DVD HOWL: in vendita dal 22 febbraio 2006

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

El Master ha scritto:Nono, non parlavo di NeoGeo: tornavo al tema del topic, il dvd di Howl!
Ah, beh! :)

Anch'io ho preso tutti i DVD Ghibli, ma giapponesi. Insieme a quelli delle poche altre opere che amo in maniera profonda. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Ah, beh! :)

Anch'io ho preso tutti i DVD Ghibli, ma giapponesi. Insieme a quelli delle poche altre opere che amo in maniera profonda. :)
Tipo Metropolis e Appleseed 2004? :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:
Shito ha scritto:Ah, beh! :)

Anch'io ho preso tutti i DVD Ghibli, ma giapponesi. Insieme a quelli delle poche altre opere che amo in maniera profonda. :)
Tipo Metropolis e Appleseed 2004? :sorriso2:
Metropolis sì. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

pippov ha scritto: Tipo Metropolis e Appleseed 2004? :sorriso2:
Io di Appleseed ho preso la limited americana della Geneon....veramente molto curata (la confezione è in metallo!) ad un prezzo irrisorio (circa 17 se non ricordo male). Spero che l'edizione italiana sia all'altezza, almeno nel prezzo...
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Non so se qualcuno lo ha già segnalato... però su questo sito Cd Japan è possibile acquistare on-line i DVD relativi ai film degli Studi Ghibli.

http://www.cdjapan.co.jp/anime/ghibli/index.html

la cosa che mi sembrava potesse avere un certo interesse è l'edizione di Howl con abbinati gli shorts.... Insomma dateci un occhiata...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Koshien, tu stai scherzando, vero?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Shito ha scritto:Koshien, tu stai scherzando, vero?
Perchè ? ho detto qualcosa che non va ?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Koshien ha scritto:
Shito ha scritto:Koshien, tu stai scherzando, vero?
Perchè ? ho detto qualcosa che non va ?
Credo che ai tempi dell'uscita giapponese di Howl si stato tutto ripetuto ennemila volte! :D
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

...infatti avevo premesso che non sapevo se era già stato detto... personalmente non ricordavo che ci fosse un'edizione di Howl con gli shorts...tutto quì... non credo che abbia fatto niente di particolarmente censurabile... nella mole di informazioni che questo forum contiene credo, anzi ne sono certo, di non essere il solo che può ripetere notizie già passate.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:Credo che ai tempi dell'uscita giapponese di Howl si stato tutto ripetuto ennemila volte! :D
Repetita juvant.
Non sempre.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Mi permetto di ricordare, già che ci siamo, che il cofanetto contenente il DVD di Howl e il DVD dei corti (entrambi disponibili anche singolarmente), oltre al box stesso contiene come ulteriore bonus un libricino non ottenibile in alcun altro modo che con questo box. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

[quote="Shito"]Mi permetto di ricordare, già che ci siamo, che il cofanetto contenente il DVD di Howl e il DVD dei corti (entrambi disponibili anche singolarmente)..[quote]
scusate l'ignoranza, ma cosa sono i corti? :shock:
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

kamui ha scritto:
Shito ha scritto:Mi permetto di ricordare, già che ci siamo, che il cofanetto contenente il DVD di Howl e il DVD dei corti (entrambi disponibili anche singolarmente)..
scusate l'ignoranza, ma cosa sono i corti? :shock:
"Corto" e' la forma breve per 'cortometraggio' in ambito cinematografico. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Shito ha scritto: "Corto" e' la forma breve per 'cortometraggio' in ambito cinematografico. :)
quindi nella confezione ci sono dei corti inerenti a Howl o altro?
Chi li ha visti potrebbe farmene un sunto? :D
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Valinor
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 02, 2004 12:46 am
Località: Roma

Messaggio da Valinor »

kamui ha scritto:
Shito ha scritto: "Corto" e' la forma breve per 'cortometraggio' in ambito cinematografico. :)
quindi nella confezione ci sono dei corti inerenti a Howl o altro?
Chi li ha visti potrebbe farmene un sunto? :D
1) no, c'è altro :D
2) si tratta di una raccolta di cortometraggi corti (non sono tutti, alcuni dei più lunghi non ci sono :( ) prodotti dallo Studio Ghibli, spaziano dalle pubblicità ai video musicali passando per tutto quello che c'è in mezzo :P

essendo appunto corti corti sono parecchi nel dvd e quindi nominarli tutti... :roll: fra l'altro c'è pure "on your mark" un capolavoro assoluto (imho) :shock:

puoi trovarne notizie in vari post: uno per tutti qui