DVD HOWL: in vendita dal 22 febbraio 2006

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

Domenica scorsa mi sono trovato quasi per caso al Mediaworld del centro commerciale i Gigli a Firenze e approfittando dell'occasione ho "cercato" di comprare il DVD di Howl. Non trovandolo sugli scaffali ho chiesto a uno dei commessi addetti al settore e alla domanda ho dovuto anche specificare che si trattava di un DVD di animazione perché ignorava del tutto l'esistenza del film. Comunque la sua risposta è stata: "No, non è arrivato!".
Vabbè, niente di nuovo sotto il sole...
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

axw ha scritto: Vabbè, niente di nuovo sotto il sole...
...se ti può consolare.... quando sono andato a comprare il DVD presso un noto negozio (situato in centro a Firenze) ho dovuto chiedere al commesso perchè non era esposto... ad oggi 7 marzo...ancora non l'ho visto esposto ne in vetrina, ne tantomeno sugli scaffali... e non solo in quel negozio.... :twisted:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Strano perchè da noi addirittura un centro commerciale del cavolo aveva l'espositore di SOLO HOWL. Tutte e tre le edizioni in bella vista con i prezzi contenuti in bellissima evidenza!

Insomma, roba da fargli una foto! :) Dispiace che a Firenze non sia così... :?
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

ghila ha scritto:Strano perchè da noi addirittura un centro commerciale del cavolo aveva l'espositore di SOLO HOWL. Tutte e tre le edizioni in bella vista con i prezzi contenuti in bellissima evidenza!
...misteri della distribuzione.... :twisted: ...quello che trovo assurdo è che, al contrario del Centro Commerciale, i commessi "cittadini" erano assolutamente ben informati su tutto quello che c'era da sapere..... è per questo che a volte mi vengono dei cattivi pensieri....
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Koshien ha scritto:quello che trovo assurdo è che, al contrario del Centro Commerciale, i commessi "cittadini" erano assolutamente ben informati su tutto quello che c'era da sapere..... è per questo che a volte mi vengono dei cattivi pensieri....
Non proccuparti, il problema è che spesso ai commessi dei centri commerciali interessa veramento poco di quel che vendono...
In quei posti è importante la massa, non il singolo cliente! Diversa la situazione per un negozio, dove ci si deve sbattere per crearsi una clientela e cercare di non perderla.
Tutto questo "in teoria" ovviamente. :D
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Ma guarda quanti fiorentini/toscani :) Quando l'ho preso io sempre in un negozio di Firenze in centro ancora non li avevano esposti, ma ne avevano una discreta pila! Non conosco i numeri, comunque la situazione secondo me è discreta visto che è ancora in cima alle vendite di dvdweb e dvd.it
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

ghila ha scritto:Strano perchè da noi addirittura un centro commerciale del cavolo aveva l'espositore di SOLO HOWL. Tutte e tre le edizioni in bella vista con i prezzi contenuti in bellissima evidenza!

Insomma, roba da fargli una foto! :) Dispiace che a Firenze non sia così... :?
Tre? Ma l'edizione a due dischi è già disponibile in edizione non limitata?
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

sdz ha scritto:Ma guarda quanti fiorentini/toscani :)
Fiorentino a chi???

Scusate non ho resistito :oops: :oops:
Tre? Ma l'edizione a due dischi è già disponibile in edizione non limitata?
Ecco questo mi interessa, ci sono 3 edizioni?
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto: Tre? Ma l'edizione a due dischi è già disponibile in edizione non limitata?
SAPEVO che non avresti resistito...!! :sorriso2:

Atchoo, non so cosa mi succeda, ma penso davvero di volerti bene... :loool:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ma i dati di vendita si sanno? I luckyred sono soddisfatti o no?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Quell_Uomo ha scritto:A me e' capitata Sophie durante il dialogo...
Nella mia ho trovato Sophie (anziana) e Howl che passeggiano a braccetto sul prato... :wink:

Mi ha troppo divertito il bonus del 2° dvd dove si vede Miyazaki-san far visita alla Pixar... il meraviglioso regalo del gigantesco peluche che ritrae il "Neko-bus" e quando parlano entusiasti della famosa attrice Lauren Bacall (Roren Bakaru.... :sorriso2: ) che ha prestato la sua voce per la Strega delle Lande...


Ciaooooo

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

atchoo ha scritto:Tre? Ma l'edizione a due dischi è già disponibile in edizione non limitata?
Beh da noi, poveri disgraziati tapini del nord, pare proprio di si :P

Edit: ma sai che sto cercando su web e pare che non ci sia la fantomatica terza?! :shock: Ohibò, stai a vedere che non ho guardato bene?!?! Nel caso vi chiedo perdono per le informazioni errate...
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

axw ha scritto:
sdz ha scritto:Ma guarda quanti fiorentini/toscani :)
Fiorentino a chi???

Scusate non ho resistito :oops: :oops:
Ma infatti non intendevo te, rientravi nella seconda categoria, come avrei potuto fare un errore simile? :P

Si scherza, eh! :D
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Bella l'idea del fotogramma originale, nell'edizione limitata.... :)

[EDIT] Nel mio c'è l'ingresso del laboratorio di Jenkins (si vede l'edificio e la via, non un primo piano).
Ultima modifica di Markl il mer mar 15, 2006 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bigdrugo
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun giu 27, 2005 9:55 am

Messaggio da bigdrugo »

non so se l'avete già detto! ma credo di si... il fotogramma è diverso x ogni dvd che acquistate! bellissimo!