Nuovo concerto Haruna Nakada + Totoro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Nuovo concerto Haruna Nakada + Totoro

Messaggio da kintaro »

Sabato 1 luglio all'Oberdan di Milano (zona Pta. Venezia) alle 21 (o 21.30)la meravigliosa pianista Haruna Nakada terrà un nuovo concerto di ben 50 minuti su musiche di Hisaishi che faranno da sottofondo alla proiezione di un filmato composto da spezzoni dei film di Miyazaki. Al termine del concerto, proiezione di "Totoro" con sottotitoli in italiano (confermatomi dall'organizzazione).
Il tutto nell'ambito di una retrospettiva sul Maestro che prevede la proiezione di tutti i suoi film tranne Cagliostro.
Il programma dovrebbe essere disponibile tra pochi giorni.
Ultima modifica di kintaro il ven giu 16, 2006 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Io comincio a sperare che la pianista ci sia anche un altro sabato... :wink:

Parleremo anche di questo che si prospetta come un altro meraviglioso incontro-evento!

Grazie Kintaro! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
ElfiSilenti
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 05, 2006 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da ElfiSilenti »

Chiedo venia se l'idea puo' sembrare buffa, ma non c'è la possibilità di averla a Roma?
Io non saprei da dove cominciare a organizzare una cosa del genere però ne sarei estremamente felice. Comunque complimenti per tutte queste belle iniziative ;)
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

ElfiSilenti ha scritto:Chiedo venia se l'idea puo' sembrare buffa, ma non c'è la possibilità di averla a Roma?
Io non saprei da dove cominciare a organizzare una cosa del genere però ne sarei estremamente felice. (..cut..)
P-Chaaaaaaaaaaaannnnn !!!??? Ti va l'idea ?? Te che hai dei bei "giri" ...
Avatar utente
ElfiSilenti
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 05, 2006 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da ElfiSilenti »

Markl ha scritto:
ElfiSilenti ha scritto:Chiedo venia se l'idea puo' sembrare buffa, ma non c'è la possibilità di averla a Roma?
Io non saprei da dove cominciare a organizzare una cosa del genere però ne sarei estremamente felice. (..cut..)
P-Chaaaaaaaaaaaannnnn !!!??? Ti va l'idea ?? Te che hai dei bei "giri" ...
Uhm..ehm...mi sto sentendo stupido. :shock: (ok ok condizione modale standard)
Markl :no: non ho capito. Sii meno criptico altrimenti mi brucio gli ultimi cuccioli di neuroni che allevo pazientemente dalla nascita. :lol:
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Ehm :oops:, P-Chan sarebbe un utente del forum (mio carissimo amico) che, essendo una personcina d'oro, potrebbe (e dico potrebbe) avere qualche aggancio per il DOVE e COME organizzare, risiedendo a Roma da 2-3 anni a questa parte.
Magari conosce chi può avere questa possibilità. Diciamo che è + o meno dell'ambiente di cine e teatro. Chissà che non abbia tempo a disposizione per questa cosa.. so che sarà assente per un paio di mesi quindi se ne parlerebbe ben dopo l'estate, in ogni modo.

Gli ho lanciato un MP e appena ho tempo gli telefono, ma non sperate troppo. Sono io che rilancio l'idea a lui e non so effettivamente se possa farlo.

Poi, anzi in primis, dipenderebbe da Haruna se ha tempo per un viaggetto a Roma... 8)

+ chiaro ora?
Avatar utente
ElfiSilenti
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 05, 2006 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da ElfiSilenti »

Grazie Markl, ora ho capito e spero che P-chan ci faccia un pensierino.
:wink:
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

mi piacerebbe venire e mi piacerebbe riscoltare Haruna...
purtroppo mi devono ancora comunicare le date precise di un paio di appelli che dovrebbero essere a cavallo di quella data...
vedremo...



...io ci cedro! :si:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Il 1° luglio è il giorno prima della mia partenza per il mare che bello posso venire mi sa!Adesso chiedo! :D
Avatar utente
P-Chan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 08, 2006 10:07 pm
Località: Siracusa/Roma

Messaggio da P-Chan »

Ehilà!

Scusate, finora sono stato quasi un utente "fantasma", ma ci sono!
(A proposito, non ho fatto in tempo a leggere i messaggi di risposta di quando mi sono presentato... SORRY!!!)

Ora chiedo un pò ad alcune mie conoscenze e vi faccio sapere :wink:
Avatar utente
P-Chan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 08, 2006 10:07 pm
Località: Siracusa/Roma

Messaggio da P-Chan »

Allora... i posti ci sono...
Per ora due in particolare...

Un conservatorio privato che affitta o mette a disposizione sale, e ce n'è una con un buon pianoforte (ma la sala può ospitare solo una ventina di spettatori), bisognerebbe chiedere alla segreteria (ho il numero)

L'altra è una sala presso l'Istituto Gesù-Maria, il pianoforte è Yamaha a mezza coda, in legno marrone, leggermente inclinato. Sala per più di 150 persone, da verificare. (devo farmi dare il numero)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

P-Chan ha scritto:Allora... i posti ci sono...
Sarebbe magnifico, ma chi paga il caché di Haruna Nakada ? :roll:

Non credo che il costo di poche decine di biglietti possa bastare per far spostare una concertista, pagare spese di viaggio e soggiorno, l'affitto del locale, la parcella dell'accordatore del pianoforte, ecc.ecc.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Muska... Haruna (che ho avuto il piacere di conoscere, ma non ancora di ascoltare) è una vera musicista!

Come tale sa cosa è il business, cosa è la musica e cosa è la passione.

Probaiblmente accetterebbe il soggiorno in casa di qualcuno, il concerto su un pianoforte non accordato il giorno stesso, il cache sindacale (e anche meno).

Certo, bisognerebbe chiedere a lei, compatibilmente con i suoi impegni. Ma io l'ho trovata di una disponibilità assolutamente incredible.

Una grande insomma! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Muska ha scritto:Sarebbe magnifico, ma chi paga il caché di Haruna Nakada ?
Ehh, l'esperienza del musicista navigato ha colto subito il fulcro della faccenda che, piaccia o no, è il vil denaro (con cui noi tutti, artisti compresi, campiamo). ;)
Certo, Haruna è un'artista, però credo che almeno le pagassero il biglietto del treno e un paio di cene al ristorante non le darebbe fastidio... :lol:
Perché non pensate ad uno o più sponsor? Una rivista? Una casa editrice? Qualche negozio di fumetti? Se la cosa è costruita bene, intendo anche contattando la stampa locale e settoriale, cercando di raggiungere i canali degli appassionati in loco, ci si potrebbe presentare agli aspiranti sponsor con la prospettiva di una copertura stampa almeno discreta. :) Certo, molto dipende anche dalla rete dei vostri contatti preesistenti: il fatto di essere un'associazione che già opera da un po' vi rende sicuramente più credibili di appassionati neofiti, per quanto volenterosi...
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Heimdall ha scritto:Perché non pensate ad uno o più sponsor?
Ecco si; questo è un gran consiglio! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit