

ciao
:)
qu