laputa su ebay

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

laputa su ebay

Messaggio da pattolone »

ragazzi scusate vorrei farvi una domanda.Su ebay c'è una versione jap originale di questo film con i sottotitoli in italiano....è possibile?
Il venditore ha quasi 1000 feedback positivi. GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE..
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

No.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

Messaggio da pattolone »

grazie,cmq cerco di contattare un'altro acquirente
che ha acquistato lo stesso dvd ieri dallo stesso venditore.
pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

Messaggio da pattolone »

Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Messaggio da Cla »

E' una versione cinese non ufficiale quindi pirata ( region-free ) e perlopiù di qualità molto inferiore perchè il dvd è un 4.5 e non un 9 gb.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

pattolone ha scritto:grazie,cmq cerco di contattare un'altro acquirente
che ha acquistato lo stesso dvd ieri dallo stesso venditore.
Contatta, ma quel dvd non è originale e non c'è modo che lo sia.
Aggiungo una cosa: è ovvio che quel venditore abbia 1000 feedback positivi: vende dvd originali (non masterizzati) con sottotitoli italiani. La gente li compra e quello glieli manda --> feedback positivo.
Se questo ti basta, fidati dei 1000 feedback senza timore. Sennò lascia perdere.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

DVD certamente ''pirata'' ma legalizzato.
Ossia, cinese.

Ci sarebbe da disquisiere sulla pirateria ''di Stato'' più di quanto abbia foglia di farlo, di domenica sera su tutto, ma, comunque, sono rimasti per molto moltissimo, l'unica via al Maestro percorribile...

Ergo, comprarlo si può, ma esiste anche la versione in italiano, sai... :)
Della casa del sorcio, purtroppo, ma curata dal Buon Gualtiero...

ciao
:)
qu
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

qu ha scritto:.... ma, comunque, sono rimasti per molto moltissimo, l'unica via al Maestro percorribile...
C'è qualcosa che mi sfugge, e proprio non riesco a capire...

Cosa vi impedisce di comprare l'unica eccellente versione esistente (direi semanticamente l'unica VERA esistente), e cioè quella giapponese originale, felicemente reperibile. legalissima e che , vi assicuro, tanta gioia dà
al proprietario ?

Cosa ci trovate di appetibile in quegli orrori fac-simili ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

oggi? Nessun problema.

Ieri? Dipendeva...

Correva l'anno (insomma: arrancava...) 1997 o 1998 quando io, ancora non dotato di una Carta Di Credito Da Leguleio Seria E Capiente, chiedevo, ignaro, l'invio di kurenai no buta a un sito di vendite online... contrassegno!

Erano altri tempi, e pur'anche altro qu, lo ammetto. Ma erano.

Ergo, anch'io ho peccato. Ergo, non mi sento di giudicare chi prendesse una di queste copie, facilmente reperibili e a prezzo basso, cinese.

Aspettando che il sorcio molli il Totoro. E ovvio.
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Penso che Pattolone abbia frainteso l'inserzione sperando in una versione giapponese originale con i sottotitoli in italiano. Purtroppo non tutti capiscono bene o conoscono l'inglese ed è per questo che si cercano versioni sottotitolate in italiano in attesa di un'uscita nostrana. Non ho la copia originale jap , ma non credo sia sottotitolata in italiano.. quindi capisco chi si avvicina ad un certo tipo di prodotto con determinati scopi anche se io sono tra quelli che "attendono"... In questo caso abbiamo addirittura la versione italiana che però è reperibile solo a prezzi astronomici. :shock:
Anche io ho comprato dvd cinesi: un esempio è "The end of evangelion" appena finita la serie. La versione cinese era a basso costo e reperibile nel mio negozietto sotto casa, quella jap da ordinare con costi più elevati e inoltre non ero interessato ad un originale per quel genere di prodotto. La qualità era pessima, ma la passione e la curiosità erano tante..ora ho acquistato i dvd italiani ma dopo quanti anni :x
Vado a rispolverare la mia copia di Totoro in videoCD, lingua jap e sottotitoli cinesi donatami da un amico quando in italia si sentiva appena parlare di Internet, figuriamoci comprare dal giappone. Fu il mio primo film di Miyazaki, non si capiva nulla, ma che emozioni!
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

Messaggio da pattolone »

ragazzi mi avete convinto non lo prendo..le motivazioni però non sono l'inglese o quant'altro.Ho visionato il dvd originale in italiano parecchie volte affittato in videoteca e pensavo che la qualità del dvd su ebay fosse uguale anche se sottotitolata.Ho seguito parecchie aste sul prodotto originale,ma si avvicinano a prezzi catastrofici e ingiusti,ma questo discorso è noto a tutti.Lo stesso vale per conan che a volte supera i 200 euro.Sto cercando di ampliare la mia videoteca su miyazaki e lo studio ghibli,ma è dura.
ps. sapete se i 4 dvd di sherlock holmes verranno mai messi in offerta come una volta fu per conan?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ottima scelta! :wink:
Per Sherlock aspetta un po' che yamato fa le offerte per le serie complete prima o poi.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Messaggio da qu »

mi rimane il dubbio: Laputa in affitto in videoteca?
Mhhh...
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Messaggio da Shinji71 »

la mia biblioteca ce l'ha ed ogni tanto son tentato di farlo sparire..... :roll:
mono no aware
pattolone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:30 pm

Messaggio da pattolone »

a pescara c'è..in un circolo..