SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Qui sotto vi allego la risposta datami da Luky Red ad una mia e-mail, ovviamente chiedevo notizie in merito al loro possibile interessamento dei GRANDI CLASSICI dello Studio Ghibli in particolare i film NAUSICAA, TOTORO, PORCO ROSSO:

Purtroppo al momento dobbiamo smentire la notizia , poichè i diritti sono ancora della Buena Vista ,nonostante i nostri tentativi ad acquisire i diritti dei film in oggetto.

Cordiali saluti
Maurizio Russo


E quindi confermo che Buena Vista detiene ancora i diritti anche per il mercato italiano :wink:
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Maledetta Buena Vista italia!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma che ci fai dei diritti se non li usi!!!
Cedili alla lucky red o a chiunque altro!!
Non ce la facciamo pi ad aspettare Totoro , Porco Rosso e Nausicaa!!!!!

Scusate lo sfogo
:cry:
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Il maestro dopo il leone d'oro qui in'Italia sembra godere ogni giorno che passa sempre più di maggiore attenzione, ecco una nuova rassegna dedicata:

http://www.cinetecamilano.it/2006/07_lu ... yazaki.htm

da notare che il film NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO verrà proiettato con dialoghi in italiano, mi chiedo dove l'abbiano recuperato :roll:
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

MANUEL ha scritto: da notare che il film NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO verrà proiettato con dialoghi in italiano, mi chiedo dove l'abbiano recuperato :roll:
Sarà quello che abbiamo tutti, cioè quello doppiato dala RAI. :cry:
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Chandler ha scritto:Maledetta Buena Vista italia!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma che ci fai dei diritti se non li usi!!!
Cedili alla lucky red o a chiunque altro!!
Non ce la facciamo pi ad aspettare Totoro , Porco Rosso e Nausicaa!!!!!

Scusate lo sfogo
:cry:
Buena Vista International Italia non hanno sicuramente colpe,credo che queste decisioni vengano prese altrove...... :wink:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

MANUEL ha scritto:
Buena Vista International Italia non hanno sicuramente colpe,credo che queste decisioni vengano prese altrove...... :wink:
Oddio... Colpe ne ha, eccome... :P
C'eri anche tu mi pare quando la mitica moderatrice del forum BV, ci promise nella primavera del 2003 ben 4 titoli Ghibli entro lo stesso anno (ero così contenta, che lo postaiperfino nel forum).
Se avessero fin da allora mantenuto la tabella di marcia prefissata e promessa, il blocco sui titoli sarebbe si arrivato nel 2005, ma almeno avremmo avuto molti più dvd usciti, no? :twisted:

Gentile richiesta informazione di servizio... :D
Sarei intenzionata ad acquistare i titoli Dolmen Junior di Anna e Heidi (in fumetteria da me, li danno a 9,90 euro)... E' il dubbio sulla qualità video che mi frena (se son ancora ciofeche, mi tengo le vecchie VHS e morta lì).
Se qualcuno ha comprato o comprerà i suddetti, sarebbe così cortese da riferirmi se il master video è decente?
Arigato! :wink:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:Gentile richiesta informazione di servizio... :D
Sarei intenzionata ad acquistare i titoli Dolmen Junior di Anna e Heidi (in fumetteria da me, li danno a 9,90 euro)... E' il dubbio sulla qualità video che mi frena (se son ancora ciofeche, mi tengo le vecchie VHS e morta lì).
Se qualcuno ha comprato o comprerà i suddetti, sarebbe così cortese da riferirmi se il master video è decente?
Arigato! :wink:
Tieniti le VHS :|
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Betty ha scritto:
Tieniti le VHS :|
Ah... :( E io che speravo che le nuove uscite Dolmen in DVD by Cecchi Gori, fossero migliori dei precedenti tentativi... Sigh... :cry:

Vabbè grazie per l'avviso! :wink:
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

....io trovo che sia orribilmente ingiusto.......... :cry:

Immagine

Immagine

.......loro si e noi no..........è proprio un'ingiustizia!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Siamo in Italia.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Che smacco !!
Beh, giusto così. A noi il mondiale, a loro il meglio del mondo...

ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

rantax ha scritto:....io trovo che sia orribilmente ingiusto.......... :cry:

Immagine

Immagine

.......loro si e noi no..........è proprio un'ingiustizia!!!!!!!!!!!!!
Io invece ho voglia di uccidere qualcuno :x
:lol: :lol:
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

fino a quando la più vasta gamma d'utenza cercherà aquarion et similia buone vista italia and c. si faranno beffe di noi
mono no aware
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Si ma fino a che non li metteranno sugli scaffali, come faranno a determinare se la gamma d'utenza è realmente quella ?

E mi viene da pensare a quali metri di misura adottino. Se è quello degli incassi al botteghino, non capisco come Sen to Chihiro non sia stato sintomatico (mi pare abbia avuto un buon successo, specie in home video).

Comincio a tremare: se Gedo Senki rispecchierà in Italia le reazioni del pubblico giapponese e avrà gli incassi che prevedo.... siamo a posto...
I film SG li vedremo nel 2060 quando andranno i nostri nipoti al museo del cinema di animazione portando le nostre ceneri in tributo alle nostre anime dannate che vagheranno nelle tenebre alla ricerca delle custodie BVHE con TOTORO e Porco Rosso in italiano... non basteranno i Ghostbusters...

[MAMMAAAAAAA TI HO DETTO DI NON METTERE LA MARIA AL POSTO DEL THE ALLA MATTINA, SOLO LA SERA TI HO DETTO, SOLO LA SERA.... :lol: :lol: :lol: ]
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Se siete daccordo cercherò di tenervi informati per quanto riguarda i diritti italiani dei Grandi Classici dello Studio Ghibli, al momento mi è arrivata voce estremamente attendibile che sarebbero ben 3 le case di distribuzione cinematografiche e non interessate a questi film, tutte e 3 stanno trattando l'acquisto dei diritti ovviamente con BVHE, non chiedetemi quali sono le azziende interessate perchè non posso dirlo, alcune volte per avere notizie fresche bisogna fare delle promesse e mantenerle..... 8) 8)