Richiesta informazioni.

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Richiesta informazioni.

Messaggio da Cascio3 »

Esiste qualche remota possibilità che Sherlock Holmes venga distribuito
in DVD in lingua italiana :?:
In vino veritas
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

mi associo!
in Francia è uscito il cofanetto di sherlock holmes, ma non ha l'audio ita.
colui che sta producendo il dvd del gatto con gli stivali, non potrebbe produrre anche questo cofanetto, so che è un appassionato del Maestro e quindi ci potremmo aspettare un ottimo lavoro!
Ultima modifica di Chandler il gio dic 04, 2003 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianluca
Membro
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 19, 2003 1:17 pm

Messaggio da Gianluca »

Per adesso non è nei miei progetti. Mi spiego meglio: ho intrapreso questa attività per riportare in Italia capolavori che difficilmente sarebbero tornati (costano molto), lo sto facendo per passione. Le avvendture di Sherlock Holmes sono stupende, ma ci sono molte case italiane che si possono permettere di comprare i diritti. Io non voglio fare concorrenza a nessuno, sto seguendo con calma e tranquillità un "percorso", non ti preoccupare che se nessuno compra i diritti per la pubblicazione di Sherlock Holmes prima o poi li comprerò io (prenderò il doppiaggio in Italia ed il materiale in Giappone).
Aspettiamo e vediamo come vanno le cose.

CIAO :D
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

forza Gianluca, sei un mito!!
Comprerò appena esce una copia del dvd del Gatto con gli stivali:)
sai nulla della versione di "Remy" che sta per uscire ad opera della shinvision ? Si preannuncia una edizione coi fiocchi, ma mi chiedo se e in che ruolo il Maestro sia intervenuto in questa serie, nelle biografie online di Miyazaki che ho letto finora non ho trovato riferimenti a Remy.
Orientativamente quanto puo costare comprare i diritti di una serie giap molto vecchia come Sherlock Holmes , decine di migliaia di euro?
Grazie e continua così.
Avatar utente
Gianluca
Membro
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer nov 19, 2003 1:17 pm

Messaggio da Gianluca »

Non so nulla a proposito della nuova versione di Remy e di Miyazaki :?: , a me non risulta.

Per serietà non posso ipotizzare dei prezzi, certamente hanno un costo adeguato al piccolo mercato italiano. Non dimentichiamo che è già uscita una versione in VHS quindi sicuramente è una produzione possibile per molti.

CIAO :D
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Chandler ha scritto:Si preannuncia una edizione coi fiocchi, ma mi chiedo se e in che ruolo il Maestro sia intervenuto in questa serie, nelle biografie online di Miyazaki che ho letto finora non ho trovato riferimenti a Remy.
Questa è una delle false ipotesi che gira per la rete. Ne abbiamo parlato qui:
viewtopic.php?p=44#44
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

Non la capisco neppure io questa forzatura (Miya-Remi), forse la "maledizione" di Heidi continua a giocare a sfavore. Per tutti (o quasi) Miyazaki è l'autore di Heidi, Marco, Anna dai capelli rossi. Povero Takahata! Se questi "giornalisti" si prendessero la briga di verificare i dati (senza copiare pedissequamente come già fanno), probabilmente i fan non brancolerebbero nel buio.

Miyazaki NON era dipendente della TMS nel '77 quando venne prodotto Remi, era alla Nippon Animation. Quindi con l'anime di Dezaki non c'entra e, per dirla tutta, non è un genere che ha mai veramente amato.
Rileggetevi l'intervista apparsa su Mangazine n. 20 (1993) e capirete perchè ha collaborato con i serial della Nippon.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Grande Gianluca!!! Il gatto con gli stiali sinceramente non l'ho mai visto, so solo che è il simbolo della Toei animation (spero si scriva così). E' l'occasione buona per averlo :D .
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

MaRu ha scritto:Miyazaki NON era dipendente della TMS nel '77 quando venne prodotto Remi, era alla Nippon Animation.
infatti è quello che ho detto io nel post del link sopra :D
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Remy è una serie che ho amato da bambino, mi basta sapere che non si può escudere una partecipazione magari a livello di colloqui-suggerimenti agli animatori di Remy :wink: , sappiamo che ufficialmente non vi ha preso parte perche ancora non era dipendete dello studios che ha prodotto Remy nel 77.
Cmq su Anna dai capelli rossi mi sembra di aver letto nelle biografie online di Miyazaki dei riferimenti a questa serie.
Chiarirò i miei dubbi con la prossima lettura in cui non vedo l'ora di immergermi: "Hayao Miyazaki : il dio delle anime" , il libro di Bencivenni che ho ordinato la scorsa settimana, ed andrò a ritirare sabato.
Ho saputo dell'esistenza del libro grazie agli extra della ottima edizione doppio dvd di Lupin terzo il Castello di Cagliostro.
Si tratta della prima biografia in italiano del Maestro a quanto mi consta.
Saprò raccontarvi delle chicche prossimamente. :roll:

Ps: secondo voi uscirà mai Totoro in dvd italiano?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Chandler ha scritto:Si tratta della prima biografia in italiano del Maestro a quanto mi consta.
Saprò raccontarvi delle chicche prossimamente. :roll:
Alessandro ogni tanto scrive qui sul forum, e qui c'è il topic a proposito del libro:
viewtopic.php?t=36
Chandler ha scritto:Ps: secondo voi uscirà mai Totoro in dvd italiano?
Uscirà, uscirà, forse tra un paio d'anni grazie a Buena Vista, ma uscirà :P
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Messaggio da Chandler »

Grazie delle info Mario.
Ti faccio solo un altro paio di domande
non ho ancora comprato il dvd della città incantata
mi consigli di comprare l'edizione speciale spagnola (se ha l'audio italiano) come qualità video è superiore rispetto a quella italiana?
Per quanto riguarda Kiki l'edizione spagnola è superiore come qualità video alla seconda edizione corretta italiana??
TNX :)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Chandler ha scritto:come qualità video è superiore rispetto a quella italiana?
non credo che l'edizione spagnola de 'La città incantata' abbia l'audio in italiano.
Chandler ha scritto:Per quanto riguarda Kiki l'edizione spagnola è superiore come qualità video alla seconda edizione corretta italiana??
Credo che il video sia identico...
ma per sicurezza demanderei queste indagini a chi ha amici iberici... qu, kaorj...
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Qualcuno ha visto in giro portachiavi dello StudioGhibli? :?:
Forse sono un pò sfortunato io. :cry:
In vino veritas
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Cascio3 ha scritto:Qualcuno ha visto in giro portachiavi dello StudioGhibli? :?:
Forse sono un pò sfortunato io. :cry:
Quale dei tanti? io ne ho sette diversi, trovati alle fiere...