Guardate qui che ho fatto fare!!!!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

L'artista è letteralmente incredibile! :shock: Pure i colori e le sfumature sono perfetti; che è?!?! Ha fatto uno studio accurato sulla palette del fotografo di Howl prima di venire da te?! :lol:

Ma al di là di questa chicca meravigliosa piergiorgio, io vorrei farti gli auguri per il bimbo! Come va?! Tutto apposto? State bene?!

Io stavo pensando per lorenzo di far fare una cosa similare ad una nostra amica pittrice, ma dobbiamo ancora scegliere il soggetto. A questo punto lo faccio scegliere al figliolo quando avrà la ragione e avrà visto i film di Miya-san. Quindi... almeno fra 10 anni :? :roll: ... nel frattempo sarebbe bello che ci fossero almeno altri due film del maestro su cui scegliere.

Complimenti e auguri! :D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pgmunzi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 17, 2004 5:57 pm

Messaggio da pgmunzi »

Scherzando, scherzando ci sei andto vicino,gli ho stampato un bel po' di fotogrammi, e se li è studiati :) Una gran professionista.

Per il resto va tutto a posto, è iniziato da poco il settimo mese di gravidanza e per fortuna va tutto bene.

Ciao
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

pgmunzi ha scritto:Per il resto va tutto a posto, è iniziato da poco il settimo mese di gravidanza e per fortuna va tutto bene.
Bei momenti... buon cammino! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

ghila ha scritto:
pgmunzi ha scritto:Per il resto va tutto a posto, è iniziato da poco il settimo mese di gravidanza e per fortuna va tutto bene.
Bei momenti... buon cammino! :)
Mi associo, godetevi questi momenti magici che non scorderete mai! :D
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

MaRu ha scritto:.....
io crocefisso, ai miei piedi San Isao, San Miyazaki e San Suzuki che mi infilzano con la lancia di Longino (si chiamava così?).

La lancia di " LONGINUS " ....

Allora ci manca il quarto cavaliere ... Anno-San.... ops.. Sant'Anno :lol:

(Hideaki Anno-sama :prostrare: )
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

fulminante contro-battuta di Markl!
Così sia: anche Sant'Anno ai piedi del mio crocefisso. più siamo meglio è. :lol:
Avatar utente
Aldebaran
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 02, 2006 10:45 am
Località: Roma

Messaggio da Aldebaran »

pgmunzi ha scritto:Considerando che è lungo 2mt ed alto circa 1 - 1,5mt mi è costato solo €300,00

L'effetto è magnifico sembra di vedere un fotogramma di howl.

L'artista è una ragazza di terracina(LT) ma non penso abbia problemi per fare il lavoro a Roma o zone limitrofe.

Lavora da paura, ho visto colonne di appartamenti fatte con nemo che sembra avere un acquario vero, elfi e folletti he sembrano uscire da un libro di illustrazioni. Se volete vi metto in contatto.

Ciao
ti ho mandato un pm... rispondimi :)
Ci sono spade che non tagliano nemmeno la carta
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

lavoro magnifico...

idea fantastica...

bimbo fortunello... ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

bellissimo anche io vorrei una parete così!
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Esprimo una mia perplessità, che si sintonizza col sinonimo di banalità.

Mi ha sorpreso molto questa iniziativa del dipinto e penso di non essere stato il solo. Del tutto normale questo senso di sorpresa. Infatti, penso, in quanti si sarebbero sorpresi se il soggetto fosse stato Disney anzichè Ghibli?

Ecco, il fenomeno Disney ha avuto tutto il tempo, i modi, le opportunità per raggiungere le sfere del privato. Quante le culle con topolino?
Il fatto che il fenomeno Ghibli stia di fatto soppiantando quello Disney non deve essere visto come una mera perdita di qualità o di inventiva della casa americana.

I motivi si inseriscono, a mio avviso, nel motore socio-antropologico della esportazione culturale pop giapponese, e quindi commerciale. In europa questi fenomeni si avvertono in ritardo. Il primi sono sempre Cina e Usa. Ma è sorprendente come questa contaminazione arrivi fino alle più intime sfere del quotidiano.

Ho postato in questo topic per puro caso. La questione è trasversale a molti altri.
Avatar utente
ak
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 08, 2005 7:57 pm
Località: pescara

Messaggio da ak »

noooooooooo!!non è giustoooooo!!!l'avevo chiesta anche io a mio padre, una parete del genere....ma tanto lo so che non me la farà maiii!!troppo preso dal lavorooo!!ecco signori, la sfortuna di essere figlia di un fumettista!!fa tanti disegni alla gente, e mai a me quanti ne vorrei...io volevo un paesaggio di mononoke.... :cry: (anche se in realtà la mia ideaa era di farmi fare tutte e 4 le pareti in modo da ricoprire tutti i film di miyazaki....bello sognare, eh?!?!?!)