Concerto con musiche di Hisaishi - Milano 18 Maggio

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Misurino ha scritto: ....Una di 14 e l' altra di 50 anni!
Guarda che sono cose di cui esser fieri queste :wink: :)
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Per come si è svolto questo evento mi ha dato tutta l'impressione di una favola (a lietissimo fine)... veramente emozionante.
Un encomio a Kintaro e Artesia.
Spero di poterci essere una prossima volta.
Un dvd anche per me! :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

A questo punto, s'io fossi Kintaro, metterei il DVD su Ebay... :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Raghnar ha scritto:
usako ha scritto:Siete tutti belli giovani, simpatici e fotogenici ... :wink:

Accidenti che carina Haruna... :shock:
grazie! :D

vero! ;)
Ma ti dirò che è tanto simpatica quanto carina! :D

PS: "l'amico di Haruna" si chiama Roberto!! ^_^

Spero di non aver fatto, come mio solito, una stupidissima gaffe... :oops:

Dimenticavo...

:gresorr:

Dvd...dvd...dvd...dvd...dvd...dvd...dvd...dvd...dvd....

:prostrare:

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Giungo solo adesso per i ringraziamenti di rito!
E poiché sono di rito e già tanti hanno detto e hanno scritto, credo sia inutile che io ricominci da capo :mrgreen: Vi annoierei e basta suppongo! Si sa che voglio ringraziare tutti i presenti, no? ;) Le "menzioni speciali" prenderanno rotte private (abbiate pazienza eeeeh!) :P

Arthesia la foto è bellissima e sono contenta FINALMENTE di essere in una foto di gruppo dello Studio Ghibli Forum di queste dimensioni (dimensioni di gruppo intendo, non di foto:P)!
ARRIVEDERCI A PRESTO allora ^__^

PS Noto con piacere che anche il mio bagaglio è diventato protagonista della foto :mrgreen: Visto "il peso" che ha avuto durante la giornata di giovedì evidentemente si è arrogato il diritto di essere ghibliano anche lui :mrgreen:
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Eccomi qui, in ritardo.... come al solito, scusatemi è patologico ^^'
Sono felice di avervi incontrato, sono stati 3 giorni molto belli ed intensi. Grazie alla mia ciojellina (che carine sulla foto siamo ai 2 lati :sorriso2: ) e grazie a tutti gli altri, Howl, Heimdall, Raghnar, Jobi...
Come qualcuno ha già ribadito non c'è stata occasione per poter chiaccherare con tutti, ma come ha detto qualcun altro, è proprio vero, il tempo in queste occasioni non è mai abbastanza... ummmm, sto diventando ridondante :roll: meglio finirla qui :aureola: :mrgreen:
Un bacione a tutti voi, e grazie mille!!!

Lauretta è stato davvero un piacere incontrarci finalmente!!!!! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Noctes
Membro
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mag 16, 2006 12:58 am
Località: Verona

Messaggio da Noctes »

Ecco, uffa riesco a ricollegarmi ad internet solo ora che il thread è praticamente morto... :(
Vabbè, comunque volevo dire che è stata una bellissima serata, che ringrazio tutti per l'accoglienza nonostante sia arrivato in ritardissimo (mannaggia ai treni in ritardo :evil: ) e che non vedo l'ora di reincontrarvi.
Haruna è stata veramente gentile e simpatica: insomma una serata perfetta!
Ci tengo a salutare particolarmente Heimdall per la disponibilità e la pazienza a spiegare come muoversi a Milano a un motociclista zuccone come me... :D
Colgo l'occasione per segnalare che credo che il nome dell'amico di Haruna sia Riccardo e non Roberto: non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembra di ricordare così (ce l'avevo accanto a cena).
Ciauz!
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

Willow ha scritto:Eccomi qui, in ritardo.... come al solito, scusatemi è patologico ^^'
Sono felice di avervi incontrato, sono stati 3 giorni molto belli ed intensi. Grazie alla mia ciojellina (che carine sulla foto siamo ai 2 lati :sorriso2: ) e grazie a tutti gli altri, Howl, Heimdall, Raghnar, Jobi...
Come qualcuno ha già ribadito non c'è stata occasione per poter chiaccherare con tutti, ma come ha detto qualcun altro, è proprio vero, il tempo in queste occasioni non è mai abbastanza... ummmm, sto diventando ridondante :roll: meglio finirla qui :aureola: :mrgreen:
Un bacione a tutti voi, e grazie mille!!!

Lauretta è stato davvero un piacere incontrarci finalmente!!!!! :wink:
il piacere è stato mio fedina cara! :)
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Per chi fosse interessato ho messo on-line il filmato dei due concerti del 17 e 18 maggio di Haruna Nakada.
Ecco la procedura per lo scaricamento:

1) collegarsi a http://file.webalice.it

2) Username: mauro.debaschi
Password Public: totoro

3) spuntare la cartella "Haruna" e cliccare su "Scarica"

4) vi verrà chiesto di dare il nome al file zippato da scaricare (Haruna, per esempio); poi cliccate su "scarica" (in basso a sinistra).

Il file pesa circa 56 Mb. Una volta scaricato e estratto, andate nella cartella "Haruna"; troverete 6 file (ho dovuto dividere il file del concerto altrimenti Alice non me lo faceva trasferire). Dovete estrarre il file contenuto in "Concerto_Haruna_Milano.zip"; ci pensa il WinZip a ricomporlo.

Spero vi piaccia; il livello delle riprese è ovviamente amatoriale, quello dell'esecuzione no :D
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

kintaro ha scritto:Per chi fosse interessato ho messo on-line il filmato dei due concerti del 17 e 18 maggio di Haruna Nakada.
Un ulteriore, sentitissimo, plauso a quella che è stata l'anima dell'organizzazione di tutto quanto.
Haruna ci ha messo il talento, la bravura e la disponibilità. Mauro tutto il resto.
Signori, chapeau.
Immagine
Avatar utente
ElfiSilenti
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 05, 2006 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da ElfiSilenti »

kintaro ha scritto:Per chi fosse interessato ho messo on-line il filmato ...
Ed io vorrei ringraziarti per questo gradito gesto. Mi hai dato, ma non credo solo a me, la possibilità di vivere in parte questa emozione.
Mi sono ritrovato ad applaudire mentre applaudivate e mi è piaciuto tantissimo il concerto.

Ancora grazie ^_^
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Messaggio da kintaro »

Grazie ragazzi.
Sono molto contento di poter essere il tramite di un'emozione.
Mi spiace che la definizione del filmato è quella che è, ma ho voluto tenere bassa la dimensione del file anche per chi magari non ha connessioni veloci.
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

E' perfetto :)
Grazie anche da parte mia, avrò un bel ricordo "tangibile" di quell'evento:)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Ho appena visionato il filmato di kintaro.

Da quel che son riuscito a percepire il vostro gruppo si è spostato in una stanza e haruna vi ha fatto un concerto su misura. :o

Comunque complimenti a kintaro per il simpatico montaggio. Stigmatizzerò il filmato nella collezione ghibli come suggerisce l'intro. :lol:

Questa iniziativa mi ha fatto venire un'altra idea...

Non ci indurre in tentazione... :lol:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Beh, tra i due concerti non c'è proprio paragone!

Vabbè che eravate a Milano, ma proprio alla "scala" si doveva suonare? grrr:

E poi, surprise surprise, la pianista parla italiano!!!!


Incredibbbbbile!