Nausicaa, Porco Rosso e Totoro in dvd a Natale!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Non per fare il guastafeste però sono sempre in contatto con la TERMINALVIDEO e da questa nessuna novità al riguardo :(
quindi aspetterei a fare i salti di gioia :wink:

Ma ipotizando che finalmente arrivano i DVD,se è vero che vengono distribuiti in due versioni,dubito che il distributore possa essere BV, che ne pensate ?
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Penso che sono più SanTommasiano che mai :?
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

MANUEL ha scritto:quindi aspetterei a fare i salti di gioia
Più che i salti di gioia io mi sto deprimendo...
Per fortuna che...
Mario ha scritto:Su ragazzi, su...
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere
:loool: :loool: :loool:
...c'è chi ti fa tornare il buon umore! :D
Avatar utente
friedenlinde
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 05, 2005 10:53 am
Località: Bologna

Messaggio da friedenlinde »

e infatti piove piove.....
(ma vuoi mettere, stare in casa con la pioggia?
aahhhh....che bello l'autunno...)

io aspetto aspetto....

ho letto in un post (che non riesco più a trovare) che parlavate delle versioni "tarocche" made in hong kong... certo, operazione alquanto discutibile.... però... in questo modo c'è la possibilità di vedere finalmente qualcosa, in attesa di una versione decente sul nostro mercato, ad un prezzo abbastanza contenuto... il riversamento è quello che è, certo 3 film su ogni dvd ogni tanto si fanno sentire... però, ripeto, è almeno una possibilità... soprattutto per chi non può scaricare o non può permettersi i dvd originali giappi.


edit by jobi1
"Amo la notte. La adoro. Di notte sembra che tutto possa accadere, e non ho più nemmeno un po' di sonno."
(Sonno Profondo - Banana Yoshimoto)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

O.T tra l'altro quando ho letto il post di Mario ha iniziato a piovere qua da me...Immagine

bv non è solita fare edizioni doppie ma ci sono state eccezzioni, purtroppo quasi sempre nell'ambito del cinema e sono proprio poche (esempio King Artur, Monster e co. e le vecchie Deluxe)

I DVD DI HK SONO PIRATERIA!!! meglio lasciarli li dove stanno senza neppure degnarli di uno sguardo
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

friedenlinde ha scritto:ho letto in un post (che non riesco più a trovare) che parlavate delle versioni "tarocche" made in hong kong... certo, operazione alquanto discutibile.... però... in questo modo c'è la possibilità di vedere finalmente qualcosa, in attesa di una versione decente sul nostro mercato, ad un prezzo abbastanza contenuto...
con 15-20 euro a film ci sono comunque le edizioni ufficiali R3 di Hong Kong, quelle R2 inglesi e le R1 americane: piu' care del cofanetto pirata ma sicuramente piu' economiche delle edizioni giapponesi. A diluire la spesa, si riesce cosi' a recuperare buone edizioni quasi sempre ricche di extra e su due dischi.
Certo, se uno ha la fiducia, la pazienza e l'aspettativa di vita di un matusalemme, puo' sempre aspettare le edizioni italiane :evil:
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

La tattica migliore è sempre quella: non aspettarsi niente e concentrarsi su quello che c'è o arriverà di sicuro a breve.
Per esempio a fine mese (anche se non è Ghibli) esce in dvd quel capolavoro di Kon Satoshi che è PERFECT BLUE.
(se è OT mi scuso).
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

kintaro ha scritto:La tattica migliore è sempre quella: non aspettarsi niente e concentrarsi su quello che c'è o arriverà di sicuro a breve.
Per esempio a fine mese (anche se non è Ghibli) esce in dvd quel capolavoro di Kon Satoshi che è PERFECT BLUE.
(se è OT mi scuso).
Mi permetto di aggiungere anche GHOST IN THE SHELL per Novembre in due versioni 8)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto:poteva essere verosimile senza Totoro la notizia, ma dai ... Immagine
Ciao cari, sono tornato da poco dall'Irlanda e vedo ora questa discussione.
Sulla promessa di uscita lascio come sempre sospeso il giudizio e mi accodo ad Ani-sama nell'attendere l'evidenza parmenidea dell'uscita.
Per quello che riguarda Totoro, però, non vorrei essermelo sognato, ma mi è parso di avere letto (proprio su "Ciemme"? sono troppo stanco per andare a controllare) che Shito ha lavorato anche su quel doppiaggio, quindi l'uscita in trio non sarebbe un'idea campata per aria.
Immagine
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Heimdall ha scritto: Per quello che riguarda Totoro, però, non vorrei essermelo sognato, ma mi è parso di avere letto (proprio su "Ciemme"? sono troppo stanco per andare a controllare) che Shito ha lavorato anche su quel doppiaggio, quindi l'uscita in trio non sarebbe un'idea campata per aria.
Sì è proprio su Ciemme, a pag. 45. :wink:
E poi Shito ha confermato di aver lavorato a quel doppiaggio nel corso della puntata di venerdì di "Iscandar" :D
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

DESIDERO INFORMARE TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM, CHE PROPIO OGGI
LA BVHE MI HA COMUNICATO TRAMITE UN' E-MAIL CHE NON SARANNO
PIU' LORO A DISTRIBUIRE IN HOME VIDEO I FILM DELLO STUDIO GHIBLI :?

E QUNDI LE VOCI SONO CONFERMATE :?

E ORA CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA' DI DISTRIBUIRLI ???????????????? :? :? :?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Manuel, non è che pubblicheresti l'email? la metterei in home :)
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Manuel ha scritto:E ORA CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA' DI DISTRIBUIRLI ????????????????
Ehm... è troppo ingenuo pensare che saranno gli stessi che han acquistato quei diritti dalla B.V.?
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

MANUEL ha scritto:DESIDERO INFORMARE
LA BVHE MI HA COMUNICATO TRAMITE UN' E-MAIL CHE NON SARANNO
PIU' LORO A DISTRIBUIRE IN HOME VIDEO I FILM DELLO STUDIO GHIBLI :?
Evviva!!!! :D :D :D :D :twisted:
Finalmente ne vedremo delle belle con la Optimum ;)
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

il mercato italiano non è quello inglese la Optimum non distribuisce nulla da noi. I diritti italiani non so chi li abbia presi, ma spero che chiunque lo abbia fatto non faccia idiozie come col master della città incantata
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine