DVD HOWL: in vendita dal 22 febbraio 2006

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Innanzitutto GRAZIE Spaced Jazz :prostrare: , sono riuscita ad evitare acquisti on line e a prendere Howl in quel di Via del Corso a Messaggerie Musicali...
La commessa mi ha guardata con occhio torvo e stupito quando sono arrivata alla cassa con ben CINQUE copie dello stesso dvd!!! (signorina, sicura di sentirsi bene?? (i suoi occhi volevano dire questo!) :sorriso2: )... li ho comprati per alcuni amici e per mio fratello...
Così ho avuto la possibilità di scegliere il fotogramma... :D
Ne ho aperti due: in uno, il primo che ho aperto, c'era una bella scena con Sophie anziana, Rapa, e il castello (sono sulla collina, lei sta per entrare nel castello)... ma non mi sono accontentata, così ho aperto una seconda confezione... ed ho trovato l'immagine della LOCANDINA!!!
Primo piano di Sophie, abbracciata ad Howl... che meravigliaaaaa :gresorr:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Willow ha scritto:[...] Così ho avuto la possibilità di scegliere il fotogramma... :D
Fede, tu sei troppo fuori! :D

Piccole notizie confortanti: il sito dvd.it (che, per inciso è quello linkato dal sito di Lucky Red quando si clicca su 'acquista on line') segnala in cima alla classifica dei dvd più venduti della settimana 'Il castello errante di Howl', edizione a 2 dvd.
Da notare che Miyazaki mette in fila anche dei best seller (se pure alcuni usciti da più tempo). Nelle posizioni inferiori si situano tre Tim Burton (ha buon gusto, il pubblico di dvd.it! :) ): 'Corpse bride', 'Ed Wood', 'La fabbrica di cioccolato'; vi sono poi 'Narnia', 'La guerra dei mondi'... ed il nefando duo...
So che non significa niente, che ha il valore che ha, ma a me sembra di essere in un mondo migliore quando vedo che in una classifica di vendite Miyazaki sorpassa Boldi e De Sica!! :D :D
Immagine
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Willow ha scritto:..ed ho trovato l'immagine della LOCANDINA!!!
Primo piano di Sophie, abbracciata ad Howl... che meravigliaaaaa :gresorr:
:shock: :shock: :shock:

non è giusto! Perchè ho un fotogramma sfigato? :cry:
domani ordino altre 10 copie..
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

kamui ha scritto:non è giusto! Perchè ho un fotogramma sfigato? :cry:
Prova invece a vederla diversamente : ogni granello di sabbia ha la bellezza della spiaggia e ne è identico fattore. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

POsso dire solo una cosa?

COnservate il vostro dvd, il vostro fotogramma, sui vostri scaffali. Va bene, e' feticismo sano.

Ma e' sano solo quando questo feticismo e' allegoria di altro: CONSERVATE IL SIGNIFICATO DEL FILM NEI VOSTRI ANIMI!

Allora si'.

Siate feticisti delle vostre stesse memorie, conservatele, conservatene valore e mistero, e ricopritene sempre i contenuti parallewlamente alla crescita che non potra' che innescarsi da una simile mentalita'.

Che ve ne pare?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Shito ha scritto:POsso dire solo una cosa?

COnservate il vostro dvd, il vostro fotogramma, sui vostri scaffali. Va bene, e' feticismo sano.

Ma e' sano solo quando questo feticismo e' allegoria di altro: CONSERVATE IL SIGNIFICATO DEL FILM NEI VOSTRI ANIMI!

Allora si'.

Siate feticisti delle vostre stesse memorie, conservatele, conservatene valore e mistero, e ricopritene sempre i contenuti parallewlamente alla crescita che non potra' che innescarsi da una simile mentalita'.

Che ve ne pare?
Il discorso non fa una grinza....azz...peccato ........non possiamo litigare! :tongue:

Vi porto l'esempio di quello che è successo col cofanetto di "Tokyo Godfahters": gente che lo comprava perchè era un'edizione superlimitata di solo 500 pezzi numerati, e nemmeno conosceva l'anime.
Ok, in mezzo c'ero anch'io tutta felice di avere un pezzo della "rarità".
Poi mi sono fatta prestare il film (il mio non l'ho mai tolto dal cellophane).
Ben fatto, ma la storia non mi ha presa totalmente...e vedendo le quotazioni di ebay ho deciso di rivenderlo. Al triplo.
Se avessi avuto il numeroi 1 piuttosto che il 500 o il 499 c'avrei guadagnato 6-7 volte tanto.

Razionalmente Shito ha ragione..ma c'è ancora una forte attrazione che mi lega a tutto quello che è raro/limitato.
Questo spiga perchè mi piacciano da matti i cel: sono pezzi unici!

