On your mark ........

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
destynova
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:34 am

On your mark ........

Messaggio da destynova »

qualcuno puo' darmi qualche info su questa clip musicale con l'animazione firmata da Miyazaki ?

Qualcuno ha anche i sottotitoli? I ho la versione originale scaricata tanti anni fa ....

Hao a tutti
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ciao Desty!
Io ho visto il video di on your mark grazie all'acquisto del mitico dvd box made in Honk Hong... Anche a me piace moltissimo questo mini cortometraggio anche se in realtà... non è altro che un video musicale!
In Giappone c'era un duo di cantanti molto famoso (forse lo è ancora...)
chiamato "Chage & Aska", che chiesero allo Studio Ghibli, di animare una loro canzone, insomma di farne un video...
Il compito fu preso in mano dal nostro Hayao, che ne fece si un video
stupendo... ma che non ha ASSOLUTAMENTE nessuna attinenza con le parole della canzone! Io ho provato a tradurle, ma non è un granchè. Ma se ho capito bene parla di un rapporto di coppia... mentre il vide racconta di un lontano futuro, in cui in una città sotteranea, la polizia, dopo aver sbaragliato una setta religiosa, armata fino ai denti, ritrova questa strana creatura con le ali, che veniva tenuta prigioniera (per sfruttarne l'immagine, o forse per "adorarla"...). Due dei poliziotti che partecipano all’azione (ho letto che sono stati disegnati cercando di ricordare i due cantanti, Chage & Aska), si commuovono, o vengono colpiti dalla sua natura "angelica", e decidono di liberarla dal luogo in cui è ora prigioniera e sottoposta a test, per studio... Quella che segue è una vorticosa fuga, dove sembrano esserci due finali: uno in cui ai fuggiaschi va male... l'altro in cui i nostri riescono a fuggire (forse per i poteri della ragazza con le ali?). Scappando dalla città fuoriescono all’esterno dove numerosi cartelli avvertono di pericolo di radiazioni mortali (più forse altri avvertimenti: ma non ci sono sottotitoli in inglese per decifrarli... :( ). Ma la natura circostante è rigogliosa, l’erba e così verde… ed il cielo così blu… In un paesino che sembra di campagna, poco distante si trova un’enorme armatura d’acciaio e di cemento, da cui si riesce ad immaginare perché gli uomini vivessero in quella città sotterranea: per proteggersi dalle
radiazioni sprigionate da una centrale atomica, forse esplosa (tipo cernobyl)… Chissà se la ragazza ha subito una mutazione genetica per via delle radiazioni sprigionate, o se è proprio un vero angelo? Sappiamo solo che dopo qualche attimo di titubanza, sorride dolcemente ai suoi salvatori, librandosi alta nel cielo…
Bellissimo!
Ma ripeto, non c'azzecca niente con il testo della canzone...
:D :D
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

come essere più dettagliati? :D
ti segnalo questo ottimo sito che presenta il video come su una storyboard:
http://www.intercom.publinet.it/manga/o ... rmark.html
Avatar utente
destynova
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:34 am

Messaggio da destynova »

grazie tanto .... grazie a tutti per le info ...................................
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Anchio ho il mitico BOX DVD.
per quanto rigurda il video è davvero stupendo e si addice molto alla musica anche se in effetti le parole c'entrano pochino. :roll:
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

Anche io ho il box con la raccolta dei film dello Studio Ghibli. Purtroppo il mio lettore DVD (o forse il mio televisore...) non riescono a riprodurre correttamente le immagini: i colori risultano sfalsati con una predominante verde. In pratica, la tuta di Nausicaa la vedo verde anzichè blu. Qualcuno sa il perchè e come posso risolvere questo problema?
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Ciao,
ci provo, allora il tuo lettore DVD è da tavolo o usi quello del PC, perchè in questo caso il problema è comune ma si può rimediare, se invece è da tavolo allora il problema si complica, e temo che sia una questione di casa costruttrice o di vecchiaia del lettore. A proposito per caso su PC o a casa di un amico si vedono benissimo perchè se non fosse così bhè... la risposta è ovvia.

servono più imput ....

ciao ciao
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

Lettore DAEWOO da tavolo. I DVD si vedono bene con altri lettori DVD (pensa che mi sono fatto cambiare il cofanetto già una volta perchè pensavo che fossero difettosi i dischi :wink: ).
Io credo che sia una questione di televisore... (ha 10 anni).
Esco dal lettore con i tre spinotti (giallo: video, rosso: audio dex, bianco: audio sin); entro nel televisore con la scart.
Ho altri DVD che si vedono benone (star wars, una tomba per le lucciole, conan ...)
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Si in effetti allora ti sei risposto da solo, io avevo lo stesso problema con il mio vecchio televisore, ho risolto per un pò "taroccando" il televisore, ma ha funzionato solo per un pò poi sono stata costretta a cambiarlo (costrestretta??? :roll: , non vedevo l'ora), non c'è una soluzione è proprio la struttura cioè il mododo di scambiarsi e tradurre le informazioni tra digitale ed analogico. Non so se il tuo lettore sia buono o meno, ma se vedi tutti gli altri film lo è di sicuro, un solo consiglio, non è tanto la casa costruttrice o le decantate qualità del prodotto, per verificare se un lettore è buono o meno è semplicissimo, basta fargli leggere un DVD davvero "tosto" cioè molto cormplesso, con molti menu e sotto menù, e multi tracce, tipo Matrix o meglio ancora Breave Hurt.
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Io non ce l'ho il DVD Box...almeno non ancora!!! Qualche tempo fa ho trovato un negozio a Treviso che ne ha in abbondanza e spero di riuscire a comprarlo il prima possibile!!
Meno male che al momento esistono i Dvix sennò... :wink:
Una info: nel DVD Box ci sono i sottotitoli in inglese???
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Jaina ha scritto:Io non ce l'ho il DVD Box...almeno non ancora!!! Qualche tempo fa ho trovato un negozio a Treviso che ne ha in abbondanza e spero di riuscire a comprarlo il prima possibile!!
Meno male che al momento esistono i Dvix sennò... :wink:
Una info: nel DVD Box ci sono i sottotitoli in inglese???
Si sottotitoli in inglese ci sono, ma alcuni film (come pom poko) sono di qualità molto bassa, aspetto le release italiane ufficiali con ansia :D
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

Giupor ha scritto:Lettore DAEWOO da tavolo. I DVD si vedono bene con altri lettori DVD (pensa che mi sono fatto cambiare il cofanetto già una volta perchè pensavo che fossero difettosi i dischi :wink: ).
Io credo che sia una questione di televisore... (ha 10 anni).
Esco dal lettore con i tre spinotti (giallo: video, rosso: audio dex, bianco: audio sin); entro nel televisore con la scart.
Ho altri DVD che si vedono benone (star wars, una tomba per le lucciole, conan ...)
Il box che hai tu dovrebbe avere il segnale video codificato in NTSC mentre il tuo TV, essendo vecchio, riesce a codificare solo il PAL. Da tempo ormai tutti i televisori codificano pure l' NTSC ma forse il tuo e' ancora vecchio.
Avatar utente
Giupor
Membro
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 18, 2003 11:05 am

Messaggio da Giupor »

Mi sa che c'hai raggione!
Dovrei provare con un televisore più recente...
vi farò sapere!!
... FACCIAMO DI INTERNET UNO STRUMENTO UTILE ...