Ri-edizione Conan By dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Shito ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Muska ha scritto:Non è un insulto, casomai una coloritura espressivo-esplicativa... :wink:
Negare l'evidenza è uno sport di moda ultimamente. :wink:
E deformarla strumentalmente? :wink:
Anche questo è uno sport comune, se parliamo di 'evidenza'
Guarda quello che fanno gli avvocati. :wink:
Ultima modifica di Enciclopedia il gio dic 07, 2006 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

pippov ha scritto:Enciclopedia, hai scoperto che Shito, su alcune cose, ha delle convinzioni molto forti (e, forse, a ragione) e quando ne parla a volte è un po' "eccessivo".
Si, decisamente me n'ero accorto. Ma essere convinto fermamente e con tutte le proprie forze non giustifica il rifiutare le altre ipotesi. Se in scienza ci si comportasse così non sapremmo ancora curare le malattie.
pippov ha scritto:Saranno giusto quei 2-3 anni che lo sapevamo qui sul forum. Non vorrei deluderti, ma l'onore di essere maltrattato da Gualtiero non è una tua esclusiva. E' toccato un po' a tutti, prima o poi.
Fui a suo tempo 'maltrattato' (anche se non mi sembra corretto il termine, credo che sia più giusto 'prevaricato') sul forum BV. Francamente non mi interessava affatto averne l'esclusiva e sinceramente mi sarebbe piaciuto non essere trattato così in generale.

Ho espresso tutto ciò che volevo esprimere. Ho finito, come dicevo a Mario, cancellasse pure ciò che non ritiene opportuno.

Detto ciò, possibile che nessuno si accorge che sono iscritto dal 2003? :!:

Bye, Ency
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Enciclopedia ha scritto:Detto ciò, possibile che nessuno si accorge che sono iscritto dal 2003? :!:

Bye, Ency
Tu si, ma mi sembra che Shito sia arrivato dopo di te. E tu era da tanto che non scrivevi. Non sapevo di un vostro incontro sul forum Buenavista.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Enciclopedia ha scritto:Detto ciò, possibile che nessuno si accorge che sono iscritto dal 2003? :!:

E non hai ancora imparato il regolamento del forum :?:
Il Regolamento del Forum Studioghibli ha scritto:1) Qui Shito può scrivere ciò che vuole e come vuole.
2) Quando non ti diverti più, ignoralo.
3) Ency è un egocentrico frignone semanticamente malato.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

pippov ha scritto:Tu si, ma mi sembra che Shito sia arrivato dopo di te. E tu era da tanto che non scrivevi. Non sapevo di un vostro incontro sul forum Buenavista.
E che c'entra il fatto che uno sia iscritto prima o dopo? Non volevo fare paragoni di anzianità, sarei veramente patetico.
Mi riferivo solo al fatto che mi stupivo che nessuno si ricordasse appunto delle vecchie 'battaglie' al BV... se non mi sbaglio c'eri anche tu...
Mi iscrissi praticamente subito dopo che saltò il BV forum e per un po' scrissi anche qui. Poi vidi che il forum era statico e lasciai perdere per qualche tempo.
Ma adesso stiamo andando in un OT allucinante.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Il Regolamento del Forum Studioghibli ha scritto:1) Qui Shito può scrivere ciò che vuole e come vuole.
2) Quando non ti diverti più, ignoralo.
3) Ency è un egocentrico frignone semanticamente malato.
Mi hai fatto ridere, ma adesso non esageriamo... :lol:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Enciclopedia ha scritto:
pippov ha scritto:Tu si, ma mi sembra che Shito sia arrivato dopo di te. E tu era da tanto che non scrivevi. Non sapevo di un vostro incontro sul forum Buenavista.
E che c'entra il fatto che uno sia iscritto prima o dopo? Non volevo fare paragoni di anzianità, sarei veramente patetico.
Aspè, volevo dire:
Tu iscritto e "praticante" --> tu iscritto "non più praticante" --> arrivo Shito successivo
Mi sembrava di ricordre che qui non vi foste incrociati, tutto quà. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Tutto OK, è che ci tenevo che non si pensasse quello che ho scritto... :wink:
Si, effettivamente su questo forum non c'era stata nessuna occasione.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ancora.
Pippov sono tante le cose che non sai.
Il problema dell'adattamento è una vecchia questione irrisolta.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Enciclopedia ha scritto:Ma adesso stiamo andando in un OT allucinante.
Ecco, ragazzi: il punto è proprio questo. Nel mio post, oltre a tentare di tirare le fila del discorso riassumendo le ragioni degli uni e degli altri, ho tentato di riproporre l'argomento generale della discussione, che sarebbe il ridoppiaggio. Mario e Pippov sono stati più espliciti e diretti.
Mario ha scritto:[...] non è che siete andati OT... di più... Ragazzi prendetevi un attimo di pausa.... Senza contare che non riuscite a discutere senza stuzzicarvi e questo non è bene. A questo punto mi verrebbe voglia di bloccare l'argomento ed *epurare* uno ad uno i post da ciò che non ritengo "opportuno". Mi sono stancato anche degli ultimatum...
pippov ha scritto:[...] Insomma, se avete da ribattere nel merito, continuate. Se vi dovete stuzzicare, magari potete anche smettere (suppongo Mario intendesse questo).
Nella tradizione del forum gli interventi di moderazione non sono mai stati fiscali, e se si passa dal ridoppiaggio di Conan a quello di Nausicaa la discussione può trarne beneficio, e nessuno ha niente da obiettare.
Adesso però siamo andati oltre al dialogo sui massimi sistemi: siamo alle piccole ripicche e al desiderio di avere l'ultima parola ad ogni costo.
Poiché è abbondantemente acclarato che nessuno ha più da dire niente in argomento, almeno in questo momento, e che lasciare aperto il thread può portare ad un peggioramento del clima generale e della vivibilità del forum, di comune accordo con gli altri moderatori, chiudiamo qui questo topic.
Immagine