SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Betty »

Mariner ha scritto:Sapete per caso se la recente edizione (30° Anniversario) di Heidi è tale e quale la vecchia o magari ci sono inaspettati miglioramenti? :roll:
urka...recente edizione? Mi sono persa qualcosa? Io vedo ancora in giro i soliti terribili dvd Mondo...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

@Betty

Mondo TV? :shock:

No no... :sorriso2:
I più "recenti" (per modo di dire) sono quelli della Dolmen:
kaorj nella prima pagina del topic ha scritto:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Heidi (la bambina delle Alpi) – Distribuzione Dolmen Home Video by Cecchi Gori
[1974 – 52 Episodi / Regia Isao Takahata / Scene design, scene organization Hayao Miyazaki]

Note particolari – Serie completa di 52 episodi in 10 DVD (1ª uscita 28 luglio 2006)

Purtroppo si tratta di una versione in dvd molto scadente, perchè i master video sono solo riversamenti dalle vecchie VHS, e non sono presi dai dvd originali.

kaorj a pag. 21 del presente topic ha scritto:Novità "collezionistica/pucciosa" che potrebbe far felice la nostra Betty... :sorriso2:

Dal 20 novembre 2007, in occasione del trentennale dalla prima messa in onda in Tv in Italia di Heidi, la Dolmen Junior ripropone i 52 episodi della serie raccolti in 10 dvd, a loro volta suddivisi in due "prestigiose" valigette celebrative...

Immagine

Immagine

Borsetta 1 (Da Volume n. 1 a n. 5)
Borsetta 2 (Da Volume n. 6 a n. 10)
yutasuta ha scritto:non l'ho ancora vista in giro e non vorrei facesse la stessa fine delle melanzane andaluse...
:cry:
Ecco mi pareva... :sorriso2:
Okay, provvedo a correggere la data in prima pagina, arigatou! :wink:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Betty »

ah si...adesso mi ricordo...le ho anche viste al Comet di Piacenza le valigette! :si:

vabbè...Dolmen o Mondo...sempre di edizioni schifenti si parla, una vale l'altra!
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da El Master »

L'abbiamo regalata al piccolo cuginetto di mia moglie a cui piace molto la serie: davvero una collezione preziosa! :o
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Mark0
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 24, 2006 9:06 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Mark0 »

Ciao, forse è stato detto in altri topic, ma volevo segnalare che il 4 dicembre (e giorni successivi a random) su Sky Cinema verrà trasmesso in prima serata I Racconti di Terramare :)
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da algid »

Per chi non l'avesse già saputo, segnalo che è disponibile nei negozi la ri-edizione in cofanetto della serie
"Il Fiuto di Sherlock Holmes" (edito da Yamato Video/Dolmen).

Immagine

Personalmente non l'ho acquistato perché ho già i dvd singoli, ma ho visto il box da Fnac e si presenta
(almeno esternamente) ben fatto, con una grafica simpatica e perfettamente in linea con la serie.
I contenuti dei dvd all'interno di questo box dovrebbero essere gli stessi di quelli della precedente edizione,
con l'aggiunta però di un booklet a colori.

Fonti:
http://yamatovideo.com/customer/product ... uctid=2654
http://www.dolmenhv.it/Scheda_film.asp?ID=980

Breve recensione di Animanga Plus: http://www.animangaplus.it/index.php?/i ... morial-Box
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

Nota di servizio: aggiornata pagina iniziale con ultime news (trattandosi di uscite future, provvederò a modificare il tutto in caso di eventuali cambiamenti / correzioni).
keiji
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 13, 2010 2:37 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da keiji »

volevo una info, il gatto con gli stivali sappiamo tuti che cè in dvd. ma i 2 seguiti Continuavano a chiamarlo il gatto con gli stivali, Il gatto con gli stivali in giro per il mondo sono mai stati doppiati in italia e usciti in tv o cassetta?
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da ryu75 »

Doppiati e visti in TV si', usciti in DVD no.

La versione uscita in DVD del primo e' stata ridoppiata.

Ecco un estratto del secondo film:
http://www.japanimation.it/continuavano ... ivali.html

Prova a cercarli su google vedrai sorprese.

bye
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Carma1977 »

Si sa qualcosa sui dati di vendita dei dvd di Ponyo e Totoro? La LR è contenta dei risultati?

Personalmente ho acquistato tre copie di Ponyo e tre di Totoro e i bimbi (di cui uno di 32 anni, cioè io :D ) che li hanno ricevuti ne son rimasti felici.
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da rantax »

Potrebbe portare buone nuove.....finalmente......... :gresorr:

http://www.dvdweb.it/index.mv?127064678 ... 0331162852
Avatar utente
Maurizio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 13, 2010 9:34 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Maurizio »

Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra CONAN - il Ragazzo del Futuro SERIE - 7 DVD + BOX VERDE ed il box blu?
Ho un amico che tra un po' compie 40 anni e che e' amante di Conan (non fatevi strane idee) :sorriso2:
Cosa consigliate di regalargli? Volevo un Box o dvd di prestigio.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da pippov »

No, quei dvd sono fuori catalogo (il box si trova, ma i dvd forse no, o perlomeno non tutti).
Però sono usciti 2 box digipack, molto belli: il primo e il secondo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Maurizio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 13, 2010 9:34 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Maurizio »

pippov ha scritto:No, quei dvd sono fuori catalogo (il box si trova, ma i dvd forse no, o perlomeno non tutti).
Però sono usciti 2 box digipack, molto belli: il primo e il secondo.

Si i 2 box che mi hai linkato li ho visti. Nel caso fortuito mi imbattessi nei box blu e verde, ha senso prenderli? Dal punto di vista prettamente di "pregio", cambia qualcosa dai Conan, Il Ragazzo del Futuro - Box 1e 2 - Edizione Limitata Numerata (6 DVD)?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da pippov »

Il problema non è tanto il box, magari lo trovi, ma assicurati di poter avere tutti i dvd prima di prenderlo. I box e i dvd singoli sono fuori catalogo, per cui non possono essere ordinati presso il distributore.
Quando i dvd singoli sono andati fuori catalogo sono usciti i 2 digipack, che in una confezione molto più elegante (sono un po' maniaco di queste cose), racchiudono (ne sono certo al 99%) le stesse cose dei boxoni, libretti compresi.

Prima non ti ho risposto su una cosa: i box verde e blu sono uguali, cambia colore e numerazione. Sono solo degli scatoloni di cartone che raccolgono i dvd della serie (che sono sempre gli stessi).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho