IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

In effetti il protagonista pare proprio essere Arren. Ma in fondo mi sembra più in linea con la tradizione ghiblica.

Riguardo alla figura di Ged, una cosa mi ha particolarmente colpito, il fatto che sia, prima che mago, profondamente "uomo".
Nonostante abbia poteri incredibili (nel terzo libro, poi, credo arrivi a superare pure Erreth-Akbe), risulta molto vulnerabile: rischia addirittura di essere ucciso da un colpo di lancia, oppure da semplici ladri.
Ma in fondo credo che gli scontri siano funzionali all'evolversi della trama, ma poco rilevanti per l'autrice.

Inevitabilmente, presumo, per fini "cinematografici", la parte introspettiva verrà ridotta per lasciare molto più spazio alle "avventure" dei due viandanti.

Io sono particolarmente curioso di vedere come verranno riprodotti gli occhi dei Draghi, pozzi di antica saggezza.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Se vi state ponendo interrogativi sul perché del titolo 'Ged Senki', mi piace farvi sapere che, a mia conoscenza, 'Ged Senki' è semplicemente il titolo con cui sono pubblicate in Giappone le varie storie del ciclo 'Tales of Earthsea'.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

RICHIESTA DELLA MASSIMA IMPORTANZA!!!

Messaggio da luccacomics »

ATTENZIONE!!!
QUESTA E' UNA RICHIESTA DELLA MASSIMA IMPORTANZA!!!



QUALCUNO SA QUANDO E' PREVISTA L'USCITA DEL FILM IN ITALIA???

VI CHIEDO INOLTRE SE SAPETE COME E' POSSIBILE CONTATTARE LO STUDIO GHIBLI!!!

SE LA COSA VIENE CONCERTATA BENE, GRAZIE AL VOSTRO AIUTO SARA' POSSIBILE AVERE MIYAZAKI (PADRE E FIGLIO) IN ITALIA PER QUESTO AUTUNNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Luccacomics, piano! :sorriso2:
Innanzi tutto, chi sei? Proprio Luccacomics?
Se si, almeno scrivi 2 righe di presentazione. Se no, beh, dicci chi sei!

Poi, non credo qualcuno possa sapere l'uscita italiana di un film che non è ancora uscito in Giappone... :roll:

Magari riposta cercando di spiegarti un po' meglio... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: RICHIESTA DELLA MASSIMA IMPORTANZA!!!

Messaggio da Hols »

Uahahahah!

Mi ha messo un'ansia sto post!
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

ALLORA.......

Sono il rappresentante di un gruppo di giovani lucchesi appassionati di Miyazaki che ha da tempo in progetto di portare all'anniversario (40 anni) del Lucca comics & games (per maggiori info------> http://www.luccacomicsandgames.com/06/) il nostro beniamino!!!


La situazione è questa: abbiamo avuto l'avallo in veste ufficiosa da parte degli organizzatori e domani mattina incontrerò personalmente Renato Genovese ,il direttore della manifestazione, per la sua approvazione ufficiale!!!

ADESSO PERO' ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!

Affinchè il progetto abbia successo abbiamo bisogno di un vostro appoggio e di avere dei contatti diretti con lo studio ghibli e Miyazaki!!!


per ulteriori info chiamatemi al 3200640632 oppure postate di seguito.

Matteo.
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Inoltre......dato che uscirà prossimamente Gedo Senki vorrei un consiglio da parte vostra........... nel progetto iniziale era previsto l'invito del solo H.Miyazaki e non del figlio: credete che si possano invitare entrambi???
Ve lo chiedo perchè ho sentito dire che Hayao non sarebbe molto contento della nuova carriera del figlio........ e quindi potrebbe essere disdicevole invitarli entrambi!!!!

Nel caso in cui a vostro avviso la cosa si possa fare (del doppio invito) vorrei sapere se secondo voi era possibile presentare Gedo Senki in versione italiana proprio per i Comics oppure se la data di novembre sia troppo distante (in Giappone esce questo luglio i comics si tengono a novembre!!!).


SPERO CHE LA VOSTRA RISPOSTA POSSA GIUNGERE PRIMA DI DOMANI MATTINA (DATA DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA PROPOSTA!!!).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Da quando abbiamo i contatti DIRETTI con Miyasan in persona?!?!

:shock:

E da quando si parla di un Gedo Senki in italiano?!?!?!

:shock:

o mi sono perso qualche puntata oppure...
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

guarda..... mi accontenterei dell'email o del numero telefonico dello studio ghibli!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, in effetti noi siamo solo una comunità di appassionati, non un riferimento ufficiale dello Studio Ghibli in Italia.
Certo, qualche "operatore" frequenta il forum ma credo che nessuno di noi abbia il cellulare di Miyazaki in rubrica (ma nemmeno di Suzuki).
Penso anche che le persone più adatte per occuparsi delle questioni organizzative (contattare, decidere la tempistica, le date, l'organizzazione, ecc...) siano proprio le persone con cui ti troverai domani: gli organizzatori del LuccaComics!
Loro hanno un nome da spendere, la credibilità, la fama della più grande mostra italiana di fumetti e anime, loro dovrebbero adoperarsi per rendere possibile tutto questo.
E loro dovrebbero avere i contatti con qualcuno in Giappone (o con qualcuno in Italia che possa fare da tramite: case editrici, per esempio).

Per il resto, penso che invitare Miyazaki padre e non invitare il figlio, che peraltro dirige il film, non sarebbe una bella cosa. Al limite farei il contrario, se proprio dovessi scegliere.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Io comunque presenterò il progetto con l'invito di entrambi!!!

Nessuno comunque mi sa dare un parere sulla fattibilità di presentare ai Comics il film Gedo Senki nella versione italiana???
Novebre è troppo tardi???
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Allora...
Il sito ufficiale dello Studio Ghibli ha annunciato che l'uscita nei cinema di Gedo è prevista in Giappone per il 29 luglio prossimo:

http://www.ghibli.jp/10info/000561.html#more

Potrebbero esserci slittamenti per carità, visto che è successo anche con il film di Howl, ma da quello che scrive il buon Miyazaki figlio sul suo diario, pare che la data dovrebbe essere proprio quella...

Ora...

Se sei un appassionato dei film di Miyazaki, saprai bene qual'è il trattamento che viene riservato ai film Ghibli qui in Italia... :sleep:

Avere il film pronto e doppiato a novembre, dopo appena 3 mesi dall'uscita in Giappone?
Naahh... :no:

Però forse, se l'organizzazione di LuccaComics ha dei buoni agganci tramite i distributori che intervengono alla manifestazione, tali da poter mediare con lo Studio Ghibli, si può tentare di chiedere un copia della pellicola con i sottotitoli possibilmente in italiano... tutt'al più in inglese...

A Venezia son riusciti a portare per due anni consecutivi Howl, per il blasone del festival internazionale del cinema, e per le capacità persuasive di Muller...

E sarebbe il caso di invitare Goro Miyazaki, non il padre... :grrr: (Che secondo me non verrebbe comunque, visto cosa ne pensa della pellicola del figlio...)
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

Sono così alle strette padre e figlio ??????
Nonostante il possibile dissenso del padre per la pellicola del figlio non credo che succeda l'irreparabile con il loro duplice intervento!!!

Al massimo si può pensare ad un dibattito (nel caso in cui il dissenso sia di carattere artistico)!!!

:? :? :?
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Se lo si fa per il film di Goro si invita Goro e si spera che venga visto i numerosi impegni che lo aspettano dopo l'uscita di un film.

Se lo si fa per rivedere di nuovo Hayao in Italia non credo sia l'occasione giusta. Anche se non dovessero essere alle strette padre e figlio!

Sarebbe un passo falso diplomaticamente parlando! Come dire: "invito te e il tuo film, ma solo perchè magari riesci a portarmi anche il tuo illustre padre..." naaaa

Goro è un regista in tutti i sensi ora e come tale va invitato da solo.
Ma non son pratico di queste cose. Perdonate se ho detto insensatezze...

:?
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
luccacomics
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 07, 2006 10:08 am

Messaggio da luccacomics »

bel dilemma allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Portare il grande Hayao Miyazaki o l'inerba Goro???????

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il progetto era quello relativo all'invito del solo Hayao ma adesso, con il film di Goro alle porte, se continuiamo per questa strada Goro non si sentirebbe un tantino offeso?? Una manifestazione di rilevanza internazionale non dovrebbe escludere la sua presenza: marcherebbe ulteriormente il distacco padre-figlio (come il solo invito del figlio)!!!!!!!!!