IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:[...] Se vi facesse piacere, qualora si concretizzasse qualcosa (questioni di budget innanzitutto) la mia disponibilità per la collaborazione ci sarebbe.
@ luccacomics: questo si chiama 'pescare il jolly'! :D Io la disponibilità di questo Sig. Shito la terrei in debita considerazione... ;)
Immagine
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Ecco le news..........


Lucca comics and games è lieta di presentare in anteprima italiana il film Gedo Senki: l'unica condizione che è stata posta è la necessaria presenza di Goro Miyazaki!!!

Ora...... sembra che la stessa organizzazione di Lucca Comics abbia dei contatti con lo studio ghibli:mi hanno detto che entro la prossima settimana verrà predisposto e inviato l'invito !!!

Sarei altrettanto contento di avere un contatto telefonico del signor shito da inviare a boxcarracer13@libero.it.

p.s. x shito= conosci un certo Francesco Bulckaen (doppiatore del personaggio Howl)?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ottimo! :wink:
Beh, comunque mi pareva il minimo che una fiera di così lunga tradizione avesse dei contatti con qualcuno.
Aspettiamo novità! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Luccacomics ha scritto:Ora...... sembra che la stessa organizzazione di Lucca Comics abbia dei contatti con lo studio ghibli:mi hanno detto che entro la prossima settimana verrà predisposto e inviato l'invito !!!
Allora c'è una concreta possibilità... Bene!
Tienici aggiornati! :D
luccacomics ha scritto: p.s. x shito= conosci un certo Francesco Bulckaen (doppiatore del personaggio Howl)?
Ehmm.... :roll:
"Shito" non è altri che "Gualtiero Cannarsi", che si è occupato dell'adattamento italiano delle edizioni dei film Ghibli in Italia, come Kiki, Laputa, ed anche proprio il "castello errante di Howl"... Di quest'ultimo film, era incaricato anche della direzione del doppiaggio, e quindi... certo che lo conosce Bulckaen, visto che è stato lui a selezionarlo... 8) (tra l'altro ha seguito l'adattamento italiano per Buena Vista - che chissà mai quando sentiremo - di Porco Rosso, Nausicaa, Totoro e Whisper of the Heart...)

Se vuoi cliccando QUI, trovi i suoi post sulla lavorazione del doppiaggio di Howl... :wink:

In caso, prova a contattarlo tramite "Messaggio Privato", via forum...
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Com'è piccolo il mondo!!!!!!!

Pensate che Francesco Bulckaen è mio parente!!!!! 8)

Spero che possa venire anche lui ai comics (se tutto va in porto)!!! :P :P
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

luccacomics ha scritto:
Sarei altrettanto contento di avere un contatto telefonico del signor shito da inviare a boxcarracer13@libero.it.
Fatto.
luccacomics ha scritto: p.s. x shito= conosci un certo Francesco Bulckaen (doppiatore del personaggio Howl)?
La gentile e puntuale kaorj ha già risposto per me.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Bravo luccacomics!

OT
Già che sei nello staff, tienici informatici sugli Eventi e sugli Ospiti (solo quelli Maiuscoli) previsti per il quarantennale.

Fine OT
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

per gli ospiti di sicuro (100%) non c'è ancora niente (non voglio darvi info se non sono certe!).

Però io avrei in mente di invitare anche un certo T.Pratchett ( http://en.wikipedia.org/wiki/Terry_Pratchett ) con il grande disegnatore P.Kidby ( http://www.paulkidby.com/ ).

Che ne dite?
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

luccacomics ha scritto:per gli ospiti di sicuro (100%) non c'è ancora niente (non voglio darvi info se non sono certe!).

Però io avrei in mente di invitare anche un certo T.Pratchett (http://en.wikipedia.org/wiki/Terry_Pratchett) con il grande disegnatore P.Kidby (http://www.paulkidby.com/).

Che ne dite?
"Un certo" Terry Pratchett? Magari! E' dai tempi del Piccolo Popolo che lo seguo.

Ma di Eichiro Oda, il genio, proprio non se ne parla? E' pure un amante dell'Italia e più volte ha espresso il desiderio di visitarla! E accontentiamolo, dai! :sorriso2: :sorriso2:

Okkei, qui si sta divagando....
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

luccacomics ha scritto:Ecco le news..........


Lucca comics and games è lieta di presentare in anteprima italiana il film Gedo Senki: l'unica condizione che è stata posta è la necessaria presenza di Goro Miyazaki!!!

Ora...... sembra che la stessa organizzazione di Lucca Comics abbia dei contatti con lo studio ghibli:mi hanno detto che entro la prossima settimana verrà predisposto e inviato l'invito !!!

Sarei altrettanto contento di avere un contatto telefonico del signor shito da inviare a boxcarracer13@libero.it.

p.s. x shito= conosci un certo Francesco Bulckaen (doppiatore del personaggio Howl)?
cooooosaa??? MERAVIGLIOSOO!!!!!!!!!! :shock: :shock:
Immagine
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Messaggio da CAFxX »

Ho quasi finito di leggere la trilogia, e mi è venuta in mente una cosa (premetto che non ho a portata di mano un dizionario di giapponese): quel "Gedo Senki" non potrebbe essere semplicemente la traduzione di le "Gesta di Ged", quel canto che viene nominato più volte* all'interno del libro stesso?
Il fatto che poi una parola molto simile ("Sekki") voglia dire "Leggenda" mi indurrebbe a pensare di avere colto nel segno.

* Per esempio, all'inizio del primo capitolo del primo libro.
La sua vita è narrata nelle Gesta di Ged e in molti canti: ma questa è una vicenda di un tempo che precedette la sua fama, prima che venissero composte quelle canzoni
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Messaggio da CAFxX »

BTW, non mi pare sia già stato postato: questo è il video di Teru no Uta.
Non è certo un capolavoro, come video, ma mi pare di aver visto un paio di scene nuove. Senza contare che la canzone non è tagliata a metà come nei trailer.
Ultima modifica di CAFxX il mer giu 28, 2006 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

credo proprio di si :D
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Ecco un manifesto del film apparso sui treni nipponici...

http://rose-rote.hp.infoseek.co.jp/miya ... duri01.jpg

Inoltre, a breve (8 luglio...forse) uscirà il terzo ed ultimo trailer del film...
Per concludere tre "wallpaper" del film in diverse grandezze...

http://www.asahiinryo.co.jp/gedo/wall.html
http://www.asahiinryo.co.jp/gedo/wall2.html
http://www.asahiinryo.co.jp/gedo/wall3.html

a presto...... :sorriso2:
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

il libro é bellissimo....

Ho letto le prime 10pagine..Stupendo^^

Speirmao il film sia Altrettanto bello... MA per l'italia è prevista un uscita?
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena