IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Ci sono tutte le premesse perchè il risultato finale sia davvero ottimo! :)
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

IL TRAILER IL TRAILER IL TRAILER! :shock: :shock: :shock:
ARGH SBAV ARGH SBAVVV!
MERAVIGLIA E POI èE POI DURA PIU' DI 2 MINUTI :shock: :shock: :shock:
Immagine
Avatar utente
uomopinza
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 20, 2006 9:58 am
Località: Bologna

Messaggio da uomopinza »

:aaaaaah: MERAVIGLIA !!!

Soprattutto la musica ....
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

uomopinza ha scritto:....Soprattutto la musica ....
Straquoto.... :si:
Ah...benvenuto sul forum... :sorriso2:
Avatar utente
uomopinza
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 20, 2006 9:58 am
Località: Bologna

Messaggio da uomopinza »

Grazie !

In effetti e' un po' che leggo i vostri interventi ...
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Visto anch'io! Bello, molto bello. Anche a me a ha colpito la musica. Nei disegni ci sono echi di Nausicaa (i soldati) e Mononoke (i visi dei giovani protagonisti), probabilmente anche l'ambientazione medieval/fantasy ne risente. Comunque mi ha appunto sorpreso quest'ultima, la città mi ricorda, non so, una Roma decadente con vestigia del vecchio passato....
Ho capito, devo iniziare a leggere la saga di Earthsea! :)
Avatar utente
Shoukiki
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun feb 13, 2006 9:09 pm
Località: ad un'oretta da Milano

Messaggio da Shoukiki »

sdz ha scritto:Nei disegni ci sono echi di Nausicaa (i soldati) e Mononoke (i visi dei giovani protagonisti), ...
È la primissima cosa che ho pensato anch'io! Ricompaiono anche Yupa e Kurotowa (sempre da Nausicaä).
Addirittura, nel viso del ragazzo che si sveglia (min. 1:00) ho rivisto Horus (c'è pure la spada!). I nasi in particolare, sia di lui che della ragazza, mi pare siano disegnati in modo un po' diverso dal solito. Mi sembrano più piatti, meno marcati e meno rotondi, proprio come quelli dei personaggi di Horus e Hilda.
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

sdz ha scritto:...Ho capito, devo iniziare a leggere la saga di Earthsea! :)
Se mi posso permetere.... te lo consiglio vivamente!! Io sono arrivato a leggere proprio l'episodio "La Spiaggia più Lontana" e guardando il video ho già ritrovato sprazi l'avvincente viaggio che intraprendono Ged ed Arren..
Francamente, per ora, le strutture decadenti stile antica Roma non mi risultano... :wink:
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Shoukiki ha scritto: È la primissima cosa che ho pensato anch'io! Ricompaiono anche Yupa e Kurotowa (sempre da Nausicaä).
Giusto! Volevo quasi aggiungere questa impressione. Inoltre anche la cavalcatura del ragazzo (ma che bestia sarà poi?) sembra quella di Ashitaka.
Koshien ha scritto: Se mi posso permetere.... te lo consiglio vivamente!! Io sono arrivato a leggere proprio l'episodio "La Spiaggia più Lontana" e guardando il video ho già ritrovato sprazi l'avvincente viaggio che intraprendono Ged ed Arren..
Francamente, per ora, le strutture decadenti stile antica Roma non mi risultano... Wink
In realtà è da un po' che prende polvere in libreria, devo solo finire un paio di libri ammezzati e iniziare! :wink:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Aiuroooo...
Non riesco a scaricarlo.. e non riesco a visualizzare le immagini...
Per il trailer ci vuole qualche programma particolare? :?:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Winzip o Winrar per scompattare il file (se non hai winXP)

Real Player per visionarlo
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

sdz ha scritto:Winzip o Winrar per scompattare il file (se non hai winXP)

Real Player per visionarlo
Evviva ci sono riuscita! Grazie sdz!
Che bella la musica, e c'è anche un simil Yakkul! Mentre la ragazza più che Nausicaa mi ricorda la protagonista del breve fumetto che se non sbaglio venne fatto prima di Nausicaa (non ricordo il nome.. Shuna no tabi?) :roll:
Adoro i draghi e tutto ciò che è FANTASY, in questo caso sono molto molto curiosa di leggere il libro..
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Spike Spiegel ha scritto:Wow...mi è piaciuto un sacco questo trailer...
la cosa che mi ha cilpito di piu' è stata la musica...stupenda...
certo che però...
io volevo vedere i draghi.... :(
la canzone fa piangere caspita... si sa il titolo per caso??
Chissà quanti altri trailer si vedranno ancora...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Altre informazioni dall'informatissimo sito Ghibliworld...

"This morning Studio Ghibli showed the trailer for their new feature "Gedo Senki" a.k.a. "Tales from Earthsea" on NTV's "Zoom In Super" program. This isn't strange as "Zoom In Super" also premiered previous Studio Ghibli film trailers before they're attached to other films in theaters. Thanks to my friend Takahiro I've got the complete program with the trailer in it (a 147 MB file). I am still editing it, but as a temporary solution you can watch the trailer at Catsuka over here! Be patient and a high resolution file and more images will be uploaded soon! Anyway, it’s simply beautiful and really shows that Goro has Hayao Miyazaki’s DNA. Although he doesn't have any animation experience, he’s responsible for storyboard, screenplay, layout.....and wrote wonderful lyrics for the soundtrack of Gedo Senki. Many Japanese people say "I cried with this song." I can understand why Yasuo Otsuka said "a frog's child is a frog" and Anno said "It's really Miyazaki (Hayao) anime", when they saw the Gedo Senki storyboard.

But that’s not all… Studio Ghibli announced more info over here. The Gedo Senki trailer will be released on 2,000 screens, which will be the largest scale in the Japanese movie history. It was already announced that the voice of Ged will be done by the famous actor Bunta Sugawara (72), who did the voice of Kamaji in Spirited Away, and the voice of Prince Arren will be done by Junichi Okada (25), who is known for being part of the singing group V6. Today there’s more information about the voice cast. Theru’s voice will be done by Aoi Teshima. She’s a new face in the industry making her grand debut and also sings the theme song and an insertion song called "A song of Theru". The voice of Tenor will be done by Jun Fubuki. More interesting is that the voice of Witch Kumo (Spider) will be done by Yuko Tanaka (50), who also did the voice of Lady Eboshi in Princess Mononoke. The voice of Kumo's subordinate Usagi (Rabbit) is done by Teruyuki Kagawa (40). Another interesting thing is the voice actor of the King: Kaoru Kobayashi (54), who did the voice of Jikobo in Princess Mononoke. The queen will be voiced by Yui Natsukawa (37) and finally the voice of a vendor will be done by Mistuko Baisyo (59). She is the younger sister of Chieko Baisyo who did the voice of Sophie in Howl’s Moving Castle."

Finally, as some might know, director Goro Miyazaki has a special blog dedicated to the production of Gedo Senki and other related stuff. These two days his blog has been very interesting, but also a little sad. His 23rd of February entry is called “Objection of my mother” and mentions “I avoided entering the world of animation all the time, not because my father objected, but one of the big reasons why I avoided it is that my mother objected”. Also his 22nd of February entry, called “0 point as father, full marks as director”, mentions “Hayao Miyazaki, for me, gets 0 point as father, full marks as director.” And “My mother had to resign animator for child-rearing.”
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Il trailer è davvero interessante: grazie a Koshien, instancabile nelle segnalazioni! :D
Sono indubbiamente presenti molti degli elementi estetici che caratterizzano i film di Miyazaki, dal chara design decisamente familiare, agli ampi spazi, all’animazione che pare – come di consueto – curatissima ai colori sapienti e vivaci. Molti di noi hanno trovato somiglianza con svariate opere del passato, e non so dargli torto. Estremamente suggestiva mi è parsa la carrellata iniziale su quello che appare una sorta di foro romano, che poi trascolora in quartiere di viuzze affollate di bancarelle e viandanti (preludio, oserei dire, d'obbligo per ogni avventura fantasy che si rispetti ;) ). Strepitoso anche il mosaico in cui appare il drago, alla fine del filmato. Qui, drago a parte :), seppure di sfuggita mi pare di intravedere l’accenno ai mosaici bizantini di San Vitale. Che ne pensate?

Immagine

Non c’è che dire. L’esordio fa ben sperare.
Ad ogni modo il compito che attende Miyazaki Jr. è davvero improbo: si tratta di soddisfare i fan che sicuramente, inutile nasconderselo, accorreranno anche per il nome (il cognome) del regista e il marchio di fabbrica, ormai sinonimo di qualità, e si aspettano quindi anche che l’opera rispetti determinati canoni consueti e ormai riconoscibili dei film di suo padre, cercando nel contempo di individuare un suo proprio percorso personale per non incorrere nell’accusa, immagino già pronta ad attenderlo, di non aver saputo sviluppare una sua propria visione, ipotecato dall’ombra di sì grande genitore.
Immagine