IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

mi sa che il castello errante è stato il suo canto del cigno.....
è per questo che sono disperato. se HAIYAO(ke sia lodato) non c'è più speravo che suo figlio fosse all'altezza.... non è possibile!! :cry:
da quello che ho capito padre e figlio sono sempre stati a minacciarsi con il coltello...... quindi non credo che HAIYAO (che sia lodato) dia qualche PREZIOSO consiglio al pargoletto.... :!:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Buta ha scritto:
ghghgh..Spaced..ricordi che avevo pronosticato l immane scempio??

:lol: :lol:
E' vero, ma finchè non vedo non mi convinco... e poi magari chi conosce bene la saga è avvantaggiato nella comprensione della storia 8)
Immagine
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

qualcuno consiglia di leggere i libri o pensa che questo crei un'ulteriore delusione? perchè io non li ho letti e sono un pò ripudiante visto gli ultimi commenti..... :roll:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

io li ho finiti di leggere il mese scorso e devo dire che sono talmenti belli (soprattutto il primo volume) che meritano assulutamente di essere letti a prescindere dal film!!
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

io ho letto i primi tre e sono momentaneamente bloccato con il quarto..che non è in effetti molto entusiasmante
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Eragon, un consiglio: leggi tutto il ciclo possibilmente in edizione Editrice Nord, ne vale la pena.
Il bello della saga di "Terramare" e nel doppio modo in cui l'autrice ci presenta Ged, nei primi tre romanzi ti presenta l'eroe, negli ultimi due l'uomo.
Non condivido il pensiero di Marseius, gli ultimi due libri sono molto belli, ma completamente diversi dai primi.
La novità è propio nel significato che la Le Guinn da ai draghi, nessun altro autore aveva dato una visione del genere sulla doppia natura draghi/uomini.
Per quanto riguarda il film, premetto che non l'ho visto , ma le mie impressioni sono queste: non si può pretendere di realizzare un film dagli ultimi due libri di una saga complessa come quella di Terramare, secondo problema riassumere due libri introspettivi in un unico film sarebbe stato già difficile per un regista affermato, figurarsi per uno esordiente.
Alla fine ne viene fuori un prodotto che non dà ne di carne ne di pesce.
Mi chiedo qunto nella realizazzione del film centri Suzuki,dopo " iL SIGNORE DEGLI ANELLI" molte case di produzione hanno cercato di ripercorrere la stessa strada ma senza riuscirci, perchè non hanno puntato sulla novità ma su un qualcosa di gia visto.
Ci avranno tentato anche al Ghibli ma con un esito mediocre, eppure di saghe fantasy belle ne esistono tante.
Anche il film di Eragon non è eccezzionale, carino ma nulla di più.
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

sono d'accordo con Entity sul discorso di puntare sulla novità e sulla difficoltà di ricostruire fedelmente ma anche solo avvicinandosi al romanzo.
in effetti forse esistevano moltre altre saghe fantasy o anche romanzi autoconclusivi che avrebbero avuto probabilmente maggior attitudine cinematografica.
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

vi ringrazio per i conigli e vi informo che ho appena finito il primo libro che ho comprato 5 h fa.... devo dire che è molto bello e ora mi infilo le scarpe e vado a prendere gli altri tre.... chissa che fra due giorni non li abbia finiti tutti!
grazie! :lol:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Eragon ha scritto:vi ringrazio per i conigli
La prossima volta che fai il salmì però inviti anche noi... ;)
Immagine
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

Heimdall ha scritto:
Eragon ha scritto:vi ringrazio per i conigli
La prossima volta che fai il salmì però inviti anche noi... ;)
e sapessi come sono venuti buoni!!!!! :lol: :lol: :lol:
la prossima volta vi invito....
(cmq era consigli....)
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Miiiii :shock: , leggessi alla tua velocità (e avessi cinque ore libere di seguito :roll:) non mi farei tanti problemi se leggere o meno un libro. :wink:

Comunque si, earthsea è una saga che ha fatto la storia del fantasy. Merita, merita! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

ghila ha scritto:e avessi cinque ore libere di seguito
:shock: purtroppo mi capita solo in vacanza... sai facendo il classico...
ho finito il due e sono a metà del tre cmq.... 8)
clikka qui per il mio blog
Immagine
LA VITA è COME UN BISCOTTO... QUANDO PIOVE SI SCIOGLIE.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Eragon ha scritto:...sai facendo il classico...
Eragon ha scritto: ...perchè io non li ho letti e sono un pò ripudiante visto gli ultimi commenti.....
Vediamo se indovini perché questi due tuoi post sono inconciliabili.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

Muska ha scritto:
Eragon ha scritto:...sai facendo il classico...
Eragon ha scritto: ...perchè io non li ho letti e sono un pò ripudiante visto gli ultimi commenti.....
Vediamo se indovini perché questi due tuoi post sono inconciliabili.
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :!: :!: :!: :!: :!:

ovviamente io l'ho fatto apposta. quando non faccio il classico cerco di estraniarmi dalla scuola.... (cosa han visto le mie fosche pupille)
clikka qui per il mio blog
Immagine
LA VITA è COME UN BISCOTTO... QUANDO PIOVE SI SCIOGLIE.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Muska ha scritto:Vediamo se indovini perché questi due tuoi post sono inconciliabili.
Ormai tutti quelli che passano di qui devono cadere sotto le terribili grinfie del 'cattivissimo' del forum che conosce le peccata di tutti, si avvolge nella sua coda, e danna senza fallo l'anima mal nata che osa affacciarsi a questo avello. Talché potremmo dire, con buona pace del sommo poeta: "Stavvi Muska orribilmente, e ringhia: esamina le colpe ne l’intrata; giudica e manda secondo ch’avvinghia” (Inf. V, vv. 4-6) :lol:

Immagine
Immagine