IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Kohaku
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 23, 2006 1:20 pm
Località: Chiavari, Genova

Messaggio da Kohaku »

atchoo ha scritto:
Mario ha scritto:
atchoo ha scritto:Da quando Walt Disney sarebbe il più grande regista d'animazione vivente?
pupo, leggi bene, dice il primo dei viventi e secondo nella storia... sul fatto che disney sia stato il miglior regista poi certo c'è da discutere visto che, almeno mi pare, non ha mai fatto un lungometragigo...
Sì, mi sono sbagliato, lo spaccia "solo" come più grande di sempre. Peggio ancora, non trovi? ;)
Bisogna dire che un capolavoro come Biancaneve risulta, ufficialmente, senza regista. Lo attribuiamo a Walt Disney? :)

Walt Disney è stato un grandissimo produttore, questo è innegabile.
Io adoro Miyazaki, ma non puoi trattare così Walt Disney è_é è il padre dell'animazione. Ha cambiato la vita di moltissimi bambini e adulti; forse molti di noi non sarebbero come sono senza di lui...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Kohaku ha scritto:Io adoro Miyazaki, ma non puoi trattare così Walt Disney è_é è il padre dell'animazione. Ha cambiato la vita di moltissimi bambini e adulti; forse molti di noi non sarebbero come sono senza di lui...
Ciao Kohaku, innanzitutto, e benvenuto. Il tema che affronti è indubbiamente assai ampio, e se ne è discusso in più occasioni: qui e qui per esempio. Su questo thread la discussione sarebbe off-topic, quindi propongo di continuarla negli spazi appositi. :)
Immagine
Avatar utente
Kohaku
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 23, 2006 1:20 pm
Località: Chiavari, Genova

Messaggio da Kohaku »

grazie^^°°° scusate l'impulso... :oops:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Questo mio post è un rischio perchè magari qualcuno ha già inserito lo stesso link. ci provo lo stesso :P

Girovagavo per buta-connection e mi sono trovato di fronte alla galleria di Gedo Senki.
Sentite, voi avete ragione, ma ci sono dei fondali da togliere il respiro. Insomma, sarò uno che adora essere "comprato" da belle immagini, ma certe cose possono davvero sollevare un'opera artistica.
Sia ben inteso che le belle immagini non mi bastano, ma da quello che qualcuno di voi ha scritto sembrava che certe scene mancassero del tutto o che i fondali non fossero belli.

Insomma... questa scenaè una meraviglia!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

il problema più evidente era l'animazione, come se l'intercalatore e l'animatore ogni tanto se ne fossero andato a spasso durante la produzione, invece di pensare al proprio lavoro. Come ho avuto modo di scrivere, io personalmente sono stato deluso (dall'animazione) perchè la "solita" meticolosità non c'era...
Avatar utente
Mark0
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:06 pm

Messaggio da Mark0 »

http://animeclick.nipogames.com/anime.p ... &notizia=1

Interessante intervista, mi scuso nel caso fosse già stata segnalata in precedenza.
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Grazie, Mark0!
E stava procedendo per la sua strada verso la realizzazione di un film senza draghi né magia, quando Suzuki intervenne e gli disse di "metterci dentro i draghi."
"E' un film dello Studio Ghibli," dice [Goro] Miyazaki con un'alzata di spalle. "E' un film commerciale e deve intrattenere il pubblico."
Proprio quello che si dice 'un film Ghibli'. :evil:
Le interviste di Goro Miyazaki sono sempre più imbarazzanti. :roll:
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

cipeciop ha scritto:Grazie, Mark0!
E stava procedendo per la sua strada verso la realizzazione di un film senza draghi né magia, quando Suzuki intervenne e gli disse di "metterci dentro i draghi."
"E' un film dello Studio Ghibli," dice [Goro] Miyazaki con un'alzata di spalle. "E' un film commerciale e deve intrattenere il pubblico."
Proprio quello che si dice 'un film Ghibli'. :evil:
Le interviste di Goro Miyazaki sono sempre più imbarazzanti. :roll:
Sempre dalla suddetta intervista:
"Miyazaki (Goro) racconta che voleva realizzare una rappresentazione della condizione umana, diversa dai films di suo padre, che dice di trovare "troppo semplici."" :shock:

C'è da aggiungere qualcosa?
Avatar utente
Mark0
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:06 pm

Messaggio da Mark0 »

kintaro ha scritto:Sempre dalla suddetta intervista:
"Miyazaki (Goro) racconta che voleva realizzare una rappresentazione della condizione umana, diversa dai films di suo padre, che dice di trovare "troppo semplici."" :shock:

C'è da aggiungere qualcosa?
Secondo me la situazione non è così semplice.

Pensa a Goro Miyazaki: ha un padre che, più e più volte, ha descritto e lodato lo stato e il valore dei bambini nella società. Un padre che, al tempo stesso, era sempre assente e non ha saputo valorizzare la sua figura di padre in quanto tale.

Ora, al di là del fatto che il comportamento di Hayao sia giusto o meno (volendo lo si può anche leggere come "spinta al raggiungimento dell'indipendenza e alla rapida conoscenza della crudeltà del mondo reale"), Goro è pur sempre figlio delle recenti generazioni e quindi, probabilmente, è più attaccato al valore delle cose immediate, siano esse di natura affettiva o materiale. Hayao non gli ha fornito l'affetto immediato che Goro cercava e questo ha causato il formarsi di un risentimento non eliminabile semplicemente attraverso il riconoscimento dell'affetto indiretto che il padre gli aveva fornito.

A mio avviso se ne può dedurre che Goro provi un odio quasi tangibile nei confronti dei film del padre, film visti come forma di 'tradimento' poiché basati su concetti che, per Goro, il padre ha voluto esporre al Giappone senza applicarli alla sua stessa vita. Inoltre, gli stessi film rappresentano anche dei rivali per Goro poiché, sempre nella mente di quest'ultimo, Hayao considera più 'figli' quelle pellicole che Goro.

Di conseguenza, Goro non può che denigrare quei film, in una forma o nell'altra.
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Completamente d'accordo con te, Mark0.
Ma chiudiamo qui perchè siamo un pò OT.
Anche se è un tema interessante non solo per quel che riguarda la famiglia Miyazaki, ma per tutto il contesto giapponese dei rapporti genitori-figli.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Per chi conosce il francese, un articolo su Miyazaki jr. tratto dai "Cahiers du cinéma": http://www.cahiersducinema.com/article860.html
;)
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ho appena visto il film...ovviamente sottotitolato...

devo dire che nulla ha che vedere con le produzioni di Hayao...malgrado qualche cosetta buona qua' e la'..non mi e' piaciuto per niente....soprattutto la storia , piuttosto insipida , basata solo sulla trovata finale...

ghghgh..Spaced..ricordi che avevo pronosticato l immane scempio??

:lol: :lol:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Buta ha scritto:ho appena visto il film...ovviamente sottotitolato...
DVD arrivato dal Giappone ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

non mi e' piaciuto per niente....soprattutto la storia , piuttosto insipida , basata solo sulla trovata finale...

non puoi dirmi questo piango!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Miky
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Miky »

cavoli che peccato speravo tanto in un nuovo Miyazaki capace di fare onore al vecchio ! Piango sulla tua spalla Eragon ! :cry: :cry:
Ma Hayao ha chiuso con Il castello errante di Howl o ha in mente di fare qualche cosa di nuovo ?