IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Nataku
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 15, 2006 8:55 am

Messaggio da Nataku »

ragazzi nn dimenticate che questo libro è cmq un fantasy di ottima fattura e anche se nn avesse cosi tante spiegazioni dietro, cmq rimane un capolavoro....
leggeteli tutti i libri della de guinn che vale tanto tanto
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Nataku ha scritto:ragazzi nn dimenticate che questo libro è cmq un fantasy di ottima fattura e anche se nn avesse cosi tante spiegazioni dietro, cmq rimane un capolavoro....
leggeteli tutti i libri della de guinn che vale tanto tanto
Mi sembra che quelli che fino ad ora hanno "postato" abbiano letto i libri della Ursula ( :lol: ). Personalmente ho finito da poco di leggere tutta la saga e devo dire che complessivamente mi è piaciuta soprattutto i primi tre. Considerando che Gedo Senki sarà, credo, in buona parte preso dalla "Spiaggia più lontana" sono abbastanza fiducioso sull'esito finale.
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Alcune immagini dello Stand degli Studi Ghibli al "Tokyo Anime Fair":

http://www.lacoctelera.com/ackman/post/ ... anime-fair
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Dopo decenni che ho visionato questo thread, il video e ho avuto relative impressioni, mi decido a scrivere -__-
Volevo cogliere la "citazione" data da heimdall (mooolti post fa) riguardo al mosaico, aggiungendone un'altra, che è stata immediata in me appena ho visto il video: richiama il Romanticismo, e precisamente ciò a cui subito ho pensato vedendo le immagini scorrere sono stati dei dipinti di Fredrich. Di seguito le suggestioni ;)

Questa la scena nel video:

Immagine
Immagine
Immagine

Questi i dipinti:
Immagine
Immagine
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

im-edith ha scritto:Volevo cogliere la "citazione" data da heimdall (mooolti post fa) riguardo al mosaico, aggiungendone un'altra, che è stata immediata in me appena ho visto il video: richiama il Romanticismo, e precisamente ciò a cui subito ho pensato vedendo le immagini scorrere sono stati dei dipinti di Fredrich. Di seguito le suggestioni ;)
Ottimo spunto. :)

Se non l'hai ancora visto, troverai lo stesso autore e ulteriori suggestioni qui :
viewtopic.php?p=33962#33962
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Grazie per il link :)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Altre notizie, provenienti sempre dal sito ghibliworld, sul nuovo film Ghibli con alcune foto inerenti la lavorazione....

http://www.ghibliworld.com/news.html#0604
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Ulteriori notizie su Gedo Senki. In particolare: un video di quasi nove minuti di uno speciale su Suzuki in cui si vedono alcune immagini della lavorazione di Gedo Senki.
Poi un video di 11 minuti sul making of del film..... certo se ci fosse qualcuno che capisce il giapponese.... :wink:

http://www.ghibliworld.com/news.html#0604
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Per iniziare ecco la traduzione in inglese del video postato ieri:

http://rose-rote.hp.infoseek.co.jp/miya ... al/pro.htm

Poi ulteriori notizie dal sito ghibliworld in cui si parla che ben presto verrà realizzato un nuovo video relativo al film e che la produzione dello stesso prosegue molto velocemente......

http://www.ghibliworld.com/news.html
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Ancora nuove sul prossimo film Ghibli. Interessante vedere da quali artisti Goro ha attinto per le ambientazioni.

http://www.ghibliworld.com/news.html
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

tho... il dipinto che ho postato io O_o allora era vero o_O wow
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

im-edith ha scritto:tho... il dipinto che ho postato io O_o allora era vero o_O wow
Certo !
Che credi, che stavamo scherzando quando accennavamo ai Deutsche Romer , ecc. ?
E' un Forum serio, questo... :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Si sa già se uscirà in Italia?
Se si quando?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Misurino ha scritto:Si sa già se uscirà in Italia?
Se si quando?
Ma certo, che domande !
In giugno, una settimana prima dell'uscita in Giappone, come al solito.
Infatti lo Studio Ghibli si basa sul "polso" del pubblico italiano per capire l'esito delle sue produzioni e per decidere come distribuire il film da loro.
Un'equipe di doppiatori italiani è da tempo a Tokyo per doppiare il film (prima del doppiaggio giapponese, s'intende) proprio per rispettare i tempi.

Come al solito.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).