Nausicaa, Porco Rosso e Totoro in dvd a Natale!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Soulchild ha scritto:
MANUEL ha scritto:DESIDERO INFORMARE TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM, CHE PROPIO OGGI
LA BVHE MI HA COMUNICATO TRAMITE UN' E-MAIL CHE NON SARANNO
PIU' LORO A DISTRIBUIRE IN HOME VIDEO I FILM DELLO STUDIO GHIBLI :?

E QUNDI LE VOCI SONO CONFERMATE :?

E ORA CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA' DI DISTRIBUIRLI ???????????????? :? :? :?


Immagine

Per parafrasare yutasuta: padella, brace o, finalmente, una vera svolta?

Mi chiedo se non valga la pena esporci di nuovo. Certo, sono più che consapevole dell'ovvia differenza che intercorre tra la nomina di un direttore di doppiaggio e l'ottenimento dei diritti di distribuzione di una serie di film, ma al tempo stesso, ve lo confesso, smanio all'idea di starmene inerte nell'immobile attesa degli eventi.
E in più, c'è la questione dei doppiaggi di Gualtiero, del suo lavoro, concepito e subito abortito, in ossequio a logiche di mercato perverse e assurde, che, ahimé, stento a giudicare senza malizia.

Non vi nascondo che, subito dopo aver letto la notizia di MANUEL, il mio pensiero è corso immediatamente prima a ShinVision, poi a Lucky Red, per un meccanismo d'istintiva fiducia, non certo perché ritenga probabile un loro coinvolgimento (per motivi diversi eppure validi, nostro malgrado).

Vorrei chiedere a voi cosa ne pensate, ai più platonici come ai più aristotelici, a quelli che involano il dito verso l'alto e a quelli che lo infiggono a terra, per uno scambio di idee in una "scuola di Atene" tutta virtuale, come a volte è stata ed è questa nostra community.



Dalla Lucky Red ho già ricevuto una risposta negativa (ovviamente per i "grandi classici") mentre il DVD " IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL" esce a gennaio. :wink:
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
I film dello studio ghibli in Italia, in dvd special edition a Natale.
Complimenti all'autore di questa bella comica.
La sapete l'ultima : ho visto i marziani.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Mario ha scritto:E' molto più probabile che finalmente abbiano trovato chi se ne fa carico
Proprio questo intendevo!
Insomma, se han comunicato che non li distrubuirranno più, significa che non han più i diritti... o no?
Muska ha scritto:E per uscire dall'italica palude, intanto in Spagna il 30 novembre esce "Neko no ongaeshi"...
Ma... ho letto bene? Un dvd nuovo costerà 15 €?!?! :cry: :cry: :cry:
Invidia... :evil:
entity ha scritto:La sapete l'ultima : ho visto i marziani.
:loool:
Hai chiesto se li han loro i diritti? :D
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

SOULCHILD HA SCRITTO:Il mio pensiero è corso immediatamente prima a ShinVision, poi a Lucky Red
DIO MIO, ma nn stai bene.Fatti curare urgentissimamente da Vera Slepoi.
Io sabato sono andato sulla luna.
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Intanto all'Hollywood Film Festival il 23 ottobre andrà in scena la prima dell'edizione Disneyana di Totoro. Per la serie oltre al danno la beffa.... pare che il DVD di quest'ultimo sarà immesso sul mercato nella primavera del 2006 insieme a Howl...
Quelli della Buena Vista sono proprio dei cari ragazzi... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

:?:
Per la serie "e si continua a farsi del male !!"
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Cla ha scritto::?:
Per la serie "e si continua a farsi del male !!"
...più che altro... della serie "figli di un Dio minore..."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Come anticipato da Mario, ho fatto un tentativo di richiesta informazioni tramite e-mail presso l'ufficio competente (sia a quello francese, che inglese) della Wild Bunch.
Ho la conferma del ricevimento e della lettura delle mail (lunedì), però al momento, nessuno mi ha ancora risposto... :roll:
Beh.. almeno c'ho provato... :roll:

Tornando all'argomento del topic...

Non vorrei sbagliare, ma credo che le voci che ha riportato Ciemme, siano scaturite dal sito di vendita on-line "dvd2k.it"...

