SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Misurino ha scritto:
MANUEL ha scritto:Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
SPeriamo....
Sempre meglio che niente..... 8)
Ragazzi, lo so che peggio della Buena Vista è difficile, ma come da mio vecchio post, i presunti annunci di chiccessia, ormai non mi fanno ne caldo ne freddo... :roll:
Molti collegamenti purtroppo son stati ultimamente disabilitati, ma si può ancora leggere l'annuncio fatto dal moderatore del forum Buena Vista, dell'uscita di Totoro... per Natale 2002!

2008?
Si certo... Come no... :P
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

MANUEL ha scritto:Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
:aaaaaah:
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

=_=
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Almeno questa volta la smentita sarà meno prossima alla data dell'annuncio e quindi la delusione sarà meno cocente. :(
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Da che sapete voi .......che ci sia la possibilità di vedere anche i film di Takahata????? :D :D O si parla solo di Miyazaki???? :D :D
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

mi permetto di aggiungere, se tutto va' bene e per lo stesso periodo, un'altro titolo: Mimi wo Sumaseba che, lo ammetto, è il titolo che, dopo la Mia Principessa, per motivi affettivi, adoro maggiormente.

Un film sulla speranza -ritrovata-

Un saluto
--
qu
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

MANUEL ha scritto:Proprio oggi ho ri ricevuto una e-mail dalla Lucky Red, mi informano che le trattative sono ancora in corso e che se tutto andrà a buon fine i DVD dei film Nausicaa Della Valle Del Vento, Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso usciranno nel 2008.
Secondo me sarebbero furbi se facessero uscire i film prima al cinema e in questo modo sfruttassero poi il traino per l'uscita in dvd-video. Tanto sempre di film inediti si tratta e Totoro avrebbe un appeal incredibile presso i Bambini...
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

Salve a tutti, è la prima volta che giungo in questo forum, e ho scoperto così che esistono già dei doppiaggi dei film di Miyazaki inediti in Italia (cioè, dell'esistenza di una traccia audio italiana di Porco Rosso e di Nausicaa - e non sto parlando dell'orrida edizione Rai - ero a conoscenza, non così per Totoro o Mimi wo Sumaseba).
La mia domanda è: si sa chi sono i doppiatori che hanno preso parte ai suddetti doppiaggi, o è un'informazione ancora top-secret? L'unica cosa che so è che Porco Rosso dovrebbe essere doppiato da Francesco Pannofino, ma quanto al resto...
Spero che la mia domanda non risulti inopportuna.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

A quanto pare la BV propio non vuole vendere i diritti dei film Ghibli, tutte le aziende che inizialmente hanno cercato di acquistare questi diritti si trovano davanti un muro invalicabile, questi diritti in molti li vogliono ma BV non vuole venderli, propio oggi la Mikado mi ha informato della situazione, che comunque già conoscevo da qualche giorno, vi riporto la e-mail:

"Gentile Manuel,

sarebbe il nostro sogno poterli distribuire.

Purtroppo la situazione dei diritti di questi film è inestricabile, e nonostante la Buena Vista sembra non abbia più intenzione di farli uscire, sembra che non abbia nemmeno intenzione di venderne i diritti.

In un prossimo futuro, a quanto ne so io, sembra improbabile riuscire a vedere i capolavori del Maestro in DVD in Italia.

Speriamo che in un futuro un po’ più lontano potremo essere proprio noi a distribuirli...

Cordiali saluti
Mikado"


Potrei riportare anche le e-mail di tutte le altre aziende interessate, ma sono la fotocopia di quella qui sopra, ci tengo a precisare che Buena Vista International Italia non centra, queste decisioni sono state prese negli USA.

A questo punto consiglio di acquistare le edizioni inglesi o giapponesi....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Alla faccia del regalo di Natale più indesiderato :grrr:
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Che senso ha tenere una cosa nascosta e non utilizzarla, quando invece puoi "scambiarla" e fare felice molte persone? Dopo un po fa la muffa...

è come per le figurine... :D
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Eh, sì come regali di Natale ne ho visti di migliori... :(
Ma il precedente comunicato della Lucky Red che parlava del 2008(!)? Ah, immagino che la frase che facesse la differenza fosse "se tutto andrà bene"...
Tristezza e mestizia!

PS-Cavolo avevo giurato di non rimanerci male stavolta!
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

sdz ha scritto:Eh, sì come regali di Natale ne ho visti di migliori... :(
Ma il precedente comunicato della Lucky Red che parlava del 2008(!)? Ah, immagino che la frase che facesse la differenza fosse "se tutto andrà bene"...
Tristezza e mestizia!

PS-Cavolo avevo giurato di non rimanerci male stavolta!
La Lucky Red come tutti gli altri ha cercato di fare il massimo ma il muro BV è invalicabile....... :no:

Una cosa che mi da fastidio e che qualcuno qualche tempo fa si è divertito a mettere in giro la voce che BV avesse perso i diritti....ma prima di dire o scrivere certe cavolate ma verificate prima.....e pensare che inizialmente ci ho creduto pure io ma poi grazie a qualche e-mail mi è stata chiarita la situazione :twisted: :twisted:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

MANUEL ha scritto: Una cosa che mi da fastidio e che qualcuno qualche tempo fa si è divertito a mettere in giro la voce che BV avesse perso i diritti....ma prima di dire o scrivere certe cavolate ma verificate prima.....e pensare che inizialmente ci ho creduto pure io ma poi grazie a qualche e-mail mi è stata chiarita la situazione :twisted: :twisted:
Dai Manuel... :P
Più che solo "creduto", l'avevi proprio annunciato tu, aprendo un topic apposito... :sorriso2:
Manuel ha scritto:SE FORSE NON LO AVESSE ANCORA CAPITO QUALCUNO IN' ITALIA, NESSUNO HA I DIRITTI PER MOLTI FILM DELLO STUDIO GHIBLI TIPO NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO, PORCO ROSSO, IL MIO VICINO TOTORO TANTO PER CITARNE QUALCUNO
Notizia poi "rivista" anche grazie alla telefonata di Kintaro alla Buena Vista, che letta tra le righe poteva significare come tu ora giustamente e definitivamente confermi:

Non vi diciamo che non abbiamo più noi i diritti dei film Ghibli, ma solo che
"La Buena Vista NON intende/può distribuire i film Ghibli (a parte Mononoke e Kiki)"
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Non era farina del mio sacco, ho solo riportato quanto avevo letto e nulla di più, se poi da BV si divertono a fare i giochini non è colpa mia, infatti nel precedente messaggio mi riferivo anche a questo ma non solo,
mi riferisco al fatto che avevo letto in qualche forum la notizia e per verificare ho mandato una e-mail alla BV, se poi si divertono a rispondere alle e-mail scrivendo fesserie tanto per occupare il tempo non è colpa mia :evil:.

Comunque per la situazione che si è andata a creare Buena Vista Italia non centra, queste decisioni sono state prese negli USA.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Manuel, però, con tutto il rispetto per le notizie che riporti, se hai contatti o persone che conosci che hanno la possibilità di darti anteprime succose (notizie ufficiose ma fondate), ben vengano. Ma se quelle che scrivi sono solo risposte a mail mandate al "servizio clienti" delle varie case, direi che possiamo aspettare i comunicati ufficiali, no?
Sennò ogni volta si parte a razzo con gli "Era ora!" oppure gli "Stavolta ci speravo" e non ne usciamo più.

Solo notizie confermate, o ufficiali o da talpe affidabili! :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho