IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, dipende tutto da come si decide di impostare la cosa:
- Anteprima italiana del film --> regista del film;
- Occasione per rivedere MiyaPadre in Italia --> proiezione di un film, anche Howl, e niente anteprima e figlio.
Insomma, usare il film del figlio per rivedere il padre non mi pare una mossa accettabile, e questo indipendentemente dai rapporti tra i 2.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Non si potrebbe fare una cosa indipendente tra i due????

Un giorno un incontro con H. Miyazaki.
Un'altro la visione del film con Goro.



Quindi due inviti separati!!!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

luccacomics ha scritto:Non si potrebbe fare una cosa indipendente tra i due????

Un giorno un incontro con H. Miyazaki.
Un'altro la visione del film con Goro.

Quindi due inviti separati!!!
E poi un terzo con Toshio e il quarto, come potrebbe mancare, con Joe.

Che ci vuole ?
Bazzecole.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

se si vuole prendere in giro si prega di non postare!!!!!!!!!!
:offtopic:

Io il progetto lo devo consegnare domani :no: e i limiti di budget dovrebbero essere abbastanza alti data l'occasione(40 anni) per ricomprenderli entrambi!!!
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

QUINDI......... EVITANDO BATTUTE FUORI LUOGO VI SEMBRA FATTIBILE, LA COSA BUDGET PERMETTENDO????????????? :?: :?: :?:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Credo che stiate sottovalutando le difficoltà di invitare Miyazaki (padre) ad una manifestazione per la quale non ha nessun interesse. E nonostante sia più facile muovere Toshio Suzuki (ed eventualmente Goro) anche in quel caso ho dei forti dubbi che possano accettare un invito. Le ragioni mi sembrano evidenti. Non è una prima mondiale del film, la proiezione, nel caso ci sia, non avviene in una manifestazione nel calibro di Venezia, ne tantomeno viene insignito il registo o il film di un premio di alto valore a livello internazionale. Vi vorrei ricordare che, nonostante la prima mondiale e l'osella d'oro a venezia due anni fa c'era solo Suzuki, e solo grazie al buon Muller ed al leone d'oro l'anno scorso abbiamo visto Hayao Miyazaki di persona.
A mio modo di vedere ci sarebbe la possibilità che qualcuno venga se, perlomeno, il film avesse una distribuzione... e come ha detto kaorj la situazione nelle nostre lande è molto triste.
Lo so, è uno scenario pessimista, ma l'esperienza di questi anni è l'unica cosa che mi ha insegnato.
Un numero di telefono che mi piacerebbe veramente avere non è quello di Miyazaki, ma quello dei nostri maggiori distributori, per fargli un certo discorsetto su cosa significhi l'animazione di qualità...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

luccacomics, dai un'occhiata alle regole...evita maiuscole e doppi post.
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

scusa :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

I Grandi Antichi del forum hanno già detto tutto.
Anche se credo che il calore e l'affetto degli ammiratori a Venezia abbiano sciolto un po' il cuore di ghiaccio del Maestro, dubito fortissimamente che concederà un bis (ad una mostra di GIOCHI e fumetti, poi).

Non so come sia questo Goro. Non so quali siano i progetti per la distribuzione del film fuori dal circuito nipponico. Non so (anche se temo di avere qualche intuizione in merito) quali siano i progetti dei distributori nostrani.

Secondo me sarebbe già un successo avere una copia del film senza sottotitoli, come successe per Mononoke Hime, eoni fa, alla Comiconvention di Milano.

Al massimo sentiamo Makoto :sorriso2: (che a livello di contatto è paragonabile all'amico dell'amico del vicino di casa di un conoscente del barbiere di fiducia dell'ex compagno di banco del postino di Miyazaki :sorriso2: :sorriso2: ).

Ah, se per caso avessi a che fare con Hamel di mangaitalia, inoltro anche a te la proposta di portare Oda a Lucca. Molto più fattibile! :wink:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

luccacomics ha scritto:se si vuole prendere in giro si prega di non postare.....
Cosa credi, che qui si prenda in giro impunemente chi non lo meriti ?
La sola idea susciterebbe raccapriccio.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Ciao Muska, io sono Shito.

Complimenti per la signature.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Muska ha scritto: Cosa credi, che qui si prenda in giro impunemente chi non lo meriti ?
La sola idea susciterebbe raccapriccio.
Complimenti per la fine ironia, ma cerchiamo di non essere troppo cattivi con i neofiti :wink:

x luccacomics:

Capisco il tuo entusiasmo, ma considera bene le risposte date e le valutazioni fatte alle tue richieste: sono dettate dal buon senso e dall'esperienza per quanto possano risultarti disfattiste.
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

parte del fascino di Miyazaki Hayao sta proprio in quel pudore o riservatezza che lo porta a sottrarsi a tributi ed elegie
da artista quale è lascia il palcoscenico alle sue opere nelle quali si trovano,magari da scoprire , tutte le risposte alle domande che gli si vorrebbe porre
a me piace così,un maestro da ascoltare senza avanzar pretese alcune, anche perchè per scoprire lati "nuovi" del nostro si dovrebbe ambire a rapporti profondi ed inarrivabili

nello stesso modo spero che Goro sappia staccarsi al più presto dalla nomea del padre per diventare un originale se stesso
non vorrei trovarmi una sbiadita copia di ciò che non è copiabile

indi luccacomics io,anche se ce ne fosse l'opportunità,lascerei perdere l'idea peregrina di portare Miya-san tuttalpiù se ci fosse una remota possibilità penserei a Goro
ma come detto più volte prima noi siamo l'ultima ruota dell'animazione di qualità e dubito di vedere qualcosa entro quest'anno
mono no aware
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Ringrazio tutti per i loro interventi!!!

Dati gli imprevisti risvolti,considerando anche i vostri consigli, il progetto dovrà necessariamente cambiare: domani proporrò a Genovese di invitare Goro alla manifestazione per presentare in assoluta italiana (se non Europea) Gedo Senki.


Vi terrò informati sui seguenti risvolti!!!!!!!!!!


p.s. chiedo scusa a tutti per come mi sono sin dall'inizio posto!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

è ragionevole pensare che Suzuki sia interessato a promuovere il primo nato del figlio delfino. :)

Si tratterebbe, chiaramente, di una presentazione in lingua Giapponese, dato che è impensabile approntare una versione italiana per tempo.

Se vi facesse piacere, qualora si concretizzasse qualcosa (questioni di budget innanzitutto) la mia disponibilità per la collaborazione ci sarebbe.

Almeno in quanto adattatore e direttore del doppiaggio di parecchi film by Ghibli, tra cui Howl in ultimis, per i provini del quale ricevetti complimenti direttamente dallo Studio Ghibli. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)