DVD Studio Ghibli: facciamo ordine

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

ultimate_sayan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:31 pm

DVD Studio Ghibli: facciamo ordine

Messaggio da ultimate_sayan »

Ciao a tutti! Innanzitutto le presentazioni... sono Matteo, 24 anni, grande appassionato di animazione e assoluto ammiratore del maestro Miyazaki.

Leggendo tra i vari topic mi sono accorto di quanto la situazione DVD in Italia sia (oltre che tragica) anche abbastanza confusionaria.
Per fare ordine (prima di tutto nella mia testa) mi sarebbe piaciuto creare un topic molto semplice con le copertine di tutti i DVD e le info principali.
Una sorta di mini elenco (in realtà molto breve viste le poche uscite in Italia) per aiutare chi entra per la prima volta in questo forum...
Spero di non aver avuto un'idea "inutile" o "già vista"...

Un saluto
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Mi permetto di passarti questo link a un recente intervento in questo forum: prova a vedere se ti può essere utile.

viewtopic.php?t=1349
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
ultimate_sayan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:31 pm

Messaggio da ultimate_sayan »

El Master ha scritto:Mi permetto di passarti questo link a un recente intervento in questo forum: prova a vedere se ti può essere utile.

viewtopic.php?t=1349
Ti ringrazio per il link... in realtà volevo fare qualcosa di più semplice... tipo copertine dei DVD e info principale. So che sono uscite edizioni diverse di Kiki e Mononoke... volevo fare giusto il punto della situazione per i nuovi iscritti... in modo che non si ripetessero le stesse domande ^_^
Avrei bisogno chiaramente dell'aiuto di una persona più informata. Chi vuole dare il suo contributo...
Non sarebbe male (sempre viste le numerose domande) far vedere quali sono i cofanetti originali jap che raccolgono tutti i film per evitare richieste strane di persone che vedono cofanetti non originali ecc...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

ultimate_sayan ha scritto: Non sarebbe male (sempre viste le numerose domande) far vedere quali sono i cofanetti originali jap che raccolgono tutti i film per evitare richieste strane di persone che vedono cofanetti non originali ecc...
Non esistono cofanetti originali giapponesi che raccolgono tutti i film dello studio.
Immagine
ultimate_sayan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:31 pm

Messaggio da ultimate_sayan »

spaced jazz ha scritto:
ultimate_sayan ha scritto: Non sarebbe male (sempre viste le numerose domande) far vedere quali sono i cofanetti originali jap che raccolgono tutti i film per evitare richieste strane di persone che vedono cofanetti non originali ecc...
Non esistono cofanetti originali giapponesi che raccolgono tutti i film dello studio.
Benissimo :D :oops:
Come vedete c'è molta confusione... e io sono il primo a voler far ordine nella mia testa.
Cofanetti invece stranieri... tipo americani o inglesi?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Beh, ma se vuoi tutte le edizioni mondiali dei Ghibli ci sono siti come http://www.nausicaa.net che sono molto attendibili e completi.
Se, invece, vuoi fare una galleria dei dvd italiani, puoi benissimo farla! :wink:
Magari ti aiutiamo per i titoli che non hai. Metti solo i dati tecnici e la copertina. Poi mettiamo la discussione in evidenza in modo che sia a disposizione di chiunque.
Magari, quando Heimdall finisce il suo lavoro di raccolta-FAQ, uniamo le due cose, poi si vedrà...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

spaced jazz ha scritto:
ultimate_sayan ha scritto: Non sarebbe male (sempre viste le numerose domande) far vedere quali sono i cofanetti originali jap che raccolgono tutti i film per evitare richieste strane di persone che vedono cofanetti non originali ecc...
Non esistono cofanetti originali giapponesi che raccolgono tutti i film dello studio.
Ma solo perchè stiamo parlando di edizioni in dvd altrimenti esistono... eccome se esistono !
Tra quelli che li raccolgono in versione videocassetta o laser-disc c'è di che "dissanguarsi" per benino...
Ovviamente, vista "l'epoca" di questi formati video, una buona parte dei film (soprattutto i recentissimi) non è mai stata inserita.

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Usako, e postaci 2 foto o qualche link! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

pippov ha scritto:Magari, quando Heimdall finisce il suo lavoro di raccolta-FAQ, uniamo le due cose, poi si vedrà...
Ma perché non aggiornare le schede nel sito? Sennò a che servono? :?
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

pippov ha scritto:Usako, e postaci 2 foto o qualche link! :sorriso2:
MASOCHISTA ! :sorriso2:

Eccoti accontentato...
(attenzione alle coronarie...non mi assumo alcuna responsabilità !! :wink: )

... ... ... e vaiiii !!!

LD BOX SET...

Immagine

Immagine

VIDEOTAPES BOX SET...

Immagine

Immagine

Immagine

:si:
Tsuki no hikari ha ai no message...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

cipeciop ha scritto:Ma perché non aggiornare le schede nel sito? Sennò a che servono? :?
Eh, Cipeciop, Mario fa anche altro nella vita... Evidentemente, per quanto ci tenga, non ha tempo. La mia proposta era solo una soluzione provvisoria in attesa della sistemazione definitiva del sito.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

usako ha scritto:Eccoti accontentato...
:shock: Il box laserdisc è spettacolare!
Non oso nemmeno pensare a quanto possa costare una cosa del genere.
Grazie mille per le foto! :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

pippov ha scritto:
usako ha scritto:Eccoti accontentato...
:shock: Il box laserdisc è spettacolare!
Non oso nemmeno pensare a quanto possa costare una cosa del genere.
Grazie mille per le foto! :wink:
Se escludi le (ovvio...) costose spese di spedizioni riesci a prenderlo per la modifica cifra di 450/500 eurozzi...( :cry: )
Tsuki no hikari ha ai no message...
ultimate_sayan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:31 pm

Messaggio da ultimate_sayan »

pippov ha scritto:Beh, ma se vuoi tutte le edizioni mondiali dei Ghibli ci sono siti come http://www.nausicaa.net che sono molto attendibili e completi.
Se, invece, vuoi fare una galleria dei dvd italiani, puoi benissimo farla! :wink:
Magari ti aiutiamo per i titoli che non hai. Metti solo i dati tecnici e la copertina. Poi mettiamo la discussione in evidenza in modo che sia a disposizione di chiunque.
Magari, quando Heimdall finisce il suo lavoro di raccolta-FAQ, uniamo le due cose, poi si vedrà...
Mi hai letto nel pensiero :D
E' esattamente quello che avevo in mente di fare...
Allora... per quanto mi riguardo ho "una tomba per le lucciole", "laputa", "Mononoke", "kiki", "la città incantata" e "howl". Però ho saputo che di mononoke ci sono due versioni differenti mentre di kiki c'era la questione legata ad una versione "difettosa" riconoscibile dal numero di serie... correggetemi se sbaglio.
Avatar utente
ismael
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:31 am

Messaggio da ismael »

ciao a tutti, scusatemi..questo topic potrebbe non essere il posto ideale per la mia domanda..

Ho trovato su ebay il dvd in italiano (?!) di Nausicaa.
Ho controllato su nausicaa.net se fosse mai stato pubblicato un dvd del film ed infatti non è stato pubblicato..

questo è il link

c'è la foto della copertina del dvd e sembra attendibile..
cosa ne pensate?

:roll:

Ismael