Gedo Senki in Italia!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Markl ha scritto:In effetti Natale era moooooolto meglio... ma sai com'è... comincio a credere che Gesù bambino sia un invenzione di Walt Disney :roll:
Stai dicendo che non lo è? :shock: :shock: :shock:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

In effetti Natale era moooooolto meglio... ma sai com'è... comincio a credere che Gesù bambino sia un invenzione di Walt Disney
...Tutti i simboli natalizi sono sotto Copyright Disney! :loool:
Quando la Warner ha fatto "Polar Express" ha dovuto pagare i diritti per usare Babbo Natale! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io non me lo immagino proprio comunque uno "scontro tra Titani" Disney/Ghibli...

Ma dico vogliamo solo mettere "Chicken Little" Vs. "Howl Moving Castle"?

C'è un abisso artistico profondo come il Gran Canyon! :shock:

...però immaginatevi un pò quale sala sarebbe piena fino all'impossibile di ragazzini urlanti e quale deserta e desolata! :cry:

MA QUANDO ESCE TOTORO? COSI' LO CAPISCONO PURE GLI ITALIANI ( :?: ) CHE I CARTONI GIAPPONESI NON SONO SOLO VOLGARITA' E VIOLENZA!

Non si sa a che Santo votarsi per far migliorare la situazione italiana....


Comunque come periodo d'uscita la primavera è già quasi un miracolo!
Avete visto "Ghost in the Shell 2" in che periodo l'hanno mandato al suicidio in Italia? :x

Sob...Sob...Sob...Sob.... :cry:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Muahahahahhaha :lol:

Shito, stiamo tutti incrociando le dita per te. Capisco che non sarebbe come doppiare l'ultimo capolavoro di Miya-san, ma insomma...

Speriamo, speriamo... :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Mirandolina
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 07, 2006 11:12 am

Messaggio da Mirandolina »

Ciao, sono una nuova iscritta.
Sono una fan di Ghibli un po' avantaggiata, perche' nonostante viva in Italia ho origini giapponesi, che mi permettono di guardare tutti i film in lingua originale...
A parte questo, volevo dire che adesso io mi trovo in Giappone in vacanza e che ho visto il film "Gedo senki" al cinema due volte (lo ammetto, la seconda perche' mi erano stati regalati i biglietti...), quindi, anche se non posso dire come e' stato accolto dai "giapponesi" posso dirvi quello che so (avendo visto il film e avendo letto alcune recensioni e critiche di qui).
Non vorrei che la mia fosse accolta come una brutta notizia, ma la critica e' stata alquanto dura nei confronti di questo film, accusato di assomigliare troppo ai film del padre del regista.
Qualche recensione fa riferimento ai B-movie americani.
Io sinceramente l'ho trovato semplicemente un po' lento, soprattutto nella prima parte, e devo anche ammettere che si vede l'influenza abbastanza forte di altri film dello studio ghibli (vedi "la citta' incantata", "mononoke"...) , ma nel complesso non e' male, ci sono trovate divertenti e anche se non bisogna dimenticare che e' comunque un'opera prima (nonostante il padre) si guarda con piacere.
Non so, magari dopo aver visto il film a Venezia la penserete in tutt'altro modo, comunque spero almeno di non aver dato fastidio con questo mio messaggio.
Mirandolina
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ciao Mirandolina, grazie per la recensione!
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Grazie si! E benvenuta naturalmente! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Grazie Mirandolina, e benvenuta! :lol:

Io credo che non bisognerebbe fare paragoni con il lavoro del padre. Ma forse è inevitabile!
Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Ciao, Mirandolina,
sono molto contenta di trovare un'altra nihonjin nei miei viaggi in internet. Io con Howl sono rimasta un po' così, da quello che mi dici forse il figliolo sarà almeno un po' divertente, se non proprio un grande autore.
E poi non dimentichiamo che Miya-san è un gran accentratore, tutto va fatto come vuole lui. E' normale che alla fine ci si trovi ad assomigliargli un po' troppo, magari senza volere.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ciao Mirandolina!
Grazie per il tuo contributo su Gedo, e benvenuta anche da parte mia... :wink:
Markl ha scritto:
... una curiosità: qualcuno ha notizia di come hanno accolto il film i giapponesi che sono andati a vederlo ?
Se vuoi, ho postato qualche report in merito, spero "più o meno comprensibile", qui.
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Nerydon ha scritto:MA QUANDO ESCE TOTORO? COSI' LO CAPISCONO PURE GLI ITALIANI ( :?: ) CHE I CARTONI GIAPPONESI NON SONO SOLO VOLGARITA' E VIOLENZA!
Sono d' accordo!
Comunque non vedo l' ora che esca 8)
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Che bello, sto via qualche giorno per le vacanze e vengo a sapere della certa uscita del film in Italia, davvero non ci speravo!

Ho letto tutte le critiche e devo dire che me le aspettavo, in fondo il paragone del figlio con il padre è inevitabile e molti sottolineano il fatto più che giusto che si tratta di un' opera prima, per conto mio spero solo che il film non assomigli troppo allo stile 'Miyazaki' e che invece mostri le diverse qualità artistiche (sperando che ci siano) di Goro.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

kaorj ha scritto:
Markl ha scritto:
... una curiosità: qualcuno ha notizia di come hanno accolto il film i giapponesi che sono andati a vederlo ?
Se vuoi, ho postato qualche report in merito, spero "più o meno comprensibile", qui.
PERFETTO ! Grazie. :)
Ed è più che esauriente.
Avatar utente
yami
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 12, 2006 11:18 am
Località: il sonno della ragione

Messaggio da yami »

Salve, sono una new entry :oops:
volevo chiedervi come funziona questo "ritrovo a venezia" per vedere l'opera di Miyazaki jr. 8)
perché ecco... sì insomma... mi piacerebbe venire con voi :roll:
per poter commentare degnamente il film senza sembrare un'ossessionata agli occhi dei miei amici profani di animazione giapponese eheheheh
:sorriso:

sono una frana nelle presentazioni (>_<)! beh ecco, mina-san hajimemashite! :)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ciao yami, stiamo aspettando che venga pubblicato il calendario di Venezia.
Avatar utente
yami
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ago 12, 2006 11:18 am
Località: il sonno della ragione

Messaggio da yami »

giustamente...
grazie per la pronta risposta :)
miyazaki-sensei ha rilasciato qualche altra dichiarazione sul lavoro del figlio?
si sa nulla della nuova opera sulla quale h.m. sta lavorando? (scusate temo sia off topic, nel qual caso, come non detto!)
jaa ne! e perdonatemi se vi assillo :cry: