Idee del Maestro Miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Interface
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 05, 2006 3:55 pm

Idee del Maestro Miyazaki

Messaggio da Interface »

Tempo fa avevo letto su Kappa Magazine, che prima di lavorare su Mononoke il Maestro voleva chiudere in bellezza la sua carriera...aveva in mente un paio di progetti che poi non furono accettati...uno era basato su un libro "Il misterioso paese oltre la nebbia", il secondo si intitolava "Rin il pittore di comignoli"(la storia si doveva svolgere in uno stabilimento termale)...
...alla fine furono "unite" le due idee per tirar fuori il capolavoro "La città incantata"...la cosa che mi chiedevo e se qualcuno sa di ulteriori idee del Maestro che sono state abbondonate/rifiutate/rielaborate(possibilmente da dove ha preso spunto)...
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Le prime versioni di Mononoke risalgono agli anni 80 e furono rifiutate svariate volte.su Buta connestion se non sbaglio c'è uno storybord....
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Interface
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 05, 2006 3:55 pm

Messaggio da Interface »

Un articolo veramente interessante :shock:..grazie ....nell'articolo si parla di una raccolta di progetti mai realizzati del 1983...chissà se è in vendita:roll: ??
...il "mostro" alla base della storia originaria era veramente l'incrocio di Totoro e il Nekobus(gatto-bus)...mi ha scioccato chi avrebbe interpretato la canzone e Ashitaka
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

Interface mi linkeresti la pagina ,dato la mia sudditanza alla madrelingua :roll: la troverei in età pensione
mono no aware
Avatar utente
Interface
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 05, 2006 3:55 pm

Messaggio da Interface »

...certo qui trovi l'origine di Mononoke....poi ci sono anche le origini di tutte le altre opere:
http://www.buta-connection.net/films/mo ... eation.php