HOWL in corsa per le nomination agli Oscar

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

HOWL in corsa per le nomination agli Oscar

Messaggio da Koshien »

The Academy of Motion Picture Arts and Sciences has announced that ten animated feature films are eligible for nomination for the Best Animated Feature Film category of the 78th Annual Academy Awards (the Oscars).

The movies are:

Chicken Little

Howl's Moving Castle

Valiant

Hoodwinked!

Robots

Madagascar

Tim Burton's Corpse Bride

Steamboy

Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit

Gulliver's Travel
.

None of these titles have yet been nominated for the Oscar, they are merely eligible. A maximum of 3 films can be nominated for the Best Animated Feature Oscar. Nominations will be announced on January 31, and the awards will be announced on March 5.
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Non capisco come si riesca a mettere in confronto films animati con films completamente fatti in CG.
In che cosa saranno confrontati ?

:?:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

una lista tipo cani e porci
stando i miei gusti Howl's Moving Castle potrebbe (il condizionale non è dovuto al valore inpari delle opere ma alla giuria) aver filo da torcere solo da Steamboy



voto Howl's Moving Castle assolutamente :si:
mono no aware
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Secondo me se non fosse in lista il film di Tim Burton, i due jappi avrebbero ottime possibilità! :si:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

In QUESTO articolo, danno Howl già tra gli scartati... :?

Un po' perchè il film non è andato granchè bene negli States, un po' perchè infondo i votanti dell'Academy Hawards, hanno già "onorato" Miyazaki con il premio a Spirited Away... :roll:
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

avevo già segnalato tale articolo
viewtopic.php?t=1216&postdays=0&postorder=asc&start=0

ma..tralasciando l'articolo.. credo che il vero problema sia che da questa lista ne verranno scelti solo tre... ed ho come l'impressione che in questi tre i film provenienti dal giappone non ci saranno... :twisted:
staremo a vedere... comunque l'articolo che abbiamo citato io e Kaorj non credo lasci dubbi in proposito....
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Tim Burton nella migliore delle ipotesi.

La peggiore? Beh, Madagascar naturalmente... :no:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

ghila ha scritto:Tim Burton nella migliore delle ipotesi.

La peggiore? Beh, Madagascar naturalmente... :no:
Penso che vincerà Burton. Ma in fondo cosa ce ne frega? E' il solito discorso: spesso e volentieri l'Oscar non è un premio alla qualità, ma la fetta di una torta da spartirsi...
Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Messaggio da bigdrugo »

speriamo almeno sia nei 5 della lista dei nominati finali... poi se vince non lo so, di certo dovrebbe, ma se la gioca con la sposa cadavere.
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

Secondo me vince Chicken Little, la Disney ha bisogno di riprendersi e quale migliore occasione di un film fatto completamente in casa senza la collaborazione della pixar.
Staremo a vedere.
:roll:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

atchoo ha scritto:
ghila ha scritto:Tim Burton nella migliore delle ipotesi.

La peggiore? Beh, Madagascar naturalmente... :no:
Penso che vincerà Burton. Ma in fondo cosa ce ne frega? E' il solito discorso: spesso e volentieri l'Oscar non è un premio alla qualità, ma la fetta di una torta da spartirsi...
quoto
quoto non è certo con i premi ,soprattutto certi premi, che l'animazione giapponese assume lo status di arte al pari con il cinema "tradizionale",anzi a dire il vero che si elevi l'animazione ad arte per bocca di certi soloni buoni solo a scroccare accrediti non può fregarme de meno preferisco restare nella nicchia
mono no aware
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

non vorrei fare il bastian contrario...ma steam boy e' un film indecente almeno al pari di molti titoli nella lista....Howl per quanto mi sia molto piaciuto come film...non e' cosi' bello da bissare l oscar...nel senso che per vincere due oscar di seguito ..il secondo film deve essere bello il triplo del primo..e invece e' il contrario..vincera chi vincera' tanto gli oscar sono e sempre saranno una pagliacciata senza alcuna valenza reale nelle opere presentate...
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

secondo me steam boy è più che indecente incompiuto : ottima ambientazione buona caratterizazione dei personaggi ma manca una trama efficace e poi la cg dove non serviva :?
per il resto quoto la tua ultima frase e proprio per questo non verrà premiato ancora Miyazaki per il semplice fatto che si premia ad onoris causa e non per l'opera in esame
mono no aware
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Se non mi sbaglio i film nominati, alla fine, dovrebbero essere solo tre per questa categoria. E in più di uno degli articoli citati si scrive che - secondo l'augusta opinione dell'Oscar Academy - Miyazaki è già stato onorato con l'Oscar [per la serie: "Parla come mangi": ...e quindi non rompesse tanto le scatole!]. :evil:
Immagine
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

rimane il fatto che Howl è il migliore in quella lista...
e un altro oscar non farebbe male alla popolarità mondiale del maestro.
Anche un maiale può salire su un albero se adulato