Che Ghibli regalare a un neofita?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Salve ragazzi, per ora ho scelto almeno uno dei due regali. E ciò Mononoke, alla mia amica piacciono le cose movimentate e spero gradirà questo.

Per l'altra sono sempre indecisa tra La Città Incanta e Howl, ma vista l'ottima edizione sia in fatto esteriore che di contenuti, forse mi dirigo su Howl.
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

propongo ai moderatori di spostare questo topic nella sezione 'Ghibli', non mi sembra OT, anzi potrebbe essere un buon riferimento per tutti i nuovi arrivati in merito proprio alle opere dello Studio Ghibli. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Mi sembra giusto. Se non c'è nulla in contrario, provvedo subito. :)
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Perfetto!! :!:
Immagine
Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

Messaggio da Pazu »

Ad un amica regalerei sicuramente Kiki :)
Avatar utente
ElfiSilenti
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 05, 2006 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da ElfiSilenti »

Mesi fa mi domandavo la tua stessa cosa.
Io ho fatto conoscere Miyazaki a tutti i miei colleghi di lavoro sempre iniziando da Mononoke e tutti ne sono rimasti colpiti. Non dico tutti affascinati, ma di sicuro tutti ne parlano ancora oggi in qualche break cultural-caffettaro al bar (forse perchè io sono un pazzo invasato e monotematico? :S)

E' vero che Mononoke ha quel difetto non da poco della traduzione, ma è anche vero che è una storia molto bella, che corre via liscia con tutti i canoni tipici della struttura filmica occidentale. Ha una colonna sonora straordinaria e usata con acume e una potenza visiva che il tempo sembra non scalfire.

A seguire li abbaglio con le visioni semi-mistiche della Città Incantata (piace a tutti indistintamente), poi Howl (che lascia perplessi per alcuni passaggi prontamente spiegati) puntatina ma con rigorosa intro di spiegazione per Kiki, e li preparo così a giungere oramai gravidi di conoscenze all'apice del culto del Maestro: visione in giapponese di Porco Rosso.

Non mento se dico che almeno il 90% di loro arriva a desiderare ardentemente di vedere il maialino (e vi assicuro che vi parlo di persone non proprio giovanissime che ridacchiavano, all'inizio del percorso, già solo a sentire il titolo ...con strani ammiccamenti alla parola Porco -_-')

...di quel 90% tutti me li sono ritrovati questo Natale a chiedermi dove e come comprare DVD, gadgets o Book del Maestro. Un successone 8)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Io ho poi regalato Mononoke, Howl e Chihiro. :lol:

Se c'era Laputa, credo avrei quella forse addirittura per tutti e tre. Credo sia un ottimo inizio, ma tanto non è a catalogo!
Immagine
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Tanto per darvi un idea di quel che pensa la gente! :lol:

Almeno come impatto, tutte le mie amiche sono state contente dei dvd ricevuti. Ora aspetterò commenti dopo le visioni!

:wink:
Immagine
Avatar utente
bet
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:22 pm
Località: Milano

Messaggio da bet »

Se voglio fare un regalo come un film, scelgo sempre quello che a me è piaciuto di più.
Rimango stupita che Laputa sia introvabile, in effetti è molto raro. Comunque ho trovato il dvd nel negozio della yamato video a Milano in via palazzi, 5 (zona porta venezia) qualche mese fà, costava un botto però tra i 35 e i 40 euro.
Nonostante sia una vera appassionata del regista, l'ho rimesso al suo posto. Quindi se non è stato preso da nessun'altro, si trova ancora... almeno per chi si trova in città.

p.s. e per chi fosse interessato, vicino si trova anche la borsa del fumetto, in via lecco.

ciao bet
"Inizia e quando finisci, fermati" Alice nel paese delle meraviglie
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Credo che in molti saranno contentissimi delle tue indicazioni! :lol:

35/40€ sono un botto... :wink: ma se calcoli che è fuori catalogo, introvabile, e su ebay te lo vendono a minimo 120€ , il prezzo che hai trovato tu è ottimale!
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

bet ha scritto:[...]Comunque ho trovato il dvd nel negozio della yamato video a Milano in via palazzi, 5 (zona porta venezia) qualche mese fà, costava un botto però tra i 35 e i 40 euro.
Quella che hai visto tu era l'edizione inglese di Laputa, che si trova anche su parecchi siti di vendita on line a meno. L'edizione introvabile di Laputa è quella col doppiaggio italiano. Se fosse ancora in vendita, da Yamato costerebbe intorno ai 26 euro, come Kiki e Mononoke.
Immagine
Avatar utente
bet
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:22 pm
Località: Milano

Messaggio da bet »

oops :oops: è molto probabile che è come dici tu Heimdall, non sono così informata sull'argomento dvd... oppure è una tecnica per accappararselo? :evil: ... eh eh, no scherzo, mi fido.
"Inizia e quando finisci, fermati" Alice nel paese delle meraviglie
Avatar utente
Eragon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 31, 2006 12:46 pm

Messaggio da Eragon »

io consiglierei assolutamente mononoke. è un bellissimo film che si possono gustare tutti anke non i fan sfrenati.
:D
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Heimdall ha scritto:
bet ha scritto:[...]Comunque ho trovato il dvd nel negozio della yamato video a Milano in via palazzi, 5 (zona porta venezia) qualche mese fà, costava un botto però tra i 35 e i 40 euro.
Quella che hai visto tu era l'edizione inglese di Laputa, che si trova anche su parecchi siti di vendita on line a meno. L'edizione introvabile di Laputa è quella col doppiaggio italiano. Se fosse ancora in vendita, da Yamato costerebbe intorno ai 26 euro, come Kiki e Mononoke.
Ah ecco... io avevo detto fischi per fiaschi! Sorry! :oops:
Immagine