Dovete sapere che fino a non più di una settimana fa, sia per il dvd di Porco Rosso che di Nausicaa, il sito riportava nelle sue schede di vendita, la dicitura bella in evidenza:

DISPONIBILITA': "Prodotto in arrivo!!" (e vi assicuro che c'era scritto proprio così...)

con addirittura la possibilità di offerta speciale per un doppio ordine di entrambi...

Ad una mia mail di richiesta spiegazioni in merito, ecco la laconica risposta:


Da: info@dvd2k.it - Inviato il: 17/10/2005 11:11
Oggetto: R: Nausicaa e Porco Rosso - Informazioni

Gentile Cliente,
La informiamo che non abbiamo ancora una data di quando usciranno pertanto li abbiamo messi in fc e non visualizzabili.
Cordiali saluti

-----Messaggio originale-----

Da:
Inviato: sabato 15 ottobre 2005 18:54
A: info@dvd2k.it
Oggetto: Nausicaa e Porco Rosso - Informazioni

Spett.le dvd2k,

Ho letto in questi giorni con molto interesse nelle vostre schede prodotto, che i film d'animazione giapponese, in edizione italiana in DVD di Hayao Miyazaki, "Porco Rosso" e "Nausicaa della Valle del vento", sono "Prodotto in arrivo" -> 31/12/05.

Essendo molti mesi, o meglio, molti anni che i suddetti titoli vengono continuamente rinviati, vorrei chiedervi se è vero che a breve saranno effettivamente disponibili.

Scusate la richiesta, ma ci terrei davvero a sapere se è una notizia credibile, o se a Natale, come è avvenuto sempre fin ora, verranno "nuovamente" rinviati a data da destinarsi.

Ringraziando anticipatamente per un vostro gradito segno di riscontro, porgo distinti saluti.

-------------------

... E infatti il giorno stesso le schede sono state poi così mirabilmente corrette "Prodotto Fuori Catologo - Non + disponibile!":

http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=6700
http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3893
http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=6701

Quindi... Per tagliare alla testa al toro, niente Miyazaki sotto l'albero quest'anno... :wink:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

bhè ci sarebbe da chiedere cosa voglia dire quel "non più disponibile" quando lo sono mai stati :roll: :roll: :roll: ehehheheheheh mi fanno morir dal ridere i siti di vendita dvd online hahahahahaha
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

kaorj ha scritto:Come anticipato da Mario, ho fatto un tentativo di richiesta informazioni tramite e-mail presso l'ufficio competente (sia a quello francese, che inglese) della Wild Bunch.
Ho la conferma del ricevimento e della lettura delle mail (lunedì), però al momento, nessuno mi ha ancora risposto... :roll:
Beh.. almeno c'ho provato... :roll:

Tornando all'argomento del topic...

Non vorrei sbagliare, ma credo che le voci che ha riportato Ciemme, siano scaturite dal sito di vendita on-line "dvd2k.it"...

Dovete sapere che fino a non più di una settimana fa, sia per il dvd di Porco Rosso che di Nausicaa, il sito riportava nelle sue schede di vendita, la dicitura bella in evidenza:

DISPONIBILITA': "Prodotto in arrivo!!" (e vi assicuro che c'era scritto proprio così...)

con addirittura la possibilità di offerta speciale per un doppio ordine di entrambi...

Ad una mia mail di richiesta spiegazioni in merito, ecco la laconica risposta:


Da: info@dvd2k.it - Inviato il: 17/10/2005 11:11
Oggetto: R: Nausicaa e Porco Rosso - Informazioni

Gentile Cliente,
La informiamo che non abbiamo ancora una data di quando usciranno pertanto li abbiamo messi in fc e non visualizzabili.
Cordiali saluti

-----Messaggio originale-----

Da:
Inviato: sabato 15 ottobre 2005 18:54
A: info@dvd2k.it
Oggetto: Nausicaa e Porco Rosso - Informazioni

Spett.le dvd2k,

Ho letto in questi giorni con molto interesse nelle vostre schede prodotto, che i film d'animazione giapponese, in edizione italiana in DVD di Hayao Miyazaki, "Porco Rosso" e "Nausicaa della Valle del vento", sono "Prodotto in arrivo" -> 31/12/05.

Essendo molti mesi, o meglio, molti anni che i suddetti titoli vengono continuamente rinviati, vorrei chiedervi se è vero che a breve saranno effettivamente disponibili.

Scusate la richiesta, ma ci terrei davvero a sapere se è una notizia credibile, o se a Natale, come è avvenuto sempre fin ora, verranno "nuovamente" rinviati a data da destinarsi.

Ringraziando anticipatamente per un vostro gradito segno di riscontro, porgo distinti saluti.

-------------------

... E infatti il giorno stesso le schede sono state poi così mirabilmente corrette "Prodotto Fuori Catologo - Non + disponibile!":

http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=6700
http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=3893
http://www.dvd2k.it/scheda.asp?id=6701

Quindi... Per tagliare alla testa al toro, niente Miyazaki sotto l'albero quest'anno... :wink:
Kaorj prova a chiedere informazioni alla UNIVERSAL se vuoi ti posso dare il numero di telefono....... 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

MANUEL ha scritto: Kaorj prova a chiedere informazioni alla UNIVERSAL se vuoi ti posso dare il numero di telefono....... 8) 8) 8) 8)
Universal?? Sai qualcosa di nuovo? Dicci dicci! :o
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

:o :o :?: :?:
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Prima le dovute verifiche,poi si vedrà :wink: :wink:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

MANUEL ha scritto:Prima le dovute verifiche,poi si vedrà :wink: :wink:
Okay... Mi metto all'opera... Se avrò qualche riscontro, vi fo sapere... :wink:

Padella o brace si diceva eh...?

Per valutare bene la faccenda, bisognerebbe averne l'intera memoria storica, da quando effettivamente sono iniziati i giochi in Italia...

Molti si sono avvicinati da poco al mondo di Miyazaki e non sanno da quanti anni va veramente avanti questa cronaca di vicissitudini legate alla Buena Vista...

Così un po' masochisticamente, mi è venuta voglia di rileggere il vecchio forum della Buena Vista, che tante eroiche (ehmmm :roll: ) battaglie ha ospitato... :lol:

Direte voi "ma è impossibile, è tutto morto e sepolto da più di 2 anni..."

E invece grazie ad un particolarissimo sito chiamato http://web.archive.org/ , che ogni tot di mesi a partire dal 1998, salvava sistematicamente sul proprio server, + o - ogni pagina internet esistente in rete, ho ritrovato tante care vecchie discussioni...

Raccolta delle memorizzazioni, e gloriosa pagina introduttiva.

Il problema però, è che il sistema di archiviazione delle pagine è stranissimo e incasinatissimo, e apparentemente le pagine salvate si contano su una mano, perchè poi i collegamenti dei link non ci sono...

Ma dandogli il giusto comando, vengono fuori ben più di 11.000 collegamenti...°_°

Per quanto riguarda il forum si trovano mescolati argomenti "Film Disney" e "Miyazaki", però solo a partire dal 2002 (prima non sono riuscita a beccare nulla...sigh!)

Per chi volesse cimentarsi nella ricerca tra pagine doppie se non triple, le parti interessanti iniziano + o - QUI e QUI.

Per chi non ne avesse il tempo, ne la voglia, a suo tempo avevo fatto un po' di salvataggi "random" d'argomenti sparsi (peccato però per alcuni topic memorabili che risultano persi per sempre... :cry: :cry: ):


Elenco Generale: "I VOSTRI PARERI" -

11/02/02 * 16/02/02 * 23/02/02 * 28/02/02 * 01/03/02 * 06/03/02 * 19/03/02 * 23/04/03 * 26/05/02 * 15/06/02 * 03/07/02 * 13/09/03 * 26/09/03 * 14/10/03 * 16/10/03 * 17/10/03 (+ o - ultima videata prima che venisse chiuso... QUI la prima pagina del topic più gettonato sul Re Leone )

-----------------------------------------------

Elenco Generale: "STUDIO GHIBLI COLLECTION - MIYAZAKI" -

29/11/02 * 25/11/02 * 22/12/02 * 23/12/02 * 05/04/03 * 15/04/03 * 18/04/03 * 21/04/03 * 10/05/03 * 22/08/03 * 15/09/03 * 01/10/03 * 12/10/03 * 16/10/03 * 17/10/03 (+ o - ultima videata prima che venisse chiuso)

-----------------------------------------------

Topic parziali degni di nota sulla sezione "I VOSTRI PARERI" -
(di alcuni poi, ho trovato e/o solo, il "post Reply" dell'argomento)

18/02/02 Ritardo dvd Mononoke 'Reply'
06/03/02 Principessa Mononoke DVD
06/03/02 PERCHE' NON AL CINEMA? 'Reply'
06/03/02 E Miyazaki trionfa ancora + 'Reply'
29/03/02 Vergogna 'Reply'
15/06/02 FINALMENTE KIKI! Indimenticabile il post del moderatore: "...E vi aspetta Totoro entro la fine dell'anno!"
16/06/02 Politica BVHE Italia + ALL REPLY
03/07/02 Caratteristiche di Laputa Castello nel Cielo DVD
03/07/02 Totoro a Natale Smentita 'Reply'
03/07/02 La nuova Politica BVHE Italia 'Reply'
12/07/02 Totoro, Nausicaa,e gli altri titoli Studio Ghibli + PAG. 2 + ALL REPLY
12/07/02 Petizione Kiki 'Reply'
20/04/03 And the Oscar goes to... SPIRITED AWAY + ALL REPLY
21/04/03 Oscar... 'Reply'
21/04/03 'La città incantata'
20/05/03 La città incantata 'Reply'
17/10/03 Chi acquisterà Dvd Città Incantata?

----------------------------------------------

Topic parziali "STUDIO GHIBLI COLLECTION - MIYAZAKI" -

16/07/02 Sondaggio per Titoli dei film Ghibli in italiano 'Reply' + Pag. 3
23/12/02 Kiki e sottotitoli 'Reply'
23/12/02 Possibili iniziative per Kiki 'Reply'
23/12/02 In Attesa di nuove su kiki 'Reply'
23/12/02 TUTTO FALSO: S.A. ESCE IL 18 APRILE
23/12/02 KIKI LADRI 'Reply'
23/12/02 Ancora kiki 'Reply'
23/12/02 KIKI'S DELIVERY SERVICE DVD
23/12/02 KIKI RIASSUMENDO 'Reply'
23/12/02 Princess Mononoke 'Reply'
05/04/03 Sempre su kiki (dubbi sui difetti)
05/04/03 Neko no ongaeshi
05/04/03 Complimenti per Spirited Away!
20/04/03 Kiki's 0080 'Reply'
24/04/03 Spirited Away e Oscar
24/04/03 COME CI IMMAGINIAMO?
24/04/03 Dopo Kiki's che e' previsto?
24/04/03 Promuovere Spirited Away
24/04/03 Chi sono le persone sul treno in SA?
29/04/03 01 al posto di S.A....
02/05/03 Holmes puntate realizzate da Miyzaki
02/05/03 Più di 100 copie per S.A.
02/05/03 Sherlock Holmes + 30/05/03
16/05/03 Spirited Away...visto + 'Reply'
16/05/03 DVD Chihiro
18/05/03 Kiki's Delivery Service DV0112 + 'Reply'
20/05/03 Distribuzione Kiki
20/05/03 Come Siamo + Pag. 5 + 'Reply'
21/05/03 S.A. Dopo l'anteprima + 'Reply'
23/05/03 Alla BV Italia su Laputa
25/05/03 Considerazione sulla scena del treno in Chihiro
29/05/03 Omohide Poro Poro 'Reply'
30/05/03 Leggevo una cosa carina su Laputa ed allora... 'Reply'
22/08/03 Scommettiamo che... + 'Reply'
11/09/03 una colonna sonora attesa ma....
18/09/03 kody + 'Reply' (compreso post con riepilogo vicissitudini uscite BV)
22/09/03 Doppiaggio Principessa Mononoke
22/09/03 Spirited Away in dvd dal 29/10/03
22/09/03 Hunky's Creek + 'Reply'
29/09/03 Rinvii Ghibli! 'Reply'
17/10/03 Gli speciali di Nausicaa


...Universal... Mumble mumble... Avrebbe una sua logica in effetti...
Grazie alla rilettura dei succitati vecchi post, mi è tornato in mente che è grazie a loro intervento, se siamo riusciti a vedere "Spirited Away" al cinema dopo non poche tribolazioni...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

kaorj ha scritto:...Universal... Mumble mumble... Avrebbe una sua logica in effetti...
Grazie alla rilettura dei succitati vecchi post, mi è tornato in mente che è grazie a loro intervento, se siamo riusciti a vedere "Spirited Away" al cinema dopo non poche tribolazioni...
Purtroppo non è così, la Mikado comprò i diritti cinematografici ed Universal distribuì il DVD, edizione non eccezionale, speriamo bene...