Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da fede91it »

Io sono allibito, una delle cose da fare per il futuro era andare ad ascoltare un suo concerto in Giappone.
Ora arriva in Italia... a Udine... a 20km da casa mia.... non ci credo..... :aaaaaah:
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Oh, cavolo O_______O

E pensare che proprio fino a poche settimane fa fantasticavo su come andare in Giappone per assistere ad uno dei suoi concerti, finendo poi, una volta comprese le varie difficoltà di una tale "impresa", col fare un bel sospiro e dicendo "ma perché non viene in Italia per una volta, uffa?".

Ora, sebbene Udine per me sia un pò come l'altra parte del mondo, sarebbe alquanto disdicevole farsi sfuggire un'opportunità del genere.
Vado a vedere se riesco a far allineare un pò di (molti) astri XD

Oh, anche se forse è un pò presto, c'è già qualcuno che è deciso ad andarci? Sarebbe uno stimolo in più (come se quello del "semplice" concerto non sia già abbastanza XD) sapere che almeno un gruppetto dei ghibliani sarà presente :D

P.S.: oh oh, dimenticavo: SONO TORNATOOOO!!! Ho finalmente e nuovamente un pc con cui poter scrivere le mie scemenze (questa è una di quelle XD) e, se tutto va bene (e non ci andrà :P), fra circa 5 lustri dovrei pubblicare così tanta roba da farmi bannare per 30 giorni poiché ho fatto perdere al moderatore una giornata intera a controllare se sia tutto in regola (esagero, ovviamente.... il ban dovrebbe attestarsi solo sui 20 giorni..... :loool: :loool: :loool: :loool: )
Ok, basta, lasciatemi perdere. Ritorno nell'ombra per un altro mese che è meglio XD
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da luca-san »

Spero tu abbia preso il biglietto, sono andati esauriti in circa 48 ore...i ghibliani saranno presenti, alcuni bisseranno Parigi..
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Oh, cavolo O_______O (solo io ho una strana sensazione di déjà vu? XD)

No, seriamente, come facilmente si può evincere dal mio precedente messaggio, non solo non ho acquistato alcun biglietto ma ho pure creduto - ingenuamente - di avere ancora molto tempo per decidere il da farsi...
Sarà che è molto raro che partecipi a concerti e, più in generale, non ho mai avuto problemi a trovare posti liberi quando vado ad assistere a qualche spettacolo, quindi non mi è mai sorto il dubbio che rischiassi di rimanere escluso per un motivo del genere.
Nonostante le probabilità di riuscire ad andare erano comunque molto basse, un pò mi rammarico di questo sold out istantaneo, d'altronde, c'era da aspettarselo per un musicista così apprezzato che viene per la prima volta qui da noi e che anche in europa non è che sia venuto chissà quante volte.
Ad ogni modo, ti ringrazio per non avermi fatto alimentare false speranze^^
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da luca-san »

Be, se consideri che tiene raramente concertconcert, all'estero poi...ci sarà gente da tutto il mondo...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da genbu »

luca-san ha scritto:...i ghibliani saranno presenti, alcuni bisseranno Parigi..
Reportage e tante foto....grazie :D
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da luca-san »

Eheh, faremo del nostro meglio...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
maxpontello
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:22 pm

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da maxpontello »

Io ho preso un biglietto in platea rialzata e salgo da Genova. Mi farebbe piacere incontrare qualcuno di voi se venite, contattatemi pure vi PM così magari ci mettiamo d'accordo per vederci laggiù o per fare parte del viaggio assieme ;)
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da fede91it »

Io sono riuscito a prendermi il biglietto in platea gold sesta fila... non potevo desiderare di meglio, spero di riuscire a cogliere tutte le espressioni facciali del maestro!
Io ci sono, spero di trovarvi in molti di questo forum :):)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da genbu »

Non riguarda direttamente Jo Hisaishi.

Un pianista e jazzista italiano Giovanni Mirabassi ha risuonato brani provenienti dalle soundtrack dello studio ghibli (e non solo).


Video

L'album "Animessi" contiene:

1. "Kimi wo Nosete" (Laputa: Castle in the Sky)

2. "Jinsei no Merry-Go-Round" (Howl's Moving Castle)

3. "Clutch" (Cowboy Bebop)

4. "Hnoo no Takaramono" (Lupin the Third: Castle of Cagliostro)

5. "Tabiji (Muchu Hikou)" (The Wind Rises)

6. "Yukaina Ongaku I~V" (My Neighbors the Yamadas)

7. "Kaze no Densetsu" (Nausicaä of the Valley of the Wind)

8. "Gravity" (Wolf's Rain)

9. "Giniro no Kami mo Agito BGM" (Origin: Spirits of the Past)

10. "Sakuranbo no Saku Koro" (Porco Rosso)

qui si possono ascoltare delle anteprime
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da luca-san »

Il mese scorso era in tournée in giappone e miya-san con tokiko kato hanno assistito al concerto congratulandosi con lui...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da genbu »

Programma del concerto di Hisaishi

Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
neodago
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 16, 2003 3:55 pm

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da neodago »

Dopo i meritati applausi di fine concerto il Maestro ci ha deliziati con... Nausicaa :prostrare:
Confesso che mi sono emozionato, Nausicaa è l'anime dello Studio che mi sta più a cuore e sentirne la colonna sonora eseguita proprio da Hisaishi a pochi metri da me... Ho ancora la pelle d'oca.
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Orsù, non avete nulla da mostrare a noi comuni mortali che siamo rimasti a bocca asciutta? :cry:

Non chiedo molto, mi basta solo qualche foto, qualche video, un paio di interviste, tre conferenze, una stretta di mano, una lirica in prosa, un biscottino ed una tazza di cioccolata calda... :loool:
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Hisaishi in Italia... solo un sogno o possibile realtà?

Messaggio da luca-san »

Io non riesco purtroppo a caricare foto e brevissimo idea, ne riparliamo tra una settimana circa...((
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."