Sherlock Holmes

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

RøM ha scritto:Questi dovrebbero essere gli episodi di Holmes realizzati da Miyazaki (non sono sicuro al 100%)
si, sono quelli, almeno questo è quello che riporta Nausicaa.net qui
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Grazie a tutti! :D
Immagine
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

prego ! fra amici ci si aiuta! :wink:
Immagine
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

Messaggio da dcristof »

RøM ha scritto:Questi dovrebbero essere gli episodi di Holmes realizzati da Miyazaki (non sono sicuro al 100%):
- Lo smeraldo blu
- Le scogliere di Dover
- Tesoro sommerso
- Sterline mancanti
- La piccola cliente
- Il rapimento di Mrs. Hudson
io ho in vhs AVO-Film (che spero siano state fatte in piena legalita') "La piccola cliente", "Il rapimento di Mrs. Hudson" e "Le scogliere di Dover", e posso assicurare che se non sono state fatte da Miyazaki sono state fatte da qcn con un tocco uguale al suo; ho anche altri episodi della serie, e sono decisamente diversi.

@ hdibifrost: se ti puo' interessare in eMotion 4, pag. 64-65, c'e' un articolo su Sherlock Holmes con tanto di elenco degli episodi con raggruppati per registi. purtroppo pero' gli episodi sono riportati solo come numerazione (2°, 4°, etc.) ma senza titoli. penso faccia riferimento alla numerazione con cui sono stati organizzati in Giappone, ma non ne posso essere sicuro. si puo' provare a cercare una lista su nausicaa.net o da qch altra parte e poi vedere.