Nausicaa distribuita nei cinema francesi

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Nausicaa distribuita nei cinema francesi

Messaggio da Debris »

Non vorrei sbagliare la zona del forum dove postare - sono ancora poco pratico - ma questa noterella merita un momento di considerazione...sembra,se non traduco male che Nausicaa avrà una distribuzione non solo in forma di DVD..almeno in Francia...( Exagone è riferito alla forma della Francia)

http://www.dvdanime.net/article.php?sid=2625

Forse per voi non è una vera novità ma per me lo è davvero. Inattesa peraltro.
La lettera uccide,lo spirito salva.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

No, non è una novità. Tutti i Ghibli che stanno uscendo in Francia hanno avuto lo stesso trattamento: cinema e poi dvd.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

pippov ha scritto:No, non è una novità. Tutti i Ghibli che stanno uscendo in Francia hanno avuto lo stesso trattamento: cinema e poi dvd.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
l'erba del vicino è sempre la più verde...
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Ma se lo fa la Francia non potremmo farlo anche noi?! :shock:
No questa non mi va proprio giù....io andrei a protestare :?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Misurino ha scritto:Ma se lo fa la Francia non potremmo farlo anche noi ?
Forse hai saltato i vecchi post di Heimdall su quella che, a differenza di noi, resta una grande nazione, con tradizione culturale superiore in diversi settori, come per esempio in quello in oggetto.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Lilja
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 19, 2005 1:25 pm

Messaggio da Lilja »

vi ricordo che l'uscita nelle sale francesi è per il 23 agosto!
chi abita vicino il confine ci faccia un pensierino ;)

qui una delle tante schede sul film, con materiale vario, incluse le bandes-annonces:

http://www.allocine.fr/film/fichefilm_g ... 40132.html
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Misurino ha scritto:Ma se lo fa la Francia non potremmo farlo anche noi?! :shock:
No questa non mi va proprio giù....io andrei a protestare :?
Dammi l'indirizzo di dove andare, che ci sarò anch'io...

Ma su capiteli questi italiani, abbiamo la cultura dello slow-food e, giustamente, non ci smentiamo con il cinema.
E' stato realizzato un ottimo doppiaggio, buone basi per far ammuffire per bene un prodotto di qualità come quello. Volete mettere un Porco Rosso con un Recioto di 3-4 anni.
La pace dei sensi. Poi con le patate al forno è la sua morte.
Insomma W lo "slow-cinema" (<<-- ironia, ironia)
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Perdonate la mia ignoranza ed abbiate voi la gentile compassione di aiutarmi nelle mie faraginose interdizioni d'asprezza culturale.

Cosa sarebbe lo slow-food? Si oppone forse al fast-food? Allorchè sarebbe l'ostentamento della cultura alimentare? Se lo fosse io che abito nella food-valley, in una città che a fantasioso diritto è stata nomata sede dell'autority alimentare europea, ne so qualcosa.

In secondo luogo. Che corrispondenze reali, non comiche, ci possono essere tra slow-food e cultura cinematografica?

Prima di iniziare ad essere In Topic qualcuno mi potrebbe riferire da quanto tempo Nausicaa non esce nelle sale cinematografiche europee?

Grazie.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Sauron.











Era ironia.








Porco (Rosso)/patate al forno/Recioto.
Slow-cinema/lentezza nelle release BVHE/cose da assaporare di secolo in secolo






L'unico dubbio che ho è se il recioto è un ROSSO o un BIANCO (Muahahahah ;) )

Sauron, un consiglio: prendi le cose un pò meno sul serio... capita che ogni tatnto qualcuno faccia dell'ironia... Qui non è d'obbligo il 'rigore' di serietà delle aule universitarie.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Muska ha scritto:Forse hai saltato i vecchi post di Heimdall su quella che, a differenza di noi, resta una grande nazione, con tradizione culturale superiore in diversi settori, come per esempio in quello in oggetto.
Torno ora da Marsiglia e confermo. Un artista viene trattato da artista e non da perdigiorno, c'è volontà di trattar bene l'ospite, c'è volontà di fare cultura.
E poi adorano il modo tutto italiano di improvvisare sul palco in caso di imprevisti tecnici o simili e restano stupiti del fatto che non facciamo prove continue per gli spettacoli... per loro è assolutamente incredibile e sanno come ringraziare per questo. Grandi.

Scusate l'OT
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Lilja
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 19, 2005 1:25 pm

Messaggio da Lilja »

arrivano le prime recensioni:

http://www.allocine.fr/film/revuedepres ... 40132.html

per ora due da 4/4 e due da 3/4
pensavo meglio, ma ne arriveranno altre di sicuro per la fine della settimana :wink:
Lilja
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 19, 2005 1:25 pm

Messaggio da Lilja »

hei! non solo ne sono arrivate altre di recensioni, ma sono quasi tutte da 4 stelle!

http://www.allocine.fr/evenement/top-de ... =2006.html

è fra i film meglio recensiti dell'anno e a momenti leva la prima posizione a Pusher!!! (Pompoko è ottavo :twisted: )
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

Questa è la tipica notizia che mi fa venire voglia di comprare un sacco da pugilato (onde rinchiudervi il responsabile HomeVideo di Disney Italia) e poter così dare libero sfogo alla mia rabbia!

Che popolo i francesi!.... :shock:

E che rabbia! :cry:
Lilja
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven ago 19, 2005 1:25 pm

Messaggio da Lilja »

prime news sul box-office

Quant aux premières séances de 14h sur Paris, Nausicaä de la vallée du vent se classe au pied du podium, avec 727 entrées sur 12 copies

vabbè, solo 12 copie, c'era da aspettarselo :wink:

Edit: su Parigi però eh, non so per il resto della Francia, ora mi informo
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

...e in risposta all'uscita del film nei cinema, il sito francese Buta Connection dedicato a Studio Ghibli ha invitato tutti alla realizzazione di una copertina dvd per Nausicaa, in vista della prossima pubblicazione in home video.

http://www.buta-connection.net/fans/gal ... usicaa.php

Trovate il risultato del concorso con tutte le copertine da scaricare, uno spettacolo.