Concerto con musiche di Hisaishi - Milano 18 Maggio

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

e' un idea fantastica...così chi non viene potrà comunque goderselo...
Dai...DVD...DVD... :D
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

i miei complimenti a Kintaro e Arthesia. siete stati straordinari!
anche a me e' cresciuta ancor di piu' la voglia di partecipare, ma il viaggio troppo lungo (3h andata + 3h ritorno, da fare in giornata) mi blocca.
e un grazie anche alla disponibilissima pianista, a cui fara' piacere sapere che ci sarebbe stata tanta altra gente del forum interessata che non riesce a partecipare solo per banali problemi logistici o organizzativi.

se poi davvero qcn riuscisse a documentare l'occasione... :tongue:
Avatar utente
Panciom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 20, 2006 10:45 am
Località: Padova Provincia

Messaggio da Panciom »

dcristof ha scritto:i miei complimenti a Kintaro e Arthesia. siete stati straordinari!
anche a me e' cresciuta ancor di piu' la voglia di partecipare, ma il viaggio troppo lungo (3h andata + 3h ritorno, da fare in giornata) mi blocca.
e un grazie anche alla disponibilissima pianista, a cui fara' piacere sapere che ci sarebbe stata tanta altra gente del forum interessata che non riesce a partecipare solo per banali problemi logistici o organizzativi.

se poi davvero qcn riuscisse a documentare l'occasione... :tongue:
Situazione simile da parte mia.
Quoto tutto.
Dolls are made by humans in their own image. If God really exists, we might just be dolls for him. (NGE)
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

i miei complimenti a Kintaro e Arthesia. siete stati straordinari!
anche a me e' cresciuta ancor di piu' la voglia di partecipare, ma il viaggio troppo lungo (3h andata + 3h ritorno, da fare in giornata) mi blocca.
e un grazie anche alla disponibilissima pianista, a cui fara' piacere sapere che ci sarebbe stata tanta altra gente del forum interessata che non riesce a partecipare solo per banali problemi logistici o organizzativi.

se poi davvero qcn riuscisse a documentare l'occasione...
giustissimo
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Giusto ieri ho sentito per telefono Kintaro prima del concerto, poi Heimdall e Shito dopo il concerto, mentre con gli altri partecipanti stavano raggiungendo il ristorante.
Con la pianista al seguito! :)

Insomma è stata una giornata memorabile!
Io e Katya non siamo potuti scendere purtroppo, ma ripeto sono certo che questa non sarà l'ultima volta che un simile evento possa accadere... :wink:

Complimenti e grazie delle telefonate di ieri! Un saluto a tutti!!!

Yours

MAURO
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Marseius ha scritto:e' un idea fantastica...così chi non viene potrà comunque goderselo...
Dai...DVD...DVD... :D
Sugoi !! :lol:
Hai proprio ragione...sarebbe meraviglioso per gli "sfortunelli" come me... e poi il mio povero cuoricino finalmente smetterebbe di sanguinare dal dolore (il non poter essere lì presente...)

Fatelo per favore... :prostrare:
Onegai...onegai...onegai...onegai...onegai....ONEEE-GAAAA-IIIIIIII !!!

:oops:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Suvvia, ragazzi... Non è che più chiedete, più dvd facciamo! :D Chissà, chissà... ma credo che Kintaro sia nel complesso più efficiente della Buena Vista...

La giornata è stata ancora una volta, e come fortunatamente capita spesso in queste occasioni, molto piacevole. La disponibilità della bravissima pianista a "concedere il bis" e della sua insegnante nel concedere all'evento una sala del Conservatorio di Milano è davvero stata ecomiabile.

Ringrazio ancora tutti i presenti e chi si è speso per la buona riuscita della giornata!
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Come preannunciato io sono stata presente al concerto ma non alla cena: 45 minuti di passione e di energia trasmessi dalla nostra gentilissima artista a noi sognanti in silenzioso ascolto.
Nakada-san ha suonato le melodie di Hisaishi e di Sakamoto rielaborando gli spartiti in maniera personale. Il fatto di aver ascoltato per due giorni consecutivi l'esecuzione mi ha fatto notare la seguente cosa.
Lei afferma di aver dato rilievo ad alcuni punti rendendoli più complessi rispetto allo spartito originale (che in alcuni casi era quello non ufficiale ma rivolto ai principianti).
Ma a me è piaciuta la semplificazione di alcuni passaggi che mi ha creato una sorta di "attesa" (per chi ha in mente l'arrangiamento "ufficiale") studiata .... come descriverlo.... per far concentrare l'attenzione sulle note di base, quelle essenziali.
Questo modo di suonare a mio parere è l'accorgimento che trasmetteva energia, anche nelle melodie più delicate come Totoro e Mononoke Hime.

Ringrazio di cuore Nakada Haruna per la sua disponibilità, i suoi sorrisi e la sua spontaneità.

A tutti gli altri vorrei mandare un forte abbraccio perchè mi è molto dispiaciuto di non essere riuscita ad arrivare al dopocena come promesso.
Sono stata per mezz'ora in zona ristorante senza riuscire a beccare la strada giusta. Sarei riuscita a stare con voi per una mezz'oretta e salutarvi degnamente, se fossi riuscita a beccare la strada giusta.
Dopo il concerto sono dovuta andar via dicorsa per non ritardare a lezione, e ho salutato a gran voce tutti sicura che vi avrei rivisti! Sigh!
Mi dispiace davvero tanto di non avervi rivisto ancora, che delusione.
Ciaaaaaaao! Sono stata contenta di avervi incontrato!!!

Mi consolerò con la bella foto di gruppo che ho fatto e che metterò presto a disposizione.

Per ultimo grazie a Minmay per la sua dolcezza e la sua compagnia. Abbiamo chiaccherato tanto e rievocato tanti ricordi: ricordi di due persone che non si conoscevano ma che, a mille Km di distanza e anni addietro, hanno avuto le stesse esperienze, le stesse speranze e gioie e delusioni seguendo i primi passi della storia dell'animazione giapponese in Italia. Che emozione, quanti ricordi!
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

anche io attendo il dvd di kintaro, e spero di poter assistere in un futuro di persona al cncerto...
ringrazio però tutti per la compagnia a cena, è stato come al solito meraviglioso incontrarvi...anche se il tempo non basta mai!

un grazie particolare ad arthesia che mi ha offerto rifugio per la notte e lunghe ore di ricordi e chiacchere piacevolissime!...povero luca... ;)

un "cattivo" a luchino-jobi1 che non mi ha neppure mandato un sms caccati! :P (spero tu stia meglio)

un bacio ed un abbraccio forte forte a tutti!
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Anche da parte mia un grande saluto a tutti. Dal concerto alla cena, una giornata veramente piacevole. Ed istruttiva.

Sono stato molto contento di aver potuto incontrare di nuovo chi avevo conosciuto a Venezia, così come di aver potuto parlare di persona con altri finora solo "letti" virtualmente... tra cui Ivano, Jobi, e poi Raghnar, Markl... e naturalmente le "eroiche" Willow e Im-edith :wink:. Che hanno dovuto "sopportarmi" anche il giorno successivo, mentre in verità dovevo essere in "trance" per via uno strano bacillo... che ora mi sta "regalando" febbre e raffreddore allucinante. Spero solo di non aver contagiato nessuno :roll:

A presto!
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Faccio mie le sensazioni descritte da Arthesia sulla fantastica serata. Ma la cosa che non scorderò di questa serata è l'aver conosciuto una meravigliosa persona che ci ha trasmesso forti emozioni non solo durante il concerto ma anche dopo, accettando l'invito a cena di una decina di perfetti sconosciuti e rispondendo a tutte le nostre curiosità, consigliando cosa ordinare (e come consumare nella giusta maniera) al ristorante giapponese i meno esperti, scambiando opinioni con tutti come se ci conoscessimo da anni.
Questa persona è Nakada Haruna.
Ha anche espresso il desiderio di conoscere il nostro forum (e forse di iscriversi e partecipare). Speriamo :D

Un saluto a tutti i presenti e un grazie particolare a Jessica (sei un tesoro, non dovevi :) ).
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Scusate il ritardo.

Sicuramente piacevole è l'aggettivo che meglio descrive la giornata trascorsa insieme. Occasioni come queste dimostrano quanto tutti noi siamo appassionati e condividiamo il valore e il contenuto delle opere Studio Ghibli: musica compresa. Ammirevole la disponibilità della pianista Haruna Nakada.

Haruna è stata deliziosa :si: , sia nell'eseguire per noi solo, i brani del concerto della giornata precedente, sia come persona, nella sua semplicità e apertura d'animo.
Ho ricevuto la sensazione, da Haruna come da tutti i commensali della cena seguente, come di essere amici di vecchia data. E ciò è bene.
Mi spiace solo di non aver potuto parlare con tutti, a causa della lunghezza del tavolo. Vabè ci saranno altre occasioni e per le elucubrazioni c'è il forum...

Ad Haruna auguro un futuro di successo al seguito dei suoi studi e so che se e quando tornerà al suo Giappone, avrà un buon ricordo dell'Italia e dei suoi abitanti, noi compresi. :D

Arigatō Haruna.
Ciao ghibliani.

P.s.- un grazie a Heimdall che mi ha fatto da guida (telefonica) per raggiungervi. Ti sei guadagnato il titolo di P.R. ufficiale del forum ! :D
Grazie inoltre a Kintaro e Arthesia che hanno reso possibile tutto questo.
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Anche io vi voglio ringraziare!
Grazie a tutti voi mia mamma sta incominciando a vedere i film dello studio ghibli!!!E gli stanno piacendo!!! :D
Voglio ringraziare specialmente Nakada Haruna e tutti coloro che mi hanno invitato al concerto perchè finalmente ho conosciuto gente a cui piace lo studio ghibli! :wink:
:D GRAZIE A TUTTI :D
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Misurino ha scritto:Anche io vi voglio ringraziare!
Grazie a tutti voi mia mamma sta incominciando a vedere i film dello studio ghibli!!!E gli stanno piacendo!!! :D
Voglio ringraziare specialmente Nakada Haruna e tutti coloro che mi hanno invitato al concerto perchè finalmente ho conosciuto gente a cui piace lo studio ghibli! :wink:
:D GRAZIE A TUTTI :D
eheheh ^_^

una giornata straordinaria, inaspettata e magnifica!
Ringrazio tutti di averla resa così speciale, e kintaro e Arthesia di Averla Resa... :roll:

ciao a tutti! ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
kitsune_risu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 09, 2005 6:24 pm

Messaggio da kitsune_risu »

Un caloroso saluto a tutti e un ringraziamento speciale a coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa riunione, a chi ci ha condotto per le strade di milano, e naturalmente alla pianista per il tempo che ci ha dedicato.

e' stata un'esperienza che imprimero' fortemente nella memoria,
non appena riusciro' a collegare macchina digitale al computer estrarro' le foto del giorno.