uscita howl

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

truijllo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 24, 2004 4:47 pm

uscita howl

Messaggio da truijllo »

il 22 febbraio esce in vendita il castello errante di howl ( dvd singolo e/o doppio dvd e vhs ).
Distribuito da medusa.

fonte http://www.dvdcom.it

( mi e' stato detto che il noleggio sara' possibile da gennaio... )


Ciao !
Carlo
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Perchè noleggiare un film così? BISOGNA comprarlo!
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

El Master ha scritto:Perchè noleggiare un film così? BISOGNA comprarlo!
Intanto a noleggio è disponibile PRIMA. E si può così vedere che trattamento è stato riservato a video e ad audio. :)
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

nell'edizione 2dvd gli extra però sono striminziti .. :cry:
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Non si sono sprecati molto.. Vabbè, pazienza!
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Hyuma ha scritto:nell'edizione 2dvd gli extra però sono striminziti .. :cry:
temo riciclino semplicemente il materiale dell'edizione USA/UK :cry: : mettere un po' degli extra JAP avrebbe reso l'edizione un po' troppo "italiana" (anzi, "veneziana" :wink: ) visti i luoghi dove si son tenute prima mondiale, interviste succose a Suzuki e Miyazaki + attribuzione di premi vari :evil:
avrei sperato in una Studio Ghibli Venexia Limited Edission :shock: con in copertina un bel castello con stivali di gomma e cerata...
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

ma i sottotitoli ita e l'audio jappo ci sono?ne?
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Kurotowa ha scritto:ma i sottotitoli ita e l'audio jappo ci sono?ne?
se li tolgono faccio un macello :twisted: :evil: :evil:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Riflettendo sull'ottima imbeccata di Yutasuta viene davvero da pensare ad un'occasione sprecata: il film in questione è stato presentato in anteprima mondiale in Italia, a Venezia. Sempre qui, nel corso dell'anno passato, e con Howl in uscita nelle sale, è stato assegnato un leone d'oro alla carriera a Miyazaki.

La Lucky Red si è mostrata anni luce avanti alle major cinematografiche, per buona volontà, coraggio, onestà ed intuizione artistica. Quindi, lungi da me l'idea di voler crocifiggere alcuno. Mi permetto però questa piccola critica, che è più che altro un invito a far meglio in futuro e, in fondo, la constatazione di quanto noi italiani finiamo spesso per essere provincialotti dentro.
Avevamo tutte le carte in regola per fare un'edizione speciale coi fiocchi, e finiamo per appiattirci su quella americana. Dico io: va anche bene la visita di Miyazaki alla Pixar che, insomma, alla fine, chisenefrega?
A questo punto perché non metterci un semplicissimo filmato di un quarto d'ora con la premiazione di Miyazaki o con Muller che introduce la prima mondiale? Perché non infilarci il sia pur banale filmato di presentazione proiettato a Venezia? Perché non includere la conferenza stampa italiana del Maestro? Insomma: non potevamo per una volta essere noi a fare scuola? Non poteva essere la nostra l'edizione da acquistare anche in paesi stranieri per i suoi contenuti eccezionali, come noi facciamo con quelle giapponesi, coreane, francesi?

Questa enfasi sulla tappa americana di Miya, alla fine mi ricorda l'abitudine degli statunitensi di appendere i cartelli alle più disparate catapecchie, con la scritta: "Qui ha dormito Lincoln", ché non hanno altre reliquie storiche da mostrare. E noi, col naso all'insù a guardare l'Empire State Building, ci scordiamo il campanile di San Marco.
Immagine
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Sono assolutamente d'accordo con quanto ha scritto Heimdall.
Speriamo che all'uscita del dvd non si riveli vero quanto i vari siti di vendita on-line segnalano ormai da tempo: l'assenza della traccia audio originale a favore del doppiaggio USA. Confido in refusi e problemi di comunicazione tra Lucky Red e rivenditori...

C'è però una precisazione che può essere fatta, e che depone parzialmente a favore di Lucky Red: in realtà i contenuti speciali dell'edizione italiana de "Il castello errante" provengono integralmente dal dvd originale giapponese, della "Studio Ghibli Collection". In particolare sono scelti dal disco tre e dal disco quattro dell'edizione speciale del film (di cui avevo parlato ---> QUI)
Effettivamente, l'"anglofonia" di questi contenuti speciali permette di allargare in maniera non indifferente l'utenza potenziale del dvd giapponese; certo è che però, in effetti, interviste a Docter o visite di Miyazaki alla Pixar poco o niente approfondiscono a proposito del processo creativo che ha portato alla realizzazione dell'opera. L'unico documentario utile in questo senso è quello sulla CG.

La responsabilità di questi contenuti speciali poco pertinenti, dunque, in realtà è dello stesso Studio Ghibli... (o di Buena Vista Japan?)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Howl ha scritto:In particolare sono scelti dal disco tre e dal disco quattro dell'edizione speciale del film
:roll: forse li hanno scelti male...
...ma mi rifaro' quando il postino si decidera' a consegnarmi il pacco con l'edizione speciale giapponese :wink:
piu' difficile sara' rimediare alla mancanza dell'audio originale :twisted: , se non guardando il dvd italiano a zero volume e con i sottotitoli attivi mentre con un altro lettore si fa girare il primo disco giapponese con l'audio al massimo :idea:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

Heimdall ha scritto:
Avevamo tutte le carte in regola per fare un'edizione speciale coi fiocchi, e finiamo per appiattirci su quella americana. Dico io: va anche bene la visita di Miyazaki alla Pixar che, insomma, alla fine, chisenefrega?
A questo punto perché non metterci un semplicissimo filmato di un quarto d'ora con la premiazione di Miyazaki o con Muller che introduce la prima mondiale? Perché non infilarci il sia pur banale filmato di presentazione proiettato a Venezia? Perché non includere la conferenza stampa italiana del Maestro? Insomma: non potevamo per una volta essere noi a fare scuola? Non poteva essere la nostra l'edizione da acquistare anche in paesi stranieri per i suoi contenuti eccezionali, come noi facciamo con quelle giapponesi, coreane, francesi?

Questa enfasi sulla tappa americana di Miya, alla fine mi ricorda l'abitudine degli statunitensi di appendere i cartelli alle più disparate catapecchie, con la scritta: "Qui ha dormito Lincoln", ché non hanno altre reliquie storiche da mostrare. E noi, col naso all'insù a guardare l'Empire State Building, ci scordiamo il campanile di San Marco.
straquoto
metti il coraggio di Lucky Red,l'amore del sensei per l'italia,il premio(a mio parere)più prestigioso mai ricevuto,sicuramente il miglior doppiaggio :wink: ,aggiungi che gli yankee saltano sempre sul carro in corsa.....

eggià un'edizione speciale italiana era dovuta,un occasione che non si presenterà più
mono no aware
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Heimdall ha scritto:E noi, col naso all'insù a guardare l'Empire State Building, ci scordiamo il campanile di San Marco.
E' per chicche come queste che continuo a stimarti, carissimo Heimdall!!! :)
Fra parentesi te l'ho scritto anche sul tuo blog... :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ho chiesto da BB e mi han detto che uscirà il 25 gennaio a noleggio. Non so voi ma io non resisto fin al 22 febbraio senza rivedermelo.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

( mi e' stato detto che il noleggio sara' possibile da gennaio... )
... ho appena iniziato a lavorare in una videoteca, il mio... superiore (?), ha detto che sarà un'uscita di Febbraio... poi non so se le date cambino da videonoleggio a videonoleggio...
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^