Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Hols (Taiyo no oji Hols no daibooken)
16777215
100%
Lupin (Il castello di Cagliostro)
6
0%
Lord Yupa (Nausicaä della Valle del Vento)
2
0%
Pazu (Laputa - Il castello nel cielo)
4
0%
Tombo (Kiki's Delivery Service)
1
0%
Marco Pagot (Porco Rosso)
14
0%
Ashitaka (Principessa Mononoke)
17
0%
Haku (La città incantata)
8
0%
 
Voti totali: 16777267

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Sicuramente il Boss dei Mamma Aiuto, il personaggio che più mi assomiglia in tutta la produzione Miyazakiana, e quasi a parimerito anche Ferrarin.

Mi piace, chiaramente, Porco Rosso. Ma è romantico in una maniera scorretta, perché è ingenuo senza voler mostrarsi tale. Allora preferisco il Boss dei Mamma Aiuto, che alla fine è tale e quale a Marco Pagot, solo che non ha la pretesa di essere profondo e intellettuale. :)

Ho una forte assonanza anche con Muska, chiaramente.

Credo che Muska e il Mamma Aiuto Boss siano le due metà del mio animo. Di mezzo, come intersezione, c'è Ferrarin. Porco Rosso è un bell'ideale, ma è scorretto. E poi a farmi insegnare la vita da una vecchia (Gina) non mi ci vedo proprio.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

è così difficile scegliere....sono tutti personaggi splendidi...

Conan per la sua energia incontenibile !

Ashitaka per la sua forza e per una certa imponenza fisica..( ha certi muscoli guizzanti..)

e Asbel per l'animo nobile !

ma alkla fin fine CONAN vince su tutto e tutti :wink:
Immagine
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Dal risultato che mi è balzato agli occhi subito dopo aver votato (mi spiace... ma soprattutto in periodo di campagna elettorale preferisco mantenere segreta la mia scelta... :lol: ) noto che il povero Hols non se lo (censura) nessuno...

A saperlo.... :roll:
:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

Ashitaka tutta la vita

anche se dopo Conan :lol: :lol:
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Non c'è gara...straquoto Naushika e gli altri fan: CONAN è assolutamente il numero 1 :sorriso2:
Poi se devo scegliere tra la lista... beh...tocca votare Ashitaka...ma non per i muscoli... :lol:
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Betty ha scritto:Senza dubbio Ashitaka.
Per bellezza, coraggio, maturità e un gran cuore
sottoscrivo e mi unisco al voto 8)
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da *Kiki* »

Fra i personaggi del sondaggio conosco solo Haku, Tombo e Lupin, un pò pochini... :? D'altra parte si vede che il sondaggio è vecchio, non solo manca Sousuke di Ponyo, ma addirittura Howl! :o
Beh, dato che nella serie di Lupin ho sempre fatto il tifo per Zenigata (che rabbia quando Lupin gli sfuggiva :x ), voto Haku... :) Poverino, mi ha fatto una tenerezza infinita quando ho conosciuto la sua storia! :cry: Ma anche Howl, Tombo e Sousuke sono bei personaggi! :wink: Conan non mi è mai piaciuto molto, come Lupin mi sembrava quasi una scimmia, soltanto un pò più piccola... :tongue:
Gli altri spero di conoscerli presto... :si: Fra cui Ashitaka, che per ora sta vincendo... :shock: Come una stupida mi sono lasciata sfuggire il DVD di Mononoke ed ora non si trova più in commercio!!! :cry:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Boulayo
Membro
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ago 15, 2009 8:00 pm

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da Boulayo »

ho votato lupin perchè c'è ambiguità nella domanda!
se mi avesse chiesto chi è il vostro personaggio maschile DI MIYAZAKI preferito... non so, ci dovrei pensare.
ma tra le scelte possibili il personaggio con il quale sono più affezionato è lupin! E' uno dei miei personaggi favoriti da quando ero bambino :-p
(e tra l'altro il castello di cagliostro è un film che adoro)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da Tuffgong »

Rifacendomi a quanto scritto da Boulayo, voto Lupin. Un eroe senza tempo.
Nella cerchia dei "grandi esclusi", invece, voterei il Capitano Dyce che considero uno dei personaggi più indovinati di Miyazaki. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da Ratto Volante »

Il mio personaggio preferito, anzi, il personaggio nel quale mi riconosco di più (come si può scegliere tra tutti?) credo sia Kamagi, burbero, un po' orso, ma in fondo un buono.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da algid »

Ratto Volante ha scritto:burbero, un po' orso, ma in fondo un buono.
ahha come mio papà! XD

cmq anche io voto Lupin: è il personaggio che ha avuto la fortuna di potersi esprimere attraverso mille sfaccettature, è forse quello più "a tutto tondo".

EDIT: wow Ashitaka è il più gettonato.. ma io lo trovo troppo "umano" nel senso negativo del termine: alla fine promette fedeltà alla sua fidanzata (quella che nella versione italiana è diventata sua sorella, se non erro :? ), parte per la sua avventura, incontra San e non ci mette 5 secondi ad interessarsene.. sarò 1 uomo romantico vecchio stampo, ma quell'Ashitaka li è un bel "crin" come si dice in piemonte! LOL hahaha :loool:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da Shito »

Lupin non è un personaggio di Miyazaki.

Soprattutto, poi, 'il Lupin di Miyazaki' non è Lupin. A detta di Monkey Punch e di chiunque abbia occhi per vedere. Miyazaki stesso incluso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da Tuffgong »

Shito ha scritto:Lupin non è un personaggio di Miyazaki.

Soprattutto, poi, 'il Lupin di Miyazaki' non è Lupin. A detta di Monkey Punch e di chiunque abbia occhi per vedere. Miyazaki stesso incluso.
Infatti Boulayo lo ha scritto e io mi sono ricollegato a lui.
Il sondaggio parla di "personaggio maschile preferito" e il "Lupin di Miyazaki" non mi dispiace affatto.
Non è opportuno dire che quest'ultimo non è Lupin perchè anche il Lupin della seconda serie, allora, non dovrebbe esserlo. Per non parlare della terza e di quello versione "tv special".
Nella stessa prima serie ci sono - proprio per l'apporto di Miyazaki - due Lupin ben differenti.
E' più lecito chiedersi quale sia preferibile. :sorriso2:

Chiudo l'OT.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da algid »

Shito ha scritto:Lupin non è un personaggio di Miyazaki.
Credo sia pacificamente risaputo che non lo sia... (se per "di" si intende "creato / inventato da").
Shito ha scritto:Soprattutto, poi, 'il Lupin di Miyazaki' non è Lupin. A detta di Monkey Punch e di chiunque abbia occhi per vedere. Miyazaki stesso incluso.
Ma il mio Lupin preferito è proprio quello sul quale è intervenuto il maestro (prima serie, film, alcune puntate della seconda serie). Senza tralasciare il fatto che il "Lupin di Miyazaki" ha fatto scuola alle produzioni successive: a mio avviso qualcosa nel carattere del personaggio modificato del maestro (e se vogliamo per nulla fedele a quello del manga originale, e io dico per fortuna) è ancora riconoscibile nelle ultime produzioni.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?

Messaggio da dolcemind »

Marco Pagot, così idealista e disilluso allo stesso tempo. Oltre ad avere un nome familiare :D
Il sondaggio è vecchio, oggi aggiungerei Fujimoto, così incompreso e così poco considerato
nonostante le sempre buone intenzioni.