Ri-edizione Conan By dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ency , se la gente non vuole o non può capire lascia stare.
UN QUALCUNO diceva :" NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA".
I film dello S.G. a te poi nemmeno piacciono, ci terremo i vermi re , le melanzane, le banane, etc etc etc etc. Saluti
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Si, ma purtroppo mi piace l'arte del doppiaggio.
(...e poi mi piacciono gli Yamada e Cagliostro).
Adesso tuttavia ti tacceranno di non sapere chi è che recitava quella frase...

Ma i "Vermi Re" (Omu) poi non erano stati cancellati dal copione definitivo?

Oh, coscienza cognitiva, illuminami, non son degno!
Ency
Ultima modifica di Enciclopedia il gio dic 07, 2006 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Enciclopedia ha scritto: Oh, coscienza cognitiva, illuminami, non son degno...
In celia veritas...? :roll:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

E del doppiaggio dei Cavalieri dello Zodiaco che mi dite?
Non c'entra niente e ne abbiamo già abbondantemente disquisito?

Certo, ma anche del crepuscolo dell'Occidente ne abbiamo già parlato fino allo sfinimento e c'azzecca ancora meno!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Non ho il coraggio di leggere queste 5 pagine, uno non si può allontanare qualche giorno che succede questo... perchè non è che siete andati OT... di più... Ragazzi prendetevi un attimo di pausa.... Senza contare che non riuscite a discutere senza stuzzicarvi e questo non è bene. A questo punto mi verrebbe voglia di bloccare l'argomento ed *epurare* uno ad uno i post da ciò che non ritengo "opportuno". Mi sono stancato anche degli ultimatum... Magari devo spegnere il server per una settimana. Se trovate il sito offline saprete che l'ho fatto perchè ho tante di quelle cose da fare che non riesco a stare dietro anche al forum senza prendere decisioni drastiche.

(guarda quanti puntini in questo post, bleah)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Mario ha scritto:(guarda quanti puntini in questo post, bleah)
Già... Ma non butarti giù... :lol:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

volevo risponderti Gualtiero..

ovviamente non facevi ridere tu..ma la frase in se',,ed in merito posso risponderti che i piu' grandi ladroni del nostro secolo sono tutti figli di professori di ermeneutica....quindi stabiliamo pure altri paletti su cui basare la superiorita'...senza considerare che pure tra i fruttivendoli esistera' una genialita' e del talento in quel campo...ti chiedo dove prenderebbero posto i fruttivendoli se su indastria o su high harbor...

per quanto riguarda invece l allusione ai giapponesi come popolo razzista di se stesso....era semplice provocazione...

senzaironia...sai che ti stimo molto....ma a volte rimane impossibile starti dietro...
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Mario ha scritto:Senza contare che non riuscite a discutere senza stuzzicarvi e questo non è bene.
Soprattutto quando ti attaccano a prescindere! :wink:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Enciclopedia ha scritto:
Soprattutto quando ti attaccano a prescindere! :wink:
Io non ho trovato traccia di ciò pur avendo letto con estrema attenzione tutto il topic. :wink:

Sono più che convinto invece che ciò che tu definici "attacco" sia la scarsa abitudine ad :
Muska ha scritto: ...affrontare a testa alta una sana e corretta competizione basata sull'oggettivo confronto della propria preparazione, dei propri valori, della propria sensibilità, del proprio talento.
Almeno questa è la mia ipotesi esplicativa, visto che di "attacchi a prescindere" non ce n'è nemmeno l'ombra, ma se ne trovi attendibile traccia segnalamela e sarò felice di prenderla in considerazione.
:wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Muska ha scritto:visto che di "attacchi a prescindere" non ce n'è nemmeno l'ombra
Essere definito 'egocentrico frignone' o 'semanticamente malato' non sono per nulla attacchi, hai ragione. Sono constatazioni logiche basate sulla realtà dei fatti (perchè la verità sta ovviamente solo da un lato) No?. Neanche essere accusato di aver detto cose che non ho detto non è un attacco. Vero. Eh, sì, mannaggia, sono io che sono 'semanticamente malato' (cito: noi non siamo razzisti, sono loro che sono napoletani).
Essere poi preso in giro per il nick è una cosa normalissima, io lo faccio tutto il giorno; guarda: "Entity, i tuoi post non sono certo un'entità"; Oppure: "Entity, ma che entità ti credi di essere?"

Prossimamente: prosciutto davanti agli occhi per tutti.
Mario, epura i post ti prego, la tattica dello sfinimento funziona.

Ency.
Ultima modifica di Enciclopedia il gio dic 07, 2006 11:53 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Enciclopedia ha scritto:
Essere definito 'egocentrico fregnone'...[/i]).
"Frignone", non "fregnone"... :sorriso2:

Non è un insulto, casomai una coloritura espressivo-esplicativa... :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Muska ha scritto:Non è un insulto, casomai una coloritura espressivo-esplicativa... :wink:
Negare l'evidenza è uno sport di moda ultimamente. :wink:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Enciclopedia ha scritto:
Muska ha scritto:Non è un insulto, casomai una coloritura espressivo-esplicativa... :wink:
Negare l'evidenza è uno sport di moda ultimamente. :wink:
E deformarla strumentalmente? :wink:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Enciclopedia, hai scoperto che Shito, su alcune cose, ha delle convinzioni molto forti (e, forse, a ragione) e quando ne parla a volte è un po' "eccessivo".
Benvenuto. Saranno giusto quei 2-3 anni che lo sapevamo qui sul forum. Non vorrei deluderti, ma l'onore di essere maltrattato da Gualtiero non è una tua esclusiva. E' toccato un po' a tutti, prima o poi.
Non dico che fa bene, dico solo che attaccarsi, nelle repliche, alla forma degli interventi o a qualche frase offensiva (che poi offensiva...) mi pare un esercizio inutile e sterile (e lo dico per te come per chiunque altro, sia chiaro).
Insomma, se avete da ribattere nel merito, continuate. Se vi dovete stuzzicare, magari potete anche smettere (suppongo Mario intendesse questo).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto: Insomma, se avete da ribattere nel merito, continuate. Se vi dovete stuzzicare, magari potete anche smettere (suppongo Mario intendesse questo).
Prego almeno notare in questa pagina quanti post ho lasciato sfilare prima di fare un reply... :angioletto:

:)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)