laputa su ebay

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Pattolone, ma sei di Pescara? Io pure!
Per il circolo: non credo che sia "legale" (perlomeno da un punto di vista SIAE), ma è anche vero che i circoli fanno un po' quello che gli pare finchè non arriva la Finanza... :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:Pattolone, ma sei di Pescara? Io pure!
Questo succede perché nessuno dei due ha compilato l'apposita voce del profilo. A te Pippov (onta e vergogna! Un coordinatore che dà il cattivo esempio) è andata bene, solo perché ti sei iscritto prima di Muska... :lol:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Heimdall ha scritto:Questo succede perché nessuno dei due ha compilato l'apposita voce del profilo.
Pippov infatti non voleva farlo sapere a nessuno!...
Altrimenti il KGB avrebbe scoperto il suo deposito segeto di dvd di Laputa con tanto di macchinetta per stampare i bollini SIAE !

:mrgreen:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Heimdall ha scritto:Questo succede perché nessuno dei due ha compilato l'apposita voce del profilo. A te Pippov (onta e vergogna! Un coordinatore che dà il cattivo esempio) è andata bene, solo perché ti sei iscritto prima di Muska... :lol:
In realtà perchè è sotto protezione testimoni (come me) :D
pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

Messaggio da pattolone »

si,si sono di pescara.. lo sapevo pippov che eri di pescara,una volta mi hai risposto su un altro topic! purtoppo quest'anno ho giocato fuori e ho visitato il forum senza mai entrare nelle discussioni.. :o
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ah, lo sapevo già allora... ma ormai gli abruzzesi sono tanti e perdo il conto!
Vabbene, quando puoi/vuoi facciamo un minimeeting! :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

pattolone ha scritto: ps. sapete se i 4 dvd di sherlock holmes verranno mai messi in offerta come una volta fu per conan?

Vedi:
http://yamatovideo.com/customer/home.php?collana=25

:wink:
pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

Messaggio da pattolone »

grazie mille per la segnalazione..aspetto per vedere se si abbassa ancora un pò! :)
Avatar utente
Raistlin
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 07, 2006 2:15 am

Messaggio da Raistlin »

ah quindi sarebbe Cinese e neppure troppo corretta come versione? A dire il vero anche io ci stavo facendo un pensierino, mi aspettavo una copia jap "regolarissima" coi sottotitoli e nonostante mi sembrasse strano che fossimo stati considerati degni di attenzione non era male come prospettiva visto i feedback della venditrice, ma tanto non aveva paypal e avevo rinunciato. Avevo pure chiesto se aveva elementi da dvd originale, si vede che sanno fare dei falsi molto veri però :roll:


Mi togliereste una curiosità per favore? Siccome ho visto di recente le opere di Miyazaki, non ho capito perchè rispetto a Kiki e Mononoke, le copie di Laputa sono state messe fuori catalogo quasi subito ed ora sono introvabili e a prezzi da strozzinaggio, perchè tutta questa irreperibilità? Già non hanno prodotto due serie ormai belle che pronte, e una la ritirano quando ormai e sugli scaffali?


Riguardo il concetto di comprare gli originali Jap, per carità son sempre opere magnifiche, io mi son sorbito Totoro in Francese e mi è piaciuto moltissimo.... ma penso si apprezzi al 110% solo vedendolo (o leggendolo) nella propria lingua, sempre che il doppiaggio e l'adattamento non siano vergognosi.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Raistlin ha scritto:[...] Mi togliereste una curiosità per favore? Siccome ho visto di recente le opere di Miyazaki, non ho capito perchè rispetto a Kiki e Mononoke, le copie di Laputa sono state messe fuori catalogo quasi subito ed ora sono introvabili e a prezzi da strozzinaggio, perchè tutta questa irreperibilità? Già non hanno prodotto due serie ormai belle che pronte, e una la ritirano quando ormai e sugli scaffali? [...]
Benvenuto nel club dei perplessi. :D Effettivamente queste stesse domande che ci poniamo senza sosta da anni, non trovano risposte convincenti che siano anche suffragate da prove o da riscontri certi.
Alle grandi domande possiamo anche aggiungere: perché hanno iniziato da Kiki, poi hanno fatto Laputa e poi hanno realizzato (e non commercializzato) Porco Rosso e Nausicaa e infine Totoro? Non avrebbero potuto iniziare in ordine cronologico da Nausicaa e poi procedere? Perché di Kiki e Mononoke hanno fatto una ristampa e di Laputa no pur avendo ancora i diritti di tutte queste pellicole?
Inutile secondo me pensare che ci sia una presa di posizione deliberata (o, peggio, un complotto) dietro a queste cose. Possiamo a buon diritto vederci un mischione di incompetenza, scarsa professionalità, incapacità di programmare, marketing fatto a capocchia, ignoranza... Questo sì.

Per il resto, per quanto riguarda Laputa, faccio un'affermazione forte (e, come si suol dire, qui la dico e qui la nego). Se non ti va di fare come ha suggerito Muska, acquistando al giusto prezzo quella giapponese, e se proprio vuoi una copia in italiano, siccome nulla - neppure un centesimo - di quei prezzi da strozzini che si pagano su Ebay va né andrà mai a Miyazaki e allo Studio Ghibli, né all'ottimo Cannarsi che ne ha curato il doppiaggio, trova una copia di Laputa (noleggiala, fattela prestare da chi ce l'ha), masterizzatela, fatti una fotocopia a colori della copertina e tieni quella anziché regalare cento euro a qualche furbacchione.
Immagine
Avatar utente
Raistlin
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 07, 2006 2:15 am

Messaggio da Raistlin »

:lol: Hola Heimdall, ma neanche se l'avessero fatto autografate dal maestro in persona gli uscirei 100€ per un DVD Buena Vista.



Riguardo la tua considerazione sulla cronologia, forse non è così strano a pensarci bene, non dimentichiamoci che ci sta dietro la Disney, che pur non complottando nulla ha un target rivolto a una fascia possibilmente giovane, quindi probabilmente hanno voluto provare prima a trasportare un'opera più semplice forse a loro parere più adatta a dei ragazzini.

Tu mi dirai allora.... Ma anche come favola Totoro non era di gran lunga migliore e adatto a tutti? Beh è quì semmai che scatta la loro incompetenza, il resto sono state scelte fatte secondo me con un certo ragionamento contorto, ma voluto. Poi visto l'insuccesso avranno puntato di più sugli adolescenti.

E' la qualità del lavoro che lascia veramente perplessi, di solito non lavorano così a cavolo. :?
Avatar utente
Shoukiki
Membro
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun feb 13, 2006 9:09 pm
Località: ad un'oretta da Milano

Messaggio da Shoukiki »

Raistlin ha scritto: Ma anche come favola Totoro non era di gran lunga migliore e adatto a tutti?
Poca azione?
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Heimdall ha scritto: Alle grandi domande possiamo anche aggiungere: perché hanno iniziato da Kiki, poi hanno fatto Laputa e poi hanno realizzato (e non commercializzato) Porco Rosso e Nausicaa e infine Totoro? Non avrebbero potuto iniziare in ordine cronologico da Nausicaa e poi procedere?
In questo hanno abbastanza copiato la sequenza di uscita giapponese... non ricordo di preciso ma più o meno anche lì Kiki fu uno dei primi assieme a mononoke, poi laputa, totoro, porco rosso e da ultimissimo nausicaa...
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Secondo me l'idea di masterizzarla è l'unica al momento, per un uso strettamente personale ovviamente.

Cmq essendoci di mezzo la BV nulla sa di normalità purtroppo. Fanno dei papocchi assurdi già con i "loro" film, figuriamoci con questi! Bhe poi il mio pensiero di complotto è ben noto! :wink:
Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Raistlin ha scritto:non dimentichiamoci che ci sta dietro la Disney, che pur non complottando nulla ha un target rivolto a una fascia possibilmente giovane
Ricordate che dietro la Disney ci sta l'OPUS DEI :twisted: :twisted: :twisted:
Muahhaahh (risata profondamente grottesca, fade-out)