LUPIN III

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

LUPIN III

Messaggio da Pazu »

salve, in questo periodo stanno trasmettendo la seconda serie di lupin III, quella con la giacca rossa; Miyazaki ha
solo collaborato ma sua è la regia di due episodi precisamente il 145 e il 155(traggo notizia da un vecchio speciale
di mangazine); ho notato però che molti altri sono davvero belli e sospetto che abbiano lo zampino del maestro per
esempio quello che hanno trasmesso oggi (gli squali d'acciaio) o western jighen che spero di riuscire a registrare
(entrambe tratti da due bellissimi episodi del fumetto di monkey punch); qualcuno sa precisamente quali realmente
hanno visto coinvolto il maestro?


p.s. per Kamandi: è in programma su Iscandar uno speciale sul ladro gentiluomo?
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Solo quei due episodi.

PS: [spammatore mode on] Qui puoi trovare qualche informazione in più. [spammatore mode off]
Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

Messaggio da Pazu »

grazie mille per il prezioso link :prostrare:
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Re: LUPIN III

Messaggio da ryu75 »

Pazu ha scritto:salve, in questo periodo stanno trasmettendo la seconda serie di lupin III, quella con la giacca rossa; Miyazaki ha
solo collaborato ma sua è la regia di due episodi precisamente il 145 e il 155(traggo notizia da un vecchio speciale
di mangazine); ho notato però che molti altri sono davvero belli e sospetto che abbiano lo zampino del maestro per
esempio quello che hanno trasmesso oggi (gli squali d'acciaio) o western jighen che spero di riuscire a registrare
(entrambe tratti da due bellissimi episodi del fumetto di monkey punch); qualcuno sa precisamente quali realmente
hanno visto coinvolto il maestro?
Ci sono altri episodi della seconda serie realizzati dallo studio Telecom (quello del 145, 155 e di Cagliostro), che hanno lo stesso disegno di quei due episodi, con qualche riferimento anche a vecchie produzioni, per esempio, nell'ep. della banca di Miami (143), mi sembra di ricordare che fra la folla si intraveda Jimsey di Conan il ragazzo del futuro. Nel 153, "Denaro in paradiso", l'ambientazione montana e anche la chiesa diroccata ricordano Heidi e Cagliostro.

Molto bello e l'ep. "Trappola mortale" ("Arrestare Lupin con la strategia dell'autostrada"). Naota: nella versione italiana di quest'episodio mi sembra che Zenigata dia del bastardo a Lupin o qualcosa di peggio.

Ho segnalato gli episodi realizzati dallo Studio Telecom:
http://www.lupinthethird.info/TVseries/ ... itoli.html

bye