[SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Jigen »

kaorj ha scritto:TRAILER! TRAILER! :gresorr:
La canzoncina non è mai piaciuta neanche a me sinceramente, fin dai primi ascolti...:?

Ma il film sembra C A R I N I S S I M O !!! :gresorr:
Ero un po' titubante dalle sole immagini, ma vedendo il tutto in movimento ho totalmente cambiato idea, aspetto con ansia questo nuovo probabile (? certo!) capolavoro. :si:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da sdz »

Sembra proprio carino....x la musichetta, vabè, siamo dalle parti di quella di Totoro, non l'ho trovata così fastidiosa :)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:P.S. La canzoncina non mi piace (è la prima volta che l'ascolto)... Anzi è quasi irritante...
Potevano scegliere un bambino più intonato... :tongue:
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da usako »

E dopo aver visto un trailer così stuzzicante come si fa a non voler desiderare fortemente di essere lì, il 19 di luglio, per riuscire a capire finalmente il perchè e percome di tutto questo...???
A boy and a girl. Love and responsibility. Sea and life. In the age of psychoneurosis and anxiety, this is a story of a mother and child that Miyazaki Hayao depicts without any hesitance.
Per quanto concerne il discorso 'canzoncina' sembra (almeno per le mie orecchie) che qui le cose vadano meglio...
http://jp.youtube.com/watch?v=bINGc0LPn ... re=related

Credete che questa piccola 'star', con tanto di musicisti, coristi e corpo di ballo a farle da seguito, accetterebbe un invito per lo Zecchino d’Oro in qualità di 'Ospite d'Onore Internazionale' ??? :lol:

Non avete idea di quanto mi stia divertendo a risentirla, soprattutto provando a mimare gli stessi 'movimenti coeografici' della nostra 'Idol in erba'... :sorriso2:

Roberto Bolle mi fa un baffo mi fa !! :loool:

Però anche quel suo corista dal fare 'pinguinesco' non scherza mica sapete :sorriso2:

E sarei ben onorato di sostituirlo in una eventuale versione italiota del brano in questione, magari in concorso nella gara canora di cui sopra... :mrgreen:

Per la coreografia sarei a posto... :wink:
Cortesemente, su chi potrei contare invece per ottenere delle lezioni di canto che mi aiutino a rendere ancor più onore alla causa ??? :sorriso: :prostrare:


:tongue:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Vampiretta »

Oh che carino!!! :gresorr:

A me piace tantissimo e la canzoncina la trovo simpatica.

Mi incuriosisce molto come è disegnata Ponyo, sembra che porti un vestitino... è curiosissima! :D
Chissà come sarà il secondo trailer!!

Grazie Kaorj!! :gresorr:

Un ottimo regalo per il mio comply! :P
Immagine
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Jigen »

usako ha scritto:Per quanto concerne il discorso 'canzoncina' sembra (almeno per le mie orecchie) che qui le cose vadano meglio...
http://jp.youtube.com/watch?v=bINGc0LPn ... re=related
Beh, decisamente meglio come intonazioni e sonorità, però al momento non mi ha ancora conquistato...

Invece che carini i bambini del coro, vestiti simil-Ponyo e coi pupazzi-marionetta già pronti. :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Julius »

Betty ha scritto:
kaorj ha scritto:P.S. La canzoncina non mi piace (è la prima volta che l'ascolto)... Anzi è quasi irritante...
Potevano scegliere un bambino più intonato... :tongue:
E' una bambina! E in quel trailer è la prima volta che cantava la canzone :)
Ho visto su Youtube cantare quella bambina, in delle trasmissioni televisive, e anzi è veramente brava!

La canzone non piace tanto neanche a me. E' vero che è irritante, ma nel contempo è proprio carina, e proprio adatta a un pubblico infantile in quanto viene ripetuta sempre la stessa strofa! Penso che sia anche kawaii stonarla :sorriso: Dopo un po' diventa però anche una meme...
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da entity »

Il trailer è molto bello, nel movimento in massa delle meduse ho visto un po di CG, ma forse mi sbaglio.
Prevedo una vendita immane di pupazzetti a forma di ponyo.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Ani-sama »

La canzoncina, la trovo molto, come si dice, cute. :D Ecco, a pensarci ora, potrei accostarla in quanto a "spirito" a certe cose che sentivo da bambino nelle musicassette dello Zecchino d'Oro. :shock:
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Debris »

Un 28 giugno da ricordare. :lol:
La lettera uccide,lo spirito salva.
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da cipeciop »

Uhm... quindi sembra un film diretto principalmente ad un pubblico infantile (o almeno così vuole vendercelo Suzuki).
Spero che se ne terrà conto nell'adattamento italiano.
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Willow »

Ahahahah... ho visto il secondo video sulla canzone postato da Kaorj, è troppo spassosooo! :D Il cantante uomo che piega le gambe XD Ahahah... XD ma com'è che i Giappi fan sempre queste cose splatter dalle ambientazioni decisamente retrò!?! XD XD
A me la canzoncina fa morirdarridere... è allegra, pimpante, le stonature della bimba le trovo perfette... poi insomma i bimbi cantano un pò così, avete presente Mei no? Più che parlare emette versi strani e stonati XD
Concordo con Kaorj ed Ani Sama, sembra ripresa dallo zecchino d'oro, lo stile è quello :tongue: :sorriso:

Però quel video con tutti i bambini con in mano pupazzi di Ponyo, non vi pare un pò operazione commerciale sullo stile Disney?
Anche io dopo aver visto il trailer ho pensato la stessa cosa di Entity... prevedo l'invasione e la riproduzione in vari modi di pupazzi Ponyo XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da atchoo »

Sono encomiabilmente impermeabile ad ogni informazione, trailer e news. Voglio arrivare alla visione completamente vergine. :si:
Unica eccezione: ho visto il poster della locandina, per "colpa" del gentilissimo Pippov.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:Sono encomiabilmente impermeabile ad ogni informazione, trailer e news. Voglio arrivare alla visione completamente vergine.
Eh, eh, eh... Credevo di essere il solo a pensarla così... :D
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Voglio arrivare alla visione completamente vergine. :si:
Anch'io sto evitando tutto!
Pensa che ho riconosciuto quel poster la terza-quarta volta che me lo sono trovato di fronte... Pensavo "Questa immagine non mi è nuova...". Finalmente mi sono avvicinato, ho visto il logo dello StudioGhibli e ho capito... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho