SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Cobra70 »

Veramente anche la prima versione, cioè quella in 7 dvd è limitata.
Ovvero... sono limitati i box i quali sono in edizione limitata e numerata.
il problema sono i prezzi! Ognuno dei singoli dvd (oramai fuori catalogo) ruota intorno ai 18-20 Euro cad.

Anche i cofanetti sono in edizione limitata e numerata con prezzi intorno ai 50-55 Euro a cofanetto.
Non credo esistano differenze sostanziali, se non fosse per il fatto che hanno fatto credo un'opera di compressione /nel caso dei cofanetti) per pernettere di ridistribuire i 26 episodi sui 6 dischi (anziché su 7).
Poi va a gusti e a portafoglio!

Io all'epoca acquistai sia il cofanetto blu che quello verde, ma all'interno tutto è uguale.

Essendo in possesso poi della prima versione YAMATO VIDEO (cioè quella su 4 dvd che credo oggi sia assolutamente introvabile) non mi sono spinto all'acquisto dell'ultima edizione uscita.
Cobra70
Avatar utente
propaganda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:31 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da propaganda »

Ciao ragazzi,

Sono un nuovo utente ed un vecchio Lurker del forum,come voi interessato allo Studio (mavà? XD).
Questo mi sembra il topic più adatto dove porre la seguente domanda,spero di non sbagliare.

Mi chiedevo,esiste un edizione DVD di "Lupin III - Il Castello di cagliostro" con un adattamento che sia fedele all'originale?
Non mi riferisco tanto al doppiaggio quanto ai dialoghi questo perchè mi interessa guardarlo in Jap - Sub ita.Poi se ne esiste anche una con un buon doppiaggio tanto meglio!
Non vorrei attendere la futura eventuale edizione Lucky Red (che comunque mi interessa).
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da genbu »

Di doppiaggi per il "castello di Cagliostro" ne conosco tre: il primo ,il più "antico", essendo datato non è il massimo della precisione; il secondo , degli anni 80/90, è un po' meglio ma con numerosi "svarioni" gravi; il terzo ,recentissimo, spacciandosi come il migliore (hanno corretto gli errori del doppiaggio precedente) e richiamando il cast "storico" (anche se attempato) soffre forse di una eccesiva "sovrainterpretazione" (adattandosi ai doppiaggi di lupin precedenti).
Insomma penso che nessuna edizione si possa dire "fedelissima" all'originale e non so dire se i sottotitoli siano migliori ( però conoscendo Yamato video , che ha curato l'ultimo doppiaggio, penso che i relativi sottotitoli siano l'esatta trascrizione del parlato, quindi non cambia nulla...).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
propaganda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:31 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da propaganda »

Intanto grazie per la risposta.
Da quanto ho capito nessun doppiaggio è buono e,se sono fortunato,al massimo potrebbero essere buoni i sottotitoli ...
Dai,a sto punto vediamo se qualcuno riesce a darmi indicazioni su quest'ultimi :)
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Valens »

Ma c'è la possibilità che la Lucky Red pubblichi un film dello studio Ghibli direttamente in DVD anche il prossimo anno (come con Pom Poko)?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da pippov »

Se le condizioni non sono mutate, direi di si. Ma toccherà aspettare l'autunno per sapere qualcosa.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Valens »

pippov ha scritto:Se le condizioni non sono mutate, direi di si. Ma toccherà aspettare l'autunno per sapere qualcosa.
Capito, grazie.

Sono proprio curioso di vedere cosa sarà (se verrà effettivamente pubblicato).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

Io una pulce in qualche orecchio l'ho messa... :aureola:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Valens »

Shito ha scritto:Io una pulce in qualche orecchio l'ho messa... :aureola:
Mmmmh... mettila anche nel mio va. :P

(Sebbene sia consapevole che ciò finirà per uccidermi XD).
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

Sigh... Ho appena fatto la mia ultima implementazione sulla situazione italica (BOX unico di Conan e Box di Marco) DVD Ghibli . :cry:

Ultima perchè il forum non mi lascerà fare altre aggiunte. Ho raggiunto i 60.000 caratteri. :cry:
Di più non si puote (almeno in un'unico post :P ). :no:

Comunque...
Domanda: ho scritto una boiata, annotando che l'ultimo box unico di Conan non ha il booklet presente nelle precedenti edizioni Dynit?
Qualcuno che ha preso il boxxone può confermarmene l'assenza?
Grazie. :prostrare:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da pippov »

Cara la mia socia, se capisco il problema vedo 2 soluzioni:
- puoi essere meno prolissa ( :loool: );
- hai preso anche il secondo post, puoi invadere quello e dilungarti lì per altri 60.000 di questi caratteri. Direi che sei a posto per i prossimi 10 anni di uscite! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da kaorj »

pippov ha scritto: - puoi essere meno prolissa ( :loool: );
:grrr:
Lo sai che lo faccio per "prevenire" tuuuuttte le possibili domande, onde evitare -n ripetizioni delle sempre medesime risposte.
U__U
pippov ha scritto: - hai preso anche il secondo post, puoi invadere quello e dilungarti lì per altri 60.000 di questi caratteri. Direi che sei a posto per i prossimi 10 anni di uscite!
Caro il mio socio, mi sa che non rimane altra scelta... :aureola: :sorriso2: :si:
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Hyuma »

avete visto è uscito "I sospiri del mio cuore" in bluray e dvd? :D
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da PeterParker »

Ora mancano due titoli fondamentali, Nausicaa e Omohide: caro Shito, c'è qualche speranza di vederli prossimamente su questi schermi (anche catodici, va bene uguale, eh)?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

In teoria sì, ma nessun programma a breve.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)