11nov: Proiezione Howl + presentazione di Shito

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

11nov: Proiezione Howl + presentazione di Shito

Messaggio da Shito »

A Vimercate, in un cineforum locale.

I dettagli ancora da definirsi, sto progettando una introduzione sommaria e un commento a posteriori con dibattito.

Spero di poter incontrare soprattutto Ghila e Heimdall, visto il luogo!

G.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Il cinema è questo:
SPAZIO CAPITOL
CINEMA - TEATRO - MUSICA
Via Garibaldi, 22 Vimercate - MI
t.039.668013 info@spaziocapitol.it
http://www.spaziocapitol.it

Inizio h. 21, euro 5.

Spero sia anch'io l'occasione per una pizzata con quelli di Milano e dintorni.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Epperbacco!! Me lo segno! :D Vimercate non è proprio dietro l'angolo ma ce la si può fare. ;)
Spero anch'io che possa essere un'occasione di incontro anche per gli altri "milanesi"...

Edit: mi ronzava in testa un impegno di lavoro che effettivamente avevo già preso per quella data, ma per fortuna l'anticipo è stato sufficiente per disdirlo... :D
Immagine
Silk
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 17, 2004 6:51 pm

Messaggio da Silk »

Bene, dovrei esserci. Cosi almeno riuscirò a vedere questo benedetto film. Sono partito per l'Irlanda la mattina dell'uscita italiana e sono tornato in Italia il giorno prima dell'uscita irlandese... :?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Domani dovrei prendere contatto con l'organizzatore, per definire i dettagli dell'evento.

La mia idea sarebbe di organizzare la cosa con un doppio spazio di dialogo, prima e dopo la proiezione.

Partendo dal presupposto che alcuni, molti o pochi, dei presenti si suppone non abbiano ancora visto il film, non vorrei addentrarmi in una analisi contenutistica a priori: questo sarebbe influenzare la visione genuina dell'opera, e risulterebbe pure pedante, oltre che di difficile fruizione.

Al contrario, vorrei tracciare prima del film un breve, sommario profilo dell'autore, della sua opera e dello Studio Ghibli, così da dare un po' di contestualizzazione di base a Howl.

Quindi la proiezione.

Quindi l'analisi contenutistica che, a questo punto, potrebbe colorarsi di piacevole dibattito.

Che ve ne pare, in linea di massima?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Dico che il programma è perfetto, il giorno è un venerdi pertanto io ho solo le lezioni di canto all'Accademia, ma finisco alle 19:00 vicino a Bergamo pertanto potrei anche riuscire ad arrivare in tempo per vedermi l'introduzione.

Ho scritto a Katya e appena ho una risposta ve la posto. Davvero una bella occasione! Grazie Shito! :D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Dopo essermi sentito col responsabile del cineforum, confermo il mio ideale programma per la serata.

Spero che ne verrà fuori qualcosa di molto bello, e spero di poter incontrare quanti più amici del forum fosse possibile.

G.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Qualcuno può fare delle foto ed un resoconto vorrei metterlo nel mio blog.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Allora, io ho solo le lezioni come già affermato in precedenza. Katya poi mi ha confermato che non avremmo altri programmi quindi è quasi certa la nostra partecipazione. Unico problema: l'orario di arrivo al cinema. Partendo da casa verso le 19:30 raggiungere il cinema per le 21 sarà una bella scommessa, ma le avventure sono il nostro pane quotidiano!

Grazie dell'opportunità! A rivederci presto (davvero questa volta :) ).
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Riusciamo fare l'appello dei presenti? Kintaro? Jobi? Gli altri milanesi e bergamaschi?

Vogliamo trovarci intorno alle 20 per un panino? Spero che con Ghila e Shito ci sia magari il tempo di fermarsi per due chiacchiere alla fine del tutto. :)
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Heimdall ha scritto:Spero che con Ghila e Shito ci sia magari il tempo di fermarsi per due chiacchiere alla fine del tutto. :)
Da parte mia, sicuramente sì. Io dovrei venire con la mia Jessica + l'altra Jessica (ovvero la Poce, from ShinVision) + un numero variabile ancora imprecisato di bolognesi + un paio di amici milanesi che potrebbero unirsi alla cosa. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

E' ferma intenzione venire, sia da parte mia che da parte di Katya!

L'orario però proposto da Heim è però improponibile a causa delle lezioni di canto che si protrarranno fino a tardi (19:30 circa). Partiremo subito, mangieremo come consueto in macchina ( :roll: ) e speriamo di arrivare per ascoltare almeno le ultime battute dell'arringa iniziale di shito.

Poi, dopo il film, la discussione e gli applausi, fermarsi per parlare è il minimo! :)

A breve avrete miei PM con il num. di cell. per la serie "non si sa mai".
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Presente.
Direi anch'io di trovarci alle 20 (per chi ce la fa) davanti al cineforum e andare a mangiare un boccone in un locale dei dintorni.
Io arrivo con altre 3/4 persone.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Sto tentando di preparare un po' di materiale diciamo divulgativo per l'incontro. Vediamo cosa riesco a mettere insieme (letteralmente).
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Grande serata e interessantissimo dibattito.
Presto voglio buttare giù 2/3 impressioni; nel frattempo... grazie, grazie e ancora grazie Gualtiero.