Vabbè...non voglio finire col psicanalizzarmi perchè ci sarebbe da scrivere per mesi.
Però non nego che mi piacerebbe capire meglio l'estrema soddifisfazione che passa per la mente di un collezionista mentre rimira quelo che solo pochi possono avere, se non lui solo.
Nel mio piccolo ci passo anch'io quando mi arriva un cel a casa...
Uhmm.....Carenze d'affetto? Pupo è colpa tua!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io per principio sono contro le edizioni limitate. sono dell'idilliaca idea che una persona che voglia (e ci tenga) comprare un prodotto ben fatto, pregiato o che altro non debba far altro che spendere il giusto senza che degli avvoltoi ci speculino sopra. Tokyo godfather, un qualsiasi numero 1 di un fumetto qualsiasi, un mobile di un certo tipo... esiste nel mondo delle idee il concetto di ristampa che scenda anche nelle menti di chi fa tirature da 1000 copie. Ok il prodotto originale il primo uscito la prima stampa della Divina Commedia...ma la Divina Commedia e' meno divina nella mia copia della Mondadori presa a 10 euro in libreria?

son talmente sfigato che quando ho visto che il mio fotogramma non era uno dei titoli di coda son stato contentissimo!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

cerco di non essere feticista verso il prodotto ma verso le idee da cui è scaturito,l'opera d'arte è il veicolo dell'artista, va guardata e capita ma il feticismo costruttivo va applicato al concetto che rappresenta
con Miyazaki soprattutto
mono no aware
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Betty, io questo tuo gusto per la rarità non lo capisco.

Mi spiego: tendo anch'io al collezionismo, spesso esagerato. Ma per me il collezionismo nasce da un valore intrinseco che IO riconosco all'oggetto in QUANTO TALE. Se poi quell'oggetto è unico e esiste in due miliardi di copie, a me che mi cambia? Tanto, se a me piace, se ha valore per me, questo prescinde dal resto del mondo.

L'idea di compiacersi della rarità di un oggetto sa un po' di snobismo/elitarismo, invero. Come chi compra le cose rare e costo APPOSTA per sentirsi 'parte di una ristretta cerchia'. Ecco, questo non mi piace.

Capisco invece il discorso del 'pezzo unico d'arte', non in quanto 'bello perche' unico', ma in quanto 'bello perché originale nel senso sostanziale: prodotto dalla mano di un artista'.

Da questo punto di vista, io adoro l'ukiyoe perché riusciva a creare 'una moltitudine di pezzi unici', è una cosa splendida.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Shito ha scritto:Mi spiego: tendo anch'io al collezionismo, spesso esagerato. Ma per me il collezionismo nasce da un valore intrinseco che IO riconosco all'oggetto in QUANTO TALE. Se poi quell'oggetto è unico e esiste in due miliardi di copie, a me che mi cambia? Tanto, se a me piace, se ha valore per me, questo prescinde dal resto del mondo.
Ma infatti quella di TGF è stata una parentesi, ho eseguito il processo inverso. Prima mi sono procacciata l'oggetto, poi ho cercato il suo valore intrinseco e, non avendolo apprezzato in pieno (nonostante sia realizzato tecnicamente benissimo), l'ho venduto.
L' ho fatto perchè se l'anime mi fosse piaciuto alla follia avrei avuto un cofanetto in edizione limitata di un bellissimo film d'animazione. Altrimenti c'avrei speculato sopra. Come ho fatto.
tendo anch'io al collezionismo, spesso esagerato.
Davvero?
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Willow ha scritto:Innanzitutto GRAZIE Spaced Jazz :prostrare: , sono riuscita ad evitare acquisti on line e a prendere Howl in quel di Via del Corso a Messaggerie Musicali...


Lieto di esserti stato utile :wink:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Betty ha scritto:
Shito ha scritto:tendo anch'io al collezionismo, spesso esagerato.
Davvero?
Dammi tre parole:

NeoGeo
collection
complete
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Shito ha scritto: Dammi tre parole:

NeoGeo
collection
complete
Immagine

Tremenda invidia!

Io non spenderei mai cifre assurde per dei DVD, però non c'è niente di meglio di avere un piccolo 'feticcio' a basso costo! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

El Master ha scritto: Io non spenderei mai cifre assurde per dei DVD, però non c'è niente di meglio di avere un piccolo 'feticcio' a basso costo! :wink:
Basso costo?

Non parli di NeoGeo, vero? Ci sono giochi che SINGOLARMENTE (un solo gioco) superano i 1500euro, sai... :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Nono, non parlavo di NeoGeo: tornavo al tema del topic, il dvd di Howl!
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)