SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da yutasuta »

LordPando ha scritto:Davvero la prima edizione, quella con il medaglione grande al centro e sfondo nero, ha la lingua giapponese ma c'è scritto Spagnolo?
ebbene si!
:si: :D
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

Per la cronaca da ieri è disponibile il Boxone 6 di Lupin (-> aggiornata pagina iniziale del topic):

Immagine

Se qualcuno lo acquista, gli sarei grata se potesse dare un opinione sulla qualità del video e postasse le immagini dei dvd singoli in cui sono contenuti gli episodi di Miyazaki... :prostrare: :prostrare:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

Segnalo altro forum in cui sono state postate delle foto :prostrare: :

Retro / Fronte / Cover interna / Cover interna 2 / Dischi / Dischi 2
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da ryu75 »

Giusto per la cronaca, oggi e' andato in onda il primo TV Special di Lupin con la nuova voce di Stefano Onofri, dopo quasi 30 anni di Del Giudice.

Quindi l'ultimo film doppiato (su Lupin) da Del Giudice e' stato Cagliostro, l'ultimo special quello del 2005 (Le tattiche degli angeli, andato in onda a dicembre dopo poche settimane dalla sua scomparsa).

bye

P.s.: l'interpretazione di Onofri non e' male, assomiglia parecchio a Del Giudice, anche se ovviamente e' dura abituarsi. Grande amarezza sentire l'altro giorno lo special 2004 ancora inedito ad 8 mesi dalla morte.
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da redice »

ryu75 ha scritto:P.s.: l'interpretazione di Onofri non e' male, assomiglia parecchio a Del Giudice, anche se ovviamente e' dura abituarsi. Grande amarezza sentire l'altro giorno lo special 2004 ancora inedito ad 8 mesi dalla morte.
Sull'ultimo special andato in onda di Del Giudice concordo...ho provato una sensazione stranissima nel vedere quest'ultimo film sapendo che all'ultima battuta finale di lupin non lo avrei mai più sentito con questa voce.. :(
Sullo special di Onofori invece avrei da ridire...
Dopo tutto questo tempo è ovvio non riconoscere più il personaggio, ma la sua voce proprio non mi piace. Mancano alcune risatine, suoni particolari...molte delle cose che Del Giudice dava per caratterizzare Lupin..e questo proprio lo rende irriconoscibile..
Sarà impossibile adattarsi al nuovo doppiatore, io personalmente ho guardato solo i primi 20 minuti dell'ultimo special e poi ho chiuso, con l'intento di aspettare la versione dvd, da guardare magari solo sub ita..adesso vedrò :cry:
Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Heimdall »

redice ha scritto:Mancano alcune risatine, suoni particolari...molte delle cose che Del Giudice dava per caratterizzare Lupin..e questo proprio lo rende irriconoscibile...
Mi permetto di richiamarvi sul fatto che, con questa digressione sul doppiaggio di Lupin, finiamo decisamente off-topic.

Ad ogni buon conto, a Redice che fa queste considerazioni propongo di rileggere una riflessione di Shito: questa, per la precisione. In caso si voglia proseguire il dibattito, cortesemente, si continui in quel topic.
Immagine
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da redice »

Hai perfettamente ragione e chiedo scusa! Ho solo voluto prendere la palla la balzo per dire la mia su un personaggio che amo profondamente.
In ogni caso ti ringrazio per il link, non lo avevo ancora letto quello splendido topic! (sono qui da poco, ho ancora taaanto da leggere :D )
Ma resto sempre sulla mia opinione..il Lupin italiano è quello che è stato allontanato dall'originale rendendolo un buffone (come dice shito), ma è questo che ha appassionato tutti noi e non trovo affatto che abbia senso cambiarlo dopo tutto questo tempo.
Fine OT.
Immagine Immagine
Avatar utente
busnje
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 12, 2008 4:46 pm
Località: brescia

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da busnje »

:D ciao a tutti!!!
Cerco delle informazioni per un regalo di compleanno!!

Volevo sapere come è possibile che non esista l'edizione speciale de "La città incantata" non c'è nessuna speranza che esca in futuro visto che è un film davvero molto bello?

Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra il dvd normale de "Il castello errante di Howl" e la versione speciale??
Voi quale delle due versioni mi consigliate?

Il problema è questo: io vorrei regalare sia La città incantata che Il castello errante ma vorrei regalarli nella stessa edizione, perché credo che sia più carino se si mettono i dvd in bella mostra in soggiorno come credo che farà la persona a cui li regalerò.
Però ho letto su internet che l'edizione speciale è molto bella, e soprattutto è uscita in edizione limitata...
quindi se è un pezzo raro forse mi conviene prenderla..che dite???? :roll:
ma bravo piccolo investigatore..e ora che si fa?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Heimdall »

busnje ha scritto:[...] io vorrei regalare sia La città incantata che Il castello errante ma vorrei regalarli nella stessa edizione
Carissima, purtroppo questa tua pur legittima aspirazione è al momento irrealizzabile: il primo dei due film da te citati è edito da Cecchi Gori home video, il secondo da Lucky Red, e le edizioni differiscono di molto.
busnje ha scritto:Volevo sapere come è possibile che non esista l'edizione speciale de "La città incantata" non c'è nessuna speranza che esca in futuro visto che è un film davvero molto bello?
Anche noi ci stupiamo non solo che non esista un'edizione speciale, ma che non esista neppure un'edizione decente di questo capolavoro. L'unica che troverai in commercio è appunto quella in un unico dvd delle edizioni Cecchi Gori Home video, che spesso si trova nei cassoni dei supermercati a pochi euro. Per il momento non è ancora dato sapere se ne uscirà una nuova edizione, perché questa cosa è determinata da molti fattori: ti invito a leggere i primi post di quest'altro topic per apprendere maggiori dettagli. In estrema sintesi: non è affatto sicuro che una nuova edizione della "Città incantata" uscirà mai. Se mai dovesse verificarsi questo piccolo miracolo, si parla di attendere mesi se non anni.
Busnje ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra il dvd normale de "Il castello errante di Howl" e la versione speciale??
Voi quale delle due versioni mi consigliate?
Per il Castello Errante di Howl mi limito a riportare le informazioni fornite dalla nostra preziosa Kaorj all'inizio del thread:
Kaorj ha scritto: Immagine & Immagine

Il Castello Errante Di Howl – Distribuzione Lucky Red
[Studio Ghibli 2004 / by Hayao Miyazaki]

Note particolari – Il film è distribuito in due edizioni:
“Semplice” ad 1 Dvd
“In Edizione Limitata” a 2 Dvd, con anche un fotogramma originale della pellicola cinematografica del film.
[Extra presenti nel 2° dvd: oltre alla filmografia, alla galleria fotografica e al trailer originale, vi è un’intervista a Diana Wynne Jones, autrice del libro da cui è stato tratto il film, un documentario sulla computer graphic e uno sulla visita di Miyazaki alla Pixar].
Tra i dvd italiani dei film Ghibli usciti fin’ora, quest’edizione è senz’altro una delle migliori presenti sul mercato, grazie all’ottima qualità video che permette di apprezzare i colori brillanti, e la ricchezza di dettagli con un ottimo formato 1.85:1 anamorfico.
Per quanto riguarda l’aspetto audio, il Dolby Digital 5.1, disponibile in italiano e ovviamente anche in giapponese, garantisce di per sé un buon suono, ma ciò che rende questa versione particolarmente “unica” è la presenza di una traccia DTS in grado di offrire una qualità e una profondità sonora di alto livello.
Vista anche la differenza minima di prezzo tra le due, se la trovi ancora, suggerisco caldamente l'edizione speciale con due dvd.
Per tutti gli altri dubbi che potresti avere in futuro sulle edizioni italiane di dvd Ghibli, dovresti poter trovare una buona parte delle risposte nel primo post di questo topic (clicca qui per visualizzarlo).
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Vampiretta »

Heimdall è stato esaustivo come sempre. :!:

Se vuoi due edizioni simili puoi optare per "Il Castello Errante di Howl" e "I Racconti di Terramare" tenendo però presente che Howl è di Miyazaki Hayao, mentre Terramare del figlio Miyazaki Goro. :wink:

Puoi trovare entrambe le edizioni speciali in sconto a 13.90€ su dvdstore.it per esempio.
Immagine
Sabri84
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:23 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Sabri84 »

Ciao,

sto pensando di regalare per natale ad un vero appassionato di myiazaki il cofanetto con i dvd.

Secondo voi, contando che li vuole in giapponese sottotitolati in inglese, cosa mi conviene prendere?
O meglio voi da appassionati cosa vorreste ricevere?
Pensavo all'unico cofanetto ordiginale
http://www.nausicaa.net/miyazaki/video/ ... dvd_boxset
che avete citato nella prima pagina del thread. Dite che vale la pena??

Grazie
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da pippov »

Sabri84 ha scritto:Dite che vale la pena??
Grazie
Sabri, siamo OT qui. E' un topic di servizio, meglio tenerlo pulito.
Per risponderti, temo che quel cofanetto sia introvabile e forse non valeva nemmeno la pena. Con quella cifra prendi tutti i dvd inglesi (che hanno giapponese e sottotitoli inglesi, e prima di Natale potresti trovarli anche in offerta).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Mariner
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:23 pm
Località: Il Mare Salato

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Mariner »

Sapete per caso se la recente edizione (30° Anniversario) di Heidi è tale e quale la vecchia o magari ci sono inaspettati miglioramenti? :roll:
Sometimes you wake up.
Sometimes the fall kills you.
And sometimes,
when you fall,
you fly.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

Richiedo gentile aiuto, giusto per aggiornare la scheda ad inizio pagina.

Vi risulta che sia uscita l'edizione deluxe del Gatto con gli Stivali by Passworld?

Io in fumetteria non l'ho ancora vista, e sulla scheda di Terminalvideo, noto che la precedente data di distribuzione 05/11/08 è sparita, per essere sostituita da un più generico "prossimamente"... :?
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da yutasuta »

non l'ho ancora vista in giro e non vorrei facesse la stessa fine delle melanzane andaluse...
:cry:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke