SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Tuffgong »

Comunicazione Dynit:

"In tutte le copie del dvd 2 di Conan verrà inserito il booklet 1 (insieme al booklet 2), se siete quindi intenzionati ad acquistarlo si risolverà così il problema.
A chi lo desidera e ne farà richiesta, il booklet verrà inviato gratuitamente via posta (inviare una mail a info@dynit.it, con oggetto “RICHIESTA BOOKLET CONAN”, specificando l’indirizzo a cui spedirlo)."
:loool:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da jobi1 »

l'ho preso su dvd-store e non ho voglia di fare nessuna trafila, un conto era contattarli per farmi mandare il foglietto come fa la Dynamic per Conan
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Reichan »

hai ragione,è una trafila pittosto stupida infatti,io pensavo che volessero indietro il dvd per mandarmene uno nuovo,invece ieri ho riavuto il mio stesso dvd( l'ho rixconosciuto perchè la copertina aveva dei segnetti) con dentro il pieghevole, tanto valeva mandarmi direttamente il pieghevole a casa.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

Novità "collezionistica/pucciosa" che potrebbe far felice la nostra Betty... :sorriso2:

Dal 20 novembre, in occasione del trentennale dalla prima messa in onda in Tv in Italia di Heidi, la Dolmen Junior ripropone i 52 episodi della serie raccolti in 10 dvd, a loro volta suddivisi in due "prestigiose" valigette celebrative...

Immagine

Immagine

Prezzo: 74,90 € A valigietta (...e di listino sarebbe in realtà a 89,99 Euro!) :shock:

Borsetta 1 (Da Volume n. 1 a n. 5)

Borsetta 2 (Da Volume n. 6 a n. 10)

L'idea sarebbe di per se anche carina... :mrgreen:
Peccato per:
A) Il prezzo assolutamente folle :shock:
B) Qualità scarsa dell'edizione video :roll:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Tuffgong »

Come dicevi tu:
L'idea sarebbe di per se anche carina...
Peccato per:
A) Il prezzo: Assolutamente folle
B) Qualità scarsa dell'edizione video
Son sempre da apprezzare queste edizioni un pò fuori dagli (scarni) schemi, ma è sempre lo stesso discorso: vuoi fare un'edizione definitiva di Heidi? Falla fino infondo. Ok la valigetta ma il video? Gli extra? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Markl »

Approfitto per ringraziare la stimatissima Kaorj, per avermi salvato dalla lacuna DYNIT in merito al booklet non inserito nel cofanetto verde di Conan.. ^____^
La prima pagina di questo post si rivela davvero essenziale. Spero in aggiornamenti eclatanti al + presto.. CIAO
Avatar utente
PALMITO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:00 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da PALMITO »

E che fine hanno fatto i restanti 2 film del Gatto con gli Stivali ?
Artof Grace...???
Addirittura qualche mese fa hanno trasmesso il giro del mondo in TV !!!

Canale forse la 7 ...non ricordo...ma era una domenica pom...

Grazie
Ciao a tutti
PALMITO
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

PALMITO ha scritto:E che fine hanno fatto i restanti 2 film del Gatto con gli Stivali ?
Artof Grace...???
Purtroppo non ci sono più notizie in merito...
Sono anni che Gianluca (il responsabile della Art Of Grace) non si fa più vivo da queste parti...
Personalmente presumo che attenda di recuperare i costi di produzione del Gatto, per poter ripartire anche con qualche altra opera. Ma può essere anche che il suo iniziale entusiasmo sia ormai spento... :roll:
Ed è un vero peccato, perchè l'edizione che ha curato la Art è stata davvero ottima. :D
Sarebbe il massimo poter contare su una simile cura anche per altri titoli "storici"... :roll:

- - - - - - - - - - -

Segnalo qui inoltre, la prossima uscita in DVD edizione italiana, dei due famosi episodi di Lupin III – Seconda serie (giacca rossa), scritti e diretti da Hayao Miyazaki:

ALBATROS LE ALI DELLA MORTE

I LADRI AMANO LA PACE


24/06/2008 - Lupin III La seconda Serie - Edizione Integrale - Box 6 (5 DVD)
By Dolmen

Tutti i dvd hanno i sottotitoli in italiano.
Extra: Schede personaggi, Gallery, Sigle originali
Formato audio: Italiano / Giapponese - 1.0 Dolby Digital
Euro: Circa 60 Euro

A chi non andasse di prendere l’intero Box, perché interessato ai soli 2 episodi di Miyazaki, può aspettare fino ad agosto, quando i dvd usciranno in edizione singola tramite edicola:

09/08/2008 - Lupin III La seconda Serie – Fascicolo n. 26
By De Agostini
Episodi: Il cavallo fiorito / Rapina alla banca di Miami / Margot rapita / Albatros le ali della morte / Lupin è sconfitto
Euro: 12,90

06/09/2008 - Lupin III La seconda Serie – Fascicolo n. 28
By De Agostini
Episodi: I capelli di Jigen / Denaro dal paradiso / L’oro di Hexagon / I ladri amano la pace / Melon la poliziotta
Euro: 12,90

Come qualità video, questi ultimi episodi dovrebbero essere identici a quelli editi in Box dalla Dolmen, però attenzione perché sono privi di sottotitoli, e non hanno la traccia audio giapponese.
Nessun extra (solo le schede personaggi).
In ogni fascicolo c’è però allegato un booklet a colori di una decina di pagine con curiosita' sugli episodi (e questo potrebbe essere interessante). :si:
Audio: solo Italiano Mono
Sottotitoli: /

Per entrambi le versioni (Dolmen e Deagostini) gli episodi sono integrali e senza censure.
Dove non è presente l’audio italiano perché tagliato dalla censura, la traccia è integrata con l’audio giapponese.
HM
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:40 pm
Località: Moncalieri

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da HM »

Ho acquistato il dvd di Laputa in italiano! Non vedo l'ora che mi arrivi! Vi farò sapere. Bye
smilla 1010
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:34 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da smilla 1010 »

Salve a tutti,
è solo di tre giorni fa' la mia ultima visita a questo sotto forum, e stamane mi sono registrato.
Allora, "Una tomba..."; io l'ho acquistato qualche anno fa' (YD-0023), in 3a di cop. finisce con una e di congiunzione pure il mio, probabilmente un errore di impaginazione. Ho il libretto interno, tale e quale a quello fotografato qualche messaggio addietro. Ieri sera mi sono riguardato il film per vedere se si bloccava come a Vampiretta, mi è andata bene pure 'sta volta. Ho due lettori e non da pochi soldi anche se la cosa non dovrebbe essere determinante.
Che altro dire, ce ne sarebbero di argomenti, dovrei leggermi con calma tutti i messaggi... sono 20 pag. al momento!, e prendermi nota di quel che avete scritto per mettere i riferimenti (non so uare la funzione di ripetizione... non conosco il computerese).

ciao, alla prossima
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Heimdall »

smilla 1010 ha scritto:[...] prendermi nota di quel che avete scritto per mettere i riferimenti (non so uare la funzione di ripetizione... non conosco il computerese).
Ciao e benvenuto!
Per citare il contenuto di un messaggio c'è un comodo pulsante "cita" in alto a destra ad ogni post. Oppure si può selezionare, copiare ed incollare il testo in questione facendolo precedere e seguire, rispettivamente dalle istruzioni

Codice: Seleziona tutto

 [quote]
(all'inizio) e

Codice: Seleziona tutto

[/quote] 
alla fine. :)
Immagine
smilla 1010
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mag 11, 2008 9:34 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da smilla 1010 »

Heimdall ha scritto:
smilla 1010 ha scritto:[...] prendermi nota di quel che avete scritto per mettere i riferimenti (non so uare la funzione di ripetizione... non conosco il computerese).
Ciao e benvenuto!
Per citare il contenuto di un messaggio c'è un comodo pulsante "cita" in alto a destra ad ogni post. Oppure si può selezionare, copiare ed incollare il testo in questione facendolo precedere e seguire, rispettivamente dalle istruzioni

Codice: Seleziona tutto

 [quote]
(all'inizio) e

Codice: Seleziona tutto

[/quote] 
alla fine. :)
grazie Heimdall, spero di capirci qualcosa e di non incasinarmi
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da ryu75 »

kaorj ha scritto: Segnalo qui inoltre, la prossima uscita in DVD edizione italiana, dei due famosi episodi di Lupin III – Seconda serie (giacca rossa), scritti e diretti da Hayao Miyazaki:

24/06/2008 - Lupin III La seconda Serie - Edizione Integrale - Box 6 (5 DVD)
By Dolmen

Tutti i dvd hanno i sottotitoli in italiano.
Extra: Schede personaggi, Gallery, Sigle originali
Formato audio: Italiano / Giapponese - 1.0 Dolby Digital
Euro: Circa 60 Euro

A chi non andasse di prendere l’intero Box, perché interessato ai soli 2 episodi di Miyazaki, può aspettare fino ad agosto, quando i dvd usciranno in edizione singola tramite edicola:

09/08/2008 - Lupin III La seconda Serie – Fascicolo n. 26
By De Agostini
Episodi: Il cavallo fiorito / Rapina alla banca di Miami / Margot rapita / Albatros le ali della morte / Lupin è sconfitto
Euro: 12,90

06/09/2008 - Lupin III La seconda Serie – Fascicolo n. 28
By De Agostini
Episodi: I capelli di Jigen / Denaro dal paradiso / L’oro di Hexagon / I ladri amano la pace / Melon la poliziotta
Euro: 12,90

Come qualità video, questi ultimi episodi dovrebbero essere identici a quelli editi in Box dalla Dolmen, però attenzione perché sono privi di sottotitoli, e non hanno la traccia audio giapponese.
Nessun extra (solo le schede personaggi).
In ogni fascicolo c’è però allegato un booklet a colori di una decina di pagine con curiosita' sugli episodi (e questo potrebbe essere interessante). :si:
Audio: solo Italiano Mono
Sottotitoli: /

Per entrambi le versioni (Dolmen e Deagostini) gli episodi sono integrali e senza censure.
Dove non è presente l’audio italiano perché tagliato dalla censura, la traccia è integrata con l’audio giapponese.
Faccio qualche precisazione.

Prima di tutto l'edizione integrale e' solo quella a Box della Dolmen/Yamato, dove sono presenti in pochi episodi delle scene in giapponese sottitolate tagliate nella versione italiana o nel '81 oppure perche' le condizioni dell'audio italiano in quelle scene era troppo scadente.

Ecco alcuni episodi con scene in giapponese: Melon la poliziotta, L'auto blindata contro Lupin.

Il video dei primi 5 volumi dell'edizione De Agostini era preso da un'edizione giapponese probabilmente a master analogico, con video abbastanza sporco, dal volume 6 in poi il video risulta molto piu' pulito ed e' uguale all'edizione a boxset.

Il video della versione a boxset e' come quello dato agli americani, cioe' con il video ritoccato per cancellare i riferimenti a marchi registrati, per esempio e' sparita la scritta Malboro dal pacchetto di sigarette che Jigen offre a Fujiko nell'episodio dei 5 ladri in una cascata di fiori.

Il video dell'edizione a boxset non ha i cartelli in giapponese con i nomi dei luoghi, questi cartelli sono stati reinseriti in italiano con una traccia di sottotitoli a parte (questi sottotitoli non sono presenti nella versione De Agostini).

L'edizione De Agostini ha sempre la stessa prima coppia di sigle giapponesi per tutti gli episodi.

Le sigle dell'edizione a boxset sono originali nel video ma a partire della seconda coppia giapponese, presentano la sostituzione delle sigle cantate con versioni strumentali, quindi niente sigle di chiusure cantate nell'edizione italiana, questa e' stata una scelta precisa dei giapponesi che l'hanno adottata anche con gli americani a partire dell'episodio 53 in poi (quindi negli USA hanno le sigle originali senza cambiamenti per i primi 52 episodi), francamente non ho capito questa scelta.

Nelle due edizioni italiane sono presenti gli eye catch a meta' episodio ma sono stati eliminati i trailer degli episodi successivi (presenti nella versione americana).

Da quel che so, i due episodi dei Miyazaki non hanno subito tagli nell'edizione italiana, tranne dei fermi immagine in Albatross, quindi non ci dovrebbero essere delle grosse differenze fra l'edizione DeA e Dolmen a parte le sigle e la traccia in lingua giapponese.

Dal boxset numero 2 in poi, non e' piu' possibile togliere i sottotitoli in italiano mentre si guarda gli episodi in giapponese e non e' possibile cambiare al volo l'audio. Dimenticavo di dire che i sottotitoli in italiano sono fedeli al doppiaggio italiano, non hanno neppurerimesso a posto i nomi dei protagonisti.

Se si sceglie di vedere gli episodi in italiano le sigle hanno l'audio de I Castellina Pasi, come extra sono presenti delle ricche gallerie dei settei suglie episodi contenuti nel DVD e per i primi due boxset sono presenti le sigle italiane originali degli anni '80, cioe' vecchie registrazioni dalla TV senza rimsterizzazione e con gli originali credits italiani.

bye
HM
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:40 pm
Località: Moncalieri

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da HM »

Ho visto un pezzetto di Laputa e devo dire che è veramente un bel anime. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è una leggera asincronia tra il movimento labiale dei personaggi e il doppiaggio in italiano. Per il resto sono soddisfatissimo dell'acquisto! Bye
LordPando
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:46 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da LordPando »

Davvero la prima edizione, quella con il medaglione grande al centro e sfondo nero, ha la lingua giapponese ma c'è scritto Spagnolo?

Perché guardando in giro si dice sempre fra le lingue audio Spagnolo, e quindi io pensavo fosse veramente in spagnolo, ma se invece è veramente giapponese allora ci posso pensare!