Totoro in ita ? a quando ?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

K4rn4K
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 08, 2006 2:06 pm

Totoro in ita ? a quando ?

Messaggio da K4rn4K »

Salve a tutti,

sono nuovo di qui, ma ho letto sulla home del sito, che forse uscirà la versione italiana dei vecchi cartoni animati di Miyazaki.
Sarebbe una bella nuova, anche se ormai mi sono abituato alla voce Giappa delle ragazzine, chissà come sarebbero le traduzioni..., ma lasciando questi commenti ad un eventuale futuro...

voi sapete niente ? qualcosa di più della news nella home ?

Grazie
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

LE traduzioni di Totoro, Nausicaa, Porco, Mimi wo sumaseba ci sono tutte.

E, personalmente, sono sicuro che saranno di ottimo livello, anche se non le ho mai sentite, ci metto la mano sul fuoco.

Per le uscite, però, siamo sul "boh, mah, chissà". Se ne è già ampiamente parlato... fai pure una ricerca sui topic più vecchi, troverai una mole di informazioni non indifferente... :)
Haast en spoed is zelden goed.
K4rn4K
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 08, 2006 2:06 pm

Messaggio da K4rn4K »

le traduzioni audio ci sono già ? Ma davvero ? Se è vero chiamo qualche amico e le vado a rubare :P

Ma cosa aspettano? Problemi di diritti ?
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

La storia, profondamente triste, sta più o meno così: la Buena Vista avreva già tradotto i film Ghibli che ancora non sono usciti in Italia e in particolare Porco Rosso e Nausicaa. La BV però ha perso i diritti e quindi tutto questo per il momento rimarrà sospeso....
Comunque se vuoi un quadro completo leggiti il topic "Poco Rosso e Nausicaa in DVD a Natale" di Ciemme...sui possibili scenari legati a Luckyred leggi le ultime pagine del topic "Il nuovo film Ghibli sarà Gedo Senki" e in particolare delle indiscrezioni di MaRu.....

Ah... benvenuto su questo forum... :sorriso2:
Avatar utente
ismael
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:31 am

Messaggio da ismael »

salve a tutti,
su nausicaa.net ho letto che è in uscita la versione speciale di Totoro in 2 dvd (region 1 - audio giapponese e inglese) prodotto dalla Walt Disney.

Inoltre sembrano in uscita altre due edizioni di Totoro da altri produttori..

Dite che qualcosa si sta muovendo..?

:roll:

Ismael
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Muska, in un altro topic ha scritto:Dato il sempiterno ciclo, l'interminabile "loop", chiamatelo come volete, ritengo utile raccomandare, come in verità con scarso successo fa sempre Heimdall, la lettura di tutti i messaggi pregressi sull'argomento, che risparmierebbero tanta "bandwidth"...

I tempi ancora non sono maturi, fidatevi.
Se ci saranno novità qui verranno certo esposte con chiarezza e relativa tempestività.

Il resto è inutile, ma se vi piace continuate pure.
Il grassetto è mio. Questo post andrebbe lasciato in cima a tutti i topic. :)

Personalmente, se i coordinatori accettano il mio suggerimento, questo topic lo chiuderei. ;)
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Nonò, io non chiudo più niente, sennò mi cazzìano... :sorriso2:

Ma non avevi pronta una lista di F.A.Q. da inserire sul forum cui rimandare in questi casi?

Per Totoro, si sa da mesi che usciranno quei dvd. Quello che non si conosce, purtroppo, è la situazione italiana. E finchè non si avranno notizie certe mi pare inutile continuare a cercare segni basandosi sulle uscite estere.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:Ma non avevi pronta una lista di F.A.Q. da inserire sul forum cui rimandare in questi casi?
Guarda, hai ragione: mea maxima culpa. :D
Avevo sottoposto a Mario una versione beta delle FAQ. Mario mi ha fatto pervenire le sue osservazioni, e ora dovrei lavorare la bozza per darle la veste definitiva. Purtroppo lavorativamente parlando, ultimamento sono abbastanza impegnato, e non ho avuto ancora modo di metterci testa... :)
Spero davvero di farlo prima possibile...
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:Nonò, io non chiudo più niente, sennò mi cazzìano... :sorriso2:
Mi sa che hai sbagliato accento... :D

A meno che non si intenda una qualche inflessione dialettale a me ignota, 'cazziano' dovrebbe avere il tonico sulla prima a...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Heim: era tanto per dire, mica volevo metterti fretta! :sorriso2:

Shito: ehm... non so... si, deve essere un accento meridionale (in effetti suona più napoletano...), io l'ho sempre usato (scritto) così, rende meglio... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Forse ho intravisto un barlume di speranza in un articolo della ShinVision nel quale si parla di "imminente" uscita per la triade Nausicaa,Porco rosso,Totoro. Leggete e meditate:

http://www.shinvision.it/news/news_vox.cfm?NewsID=589
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
ismael
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:31 am

Messaggio da ismael »

scusate l'ignoranza..ma la shin vision è una casa cinematografica?
a quanto pare ha comprato i diritti degli altri film di Miyazaki?

:roll:

..magari..

:wink:

ditemi voi..sicuramente ne sapete più di me..

Ismael
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Beh, a me questa news sembra succulenta più che altro per la notizia che l'anime sarà curato dal nostro caro Shito; il resto mi sembra solo una considerazione conclusiva che non fuga nessun dubbio. Purtroppo.

Grazie comunque Kamui per il link! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

A rendermi un attimino perplesso è proprio il fatto che la Shin Vision non ha i diritti degli Studi Ghibli... almeno che non li abbiano comprati ieri....ma allora lo avrebbero annunciato in pompa magna... in un altro post il buon MaRu sussurava la possibilità che la LuckyRed, dopo l'ottimo lavoro con Howl, potesse far breccia....ed acquisire i diritti di questi film....
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Quel link era esposto ormai da un pò sul sito della Shin Vision. Era anche già stato citato nel 3d riguardante il film di Oh! Mia Dea appunto. A meno che il buon Shito non ci stia incartando una sopresona mi sa che la notizia è più una speranza che una concretezza. :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)