AAA..CERCASI NUOVO DISTRIBUTORE PER I FILM GHIBLI.....

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

Mario ha scritto:Sai cosa mi sembra strano? Che lo studio possa mettere bocca quando i diritti già li ha venduti! O meglio che lo possa fare la Tokuma...
Per quanto ne so, generalmente i diritti per la distribuzione all'estero non vengono ceduti per sempre, ma solo per un certo lasso di tempo, dopodiché devono essere rinnovati. Probabilmente il contratto per i diritti è scaduto e non è stato rinnovato (vuoi per volontà della Tokuma, vuoi per disinteresse della Buena Vista).
Tra l'altro, può essere significativo che l'unico titolo rimasto in loro possesso si Mononoke Hime (coproduzione Tokuma-Buena Vista).
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Non conosco le condizioni del contratto, ma, in genere, per i periodi si parla di "decenni"...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

non è detto, ma non è solo la BV italiana ad aver perso i diritti anche in inghilterra. La francia e gli usa rimangono legati a bv oppure in usa nausicaa è stato il canto del cigno?

...che gran mal di testa...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

jobi1 ha scritto:non è detto, ma non è solo la BV italiana ad aver perso i diritti anche in inghilterra. La francia e gli usa rimangono legati a bv oppure in usa nausicaa è stato il canto del cigno?
Aspetta.... chi ha detto che la BV ha perso i diritti in inghilterra? Vendere (o concedere) i diritti è un'operazione tutt'altro che rara.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sorry intendevo non averli più, mi son espresso non male ma peggio. Si potrebbe fare un riassuntivo sui diritti dello studio nei vari paesi? mi son veramente perso :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Vendere i diritti, e se nessuno li acquista ?? (attuale situazione italiana) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MANUEL ha scritto:Vendere i diritti, e se nessuno li acquista ??
abbassare il prezzo?
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Continuo solo a ricevere risposte negative,oggi mi è arrivato il no anche della Panini Video :cry:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

MANUEL ha scritto:Continuo solo a ricevere risposte negative,oggi mi è arrivato il no anche della Panini Video :cry:
Allora sei tu quello in dissidenten... 8)
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

E quindi? Che si fa?
Si scrive una lettera alla BV? Non so a cosa possa servire visto quel che è stato risposto a Kintaro, ma si può provare...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ale K ha scritto:E quindi? Che si fa?
Si scrive una lettera alla BV? Non so a cosa possa servire visto quel che è stato risposto a Kintaro, ma si può provare...
Sarò sincera... Sono talmente schifata da tutta questa storia, nonchè dalle risposte date a Kintaro dalla BV (hanno editato tutto quello che avevano?! Ma che vadano... :evil: ), che veramente mi sento di dire "Basta, non me ne interessa più niente"... :roll:

Se davvero la Buena Vista non edita più, perchè è lo stesso Studio Ghibli a non volere che loro ci mettano le mani, a questo punto dovrebbe essere una casa di distribuzione Pinco Pallo a contattare i nipponici per dirgli "Oh cari, visto che la BV non vi piace più, possiamo fare noi in Italia i restanti film Ghibli?"

Forse scrivere allo Studio potrebbe essere utile a capire la situazione in Italia dei diritti (se mai si degnassero di rispondere, visto che a Venezia gli è stato chiesto senza esito in tutte le salse sia a Suzuki che a Miyazaki), ma non credo servirebbe a velocizzare l'eventuale procedura di passaggio di consegne... :?
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

... però a me piacerebbe sapere dallo Studio Ghibli com'è la situazione dei diritti in Italia: se nessuna azienda li ha comprati, allora saprò per certo che a breve non uscirà nessun dvd in italiano e quindi mi prenderò quelli jappo; in caso contrario potrei aspettare ancora un po' e poi scegliere tra dvd italiani e jappo. :roll:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

kaorj ha scritto:Forse scrivere allo Studio potrebbe essere utile a capire la situazione in Italia dei diritti (se mai si degnassero di rispondere, visto che a Venezia gli è stato chiesto senza esito in tutte le salse sia a Suzuki che a Miyazaki), ma non credo servirebbe a velocizzare l'eventuale procedura di passaggio di consegne...
Bè, però si può tentare... non tanto per velocizzare le uscite, ma per capire come stanno le cose...